Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Agosto 2017 Napoli

A volte l'amore non basta (post lungo)

Roberta, il 18 Giugno 2017 alle 17:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Io amo fm. L'ho amato ancora prima che mi dicesse "Ciao" e l'ho amato sempre di più ogni giorno da quando le nostre vite si sono incrociate. Insieme ne abbiamo superate tantissime e sono sempre stata convinta di poter vincere qualsiasi problema, di poter sempre risolvere ogni cosa con la forza dell'amore, e ancora lo penso - non a caso il nostro motto è "sempre e comunque". Ma lui no. Non lo pensa più. Lui non vuole più accettare delle cose di me, addirittura si vergogna di me (perché ho litigato pesantemente con parecchie persone di recente, nemmeno con lui), e parla come se fosse una persona diversa da quella che ho conosciuto. Cerco un compromesso, ma i miei sforzi non bastano. Nulla di quello che dico o che faccio mi riabilita ai suoi occhi e di colpo non vedo più il nostro giorno. Tutto è successo davvero in poco tempo, sembra uno strano sogno. I suoi lo assillano che non è il caso di sposarci, mentre io coi miei non parlo per evitare ulteriori danni ( e perciò mi sfogo qui). Io lo sposerei ancora. Io lo amo ancora, ciecamente, nonostante tutto, ma a volte l'amore non basta. Mi rinfaccia i soliti problemi di sempre e lui non riesce davvero a passarci su. Pensava fosse ansia da matrimonio, perché anche lui voleva sposarmi, ancora dice di volerlo fare, perché mi ama, ma la verità è che ormai è chiuso in se stesso ed io sono fuori dalla sua bolla. Tutto ciò che dico per lui è sbagliato. Se ci sposasssimo e lui non dovesse riprendersi da questa situazione, ce ne pentiremmo per sempre. Pensavo anche fosse la tensione a farlo reagire così , perché ha subito un intervento doloroso e di cui aveva paura, e quindi che dovesse sfogare su di me, ma ho paura che invece siamo semplicemente alla frutta. A -47 rischiamo di lasciarci. Ed io non so che fare. Mi sembra davvero impossibile che stia accadendo, eppure è così.

33 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 19 Giugno 2017 alle 19:41
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte l'amore non basta.. è vero.. ci vogliono caratteri compatibili.. una visione comune del concetto di famiglia e della vita.. ci vuole di essere le persone giuste al momento giusto.. forse è un periodo.. ma da come racconti è lui a dover fare chiarezza in sé.. e se lui non riesce.. tu che lo conosci e vi conosci dovrai avere la forza di scegliere per entrambi.. Non ci sono scelte se da ritorno.. potrete sempre tornare sul discorso se entrambi lo vorrete.. però prima di sposarsi.. probabilmente bisogna avere le idee chiare e il cuore sgombro... ti auguro di avere forza e si trovare la vostra o le vostre strade...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Annie, provate per qualche giorno a stare lontani... vi accorgerete presto se avete la necessità di stare insieme! E poi....parlare, parlare e ancora parlare! È l'unica soluzione x chiarirsi, confrontarsi e sistemare tutto! Fammi sapere 🤗😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2019 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho letto tutti i consigli delle altre...io ti direi di parlare da sola con lui di non ascoltare nè tu i tuoi nè lui i suoi perchè sarete voi a dover vivere insieme per il resto della vostra vita, sarete voi a dividere il letto tutte le notti e sarete solo voi a godere dei momenti belli e a soffrire per i momenti brutti!! quindi parlate parlate e parlate ma da soli!!! ASCOLTATE SOLO IL VOSTRO CUORE E TUTTO SI RISOLVERA'

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riflettete, state separati per un po' e poi rivedetevi a cena fuori per parlare... stai tranquilla che tutto si risolve

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermatevi a parlare seriamente...Parlarne è la giusta soluzione... Il resto sarà quel che sarà. Coraggio tesoro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto!! Ma è normale che vi siete litigati come ogni coppia ma rilassatevi e parlatevi apertamente! Ma avete fatto la pace?? O siete in pausa?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi ricordo anch'io era bellissimo quel trucco , conviene fermarsi e parlare o prendere una pausa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa si prova a passare da "essere il suo tutto" a "essere fuori dalla sua bolla ". E vedere che ai suoi occhi e al suo cuore non si è più come una volta . A prescindere da tutto cerca di capire se è il caso di sposarsi o meno perché non potete pentirvene un domani. Parla con la tua famiglia .non pensare che si facciano danni,anzi vedrai che ti daranno una mano!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma c'è un dettaglio Mel tuo post che non è stato considerato "che hai litigato pesantemente con varie persone" .... sei molto giovane e forse impulsiva. È possibile che il tuo Fm abbia di dubbi su questo (come dimostrano le vostre litigate ) , io cercherei di capire il perché dei miei comportamenti e cercare di modificarli. Dagli prova che hai compreso i tuoi sbagli (scheda chiedendo scusa a quelle persone ) e che vuoi essere più matura ed impostare diversamente il vostro rapporto. Sposarsi è un atto di maturità e sebbene sia bellissimo farlo da giovani bisogna cmq aver maturato bene questa decisione, non solo con il cuore. In bocca al lupo ☺
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dispiace tanto x la situazione..posso dirti che nelle coppie che sta.no insie sa anni e` mormale litigare...e a bolte si litiga come hai detto tu urlando e sbatte.do porte , dacendo valigie..ma l` omportante e` che poi nei giorni seguenti si chiatisca e ci si inoegni a d azzarare il litigio e a ricominciare insieme.non credo nelle copie chw ficono di non litifare mai o cge sia tutto rosa e fiori..posso dirti che noi litighiamo male w chw ci sono tante cose che non accettiamo dellaltro ma chw ci amiamo da morire...non riusviamo a starw l`1 senza l ` altro nemmeno x in giorno..qui.di ti dico che se c ` e` ancor l`amore amchw da parte del tuo fm si supera tutto..se la voglia fi superare le difficolta` insieme..l`amire ed il matrimonio sono anche sacrificio...ma x recuperare si deve parlare e parlare...una spiegazione te la deve..devi capire cisa sente lui x decidere di conseguebza della tua vita.forse e` solo paura da parte sua rendendosi conto che il natriminio e` vicino o forse si e` reao cibto che amire e` finito...ma tu hai il diritto di sapere..adesso .scava nel suo cuore e ti auguro che vada tutto x il meglio..questi momenti succedono a tutti.non hai fallito tu.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, mi ha colpita molto il tuo post...ho avvertito dalle tue parole il dolore che stai provando e mi dispiace moltissimo..il mio consiglio è di provare a parlare a cuore aperto cn lui e capire j suoi sentimenti...magari vuole dare solo una scossa al vostro rapporto cn il suo comportamento e fare in modo che delle cose cambino..prenditi del tempo x parlare cn lui e capire senza ansia per il fatto che mancano 40 gg..spero che tutto si risolva...tutti hanno momenti difficili in amore e io ti auguro che il tuo si risolva e che torni il sereno.. un abbraccio grande grande.
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete gli unici....noi litighiamo più di due volte l'anno e lo facciamo proprio come voi. Per giunta noi lavoriano insieme dunque oltre ai soliti problemi di coppia, parlo nel nostro caso di gelosia (MIA!) e stupide paranoie che mi faccio, del tipo che ad un anno dal matrimonio penso che lui non voglia davvero sposarmi, ci sono anche i problemi lavorativi - economici, essendo la nostra un'attività "privata". Non sto qui a raccontarti quante volte sono entrati i clienti e ci hanno sentiti litigare!!! In più io abito a casa sua, sempre per vie lavorative, e di conseguenza non sai quanto mi scoccia che la mamma senta noi gridare o veder me piangere scendendo giù dalle scale sacche e buste piene con tutte le mie cose. Beh cara te lo dico solo per non farti sentire "sbagliata/i" perché non siete gli unici. Fagli capire che i problemi ci saranno sempre ma solo uniti li supererete tutti. Se i suoi mettono bocca fagli capire che in un futuro la sua famiglia sarà fuori dalla casa in cui è cresciuto quindi dovrà essere forte e rimboccarsi le maniche per far andare tutto per il meglio. Vi prego di parlavi perché a poco più di un mese dal matrimonio è un peccato assurdo lasciar perdere tutto!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Allora inizio col dirti ke mi dispiace della situazione ke stai e state vivendo.. a -47 giorni dovreste essere felici ed emozionati ma purtroppo non è cosi. Lo stress, l'ansia, la responsabilitá di affrontare un matrimonio possono fare brutti scherzi ma, come mi hanno insegnato al corso prematr, il dialogo é fondamentale... parlatevi a cuore aperto e vedrai ke nel bene (ke ti auguro) o nel male, risolverete e prendete una decisione ponderata. Anke il mio fm é ultimamente nervoso x problemi lavorativi, fino a qualche giorno fa non era piú lui..ora abbiamo parlato e stiamo tranquilli e oggi abbiamo riso e scherzato come non mai! In bocca al lupo e tanti auguri cara
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti cambiamo nell'arco della nostra vita, non dico in male ma le cose che ci accadono fanno si che reagiamo in maniera diversa da prima, a volte certe cose si tollerano poi non più. Il tuo FM dice che non accetta certe più cose di te e che addirittura si VERGOGNA‼️ Sicuramente te tieni molto a questa storia, gli sei stata vicino quando è stato male e dici di amarlo molto, ma da come scrivi queste cose e la voglia di stare assieme è solo da parte tua. Tu non sei sbagliata, sei una persona meravigliosa che crede nell'amore e nel matrimonio, ma se lui non le percepisce più e non le vuole più, non accettare questa situazione xche' mancano 40 giorni, non è giusto X te, xo' dato che questo è successo X il suo comportamento, se la spicca lui e se la risolve, mi sembra il minimo‼️ Fammi sapere 😘😘😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l'amore non basti è assolutamente vero..leggo che hai solo 22 anni e presumo che anche il tuo fm lo sia....state ancora crescendo e magari questa evoluzione naturale vi sta allontanando...non saprei che dirti se non "meglio adesso che dopo magari anche con figli". Prendetevi tempo e parlatevi col cuore. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i soliti problemi che ritornano ogni anno. Noi litighiamo male, nel senso che si strilla, sbattono porte, si esce di casa. La cosa buona è che litighiamo tipo due volte l'anno, ma in un modo disumano. Abbiamo litigato e fatto pace, cosa a cui siamo abituati, ma lui è andato in panico perché dice: se litighiamo adesso in questo modo che dovremmo essere una felice coppietta di sposini, da sposati ci ammazziamo? Ma io so che noi saremmo perfetti, perché le altre discussioni le risolviamo facile, ci veniamo incontro. Solo che ora i suoi gli hanno messo la pulce che finiremo male
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi rispecchio molto nelle tue parole . Ci siamo trovati anche noi a passare questo brutto periodo. Stiamo insieme da 11 anni e non molto tempo fa, ho notato che litigavamo spesso, anche per futili motivi. È capitato che mi faceva notare che non sopportava alcune cose del mio carattere. Finché un giorno L' ho preso e gli ho detto chiaramente che in qst condizioni non L' avrei sposato. Decidere di passare una vita assieme non è uno scherzo, e io vengo da una famiglia di genitori divorziati, quindi nn avrei mai e poi mai rischiato di passare là stessa situazione. Non ti nego che si è gridato, abbiamo litigato di brutto. Ma ora ... dopo esserci chiariti, ci siamo ritrovati. E siamo convinti a voler andare avanti, assieme, uniti e con la voglia di venirsi incontro. Quello ke posso consigliarti è di parlarne apertamente con lui, la situazione è difficile ma lo richiede. Cercate di comprendervi e soprattutto bisogna leggersi dentro e capire se questo passo lo volete affrontare ora o se volete prendervi un po' di tempo.. mi spiace moltissimo per quello che stai passando e ti capisco. Stringi i denti e .. affrontate al meglio quello ke verrà. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di rilassarvi, sono giorno/mesi di forte tensione e di emozioni nuove! Sono sicura che tutto si sistemerà ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo condivido a pieno !!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che ormai manca poco, ma forse dovreste rimandare e prendervi del tempo per capirci meglio qualcosa. Direi che momentaneamente avete altre priorità e il matrimonio non è più una di quelle. Mettetevi vis à vis e fate un quadro della situazione. Mi sento di consigliarti così, per me il matrimonio è così
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo amore non dovesse più essere corrisposto meglio saperlo prima che dopo. Parlatene apertamente...se la fiamma è ancora accessa niente potrà distruggere il vostro amore, neanche questo brutto periodo. Se non dovesse essere così (ma non te lo auguro) meglio lasciarsi prima che iniziare un matrimonio destinato a finire. Ti auguro ogni bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più difficile è fermare tutto, risolvere i problemi e ripartire... ma penso sia la cosa migliore... iniziare una vita insieme con problemi così grossi, secondo me, non è la soluzione.. anzi... ti ricordo anche che questo è il post di una sconosciuta, sei TU che devi decidere cosa è più giusto... purtroppo nessuna di noi può sapere esattamente cos'avete vissuto è solo voi potete sapere se è risolvibile o meno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vi conosco non so nulla di voi ma posso dirti cosa è successo a noi. 11 anni che siamo insieme ma l anno scorao l ho preso per i capelli gli ho fatto notare che era 1 anno che si era stranito chw si era allontanato chiuso e depresso. Dopo 1 anno che tolleravo ho inixziato a pensare che lui non fosse più felice con me. un giorno mi sono impuntata gliene ho parlato e li sono uscite tutte le cose che non ha detto in un anno... vedevo tutto praticamente nero mentre io ho cercato di fargli vedere i lati positivi della sua vita... è stata dura ma si e sistemato tutto. L unica cosa che posso dirti è parlane con lui. A cuore aperto tutto quello che ti viene, dilla! Se vi lasciate e vi amate davvero entrambi? O se vi sposate e poi non va? Parlatene prima. Litigatr se è necessario. Ma chiarite Ogni cosa.
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara perdonami ma penso che in realtà ci deve essere un episodio in particolare che lo ha fato cambiare? Prova a pensarci....quando è scaturito tutto??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo... Ma qual'è il vero motivo di questo suo comportamento?? C'è altro sotto???
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per questa situazione ma non prenderti tutte le colpe .. a -47 giorni deve essere davvero dura per te, ma prima di arrivare al giorno del matrimonio ti dico parlatene e cerca di capire i suoi dubbi reali quali sono altrimenti tanti giorni e mesi di preparativi per cosa poi? Buttare tutto all'aria? Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di capire se sotto c'è altro. È un consiglio non farti incolpare su cose che magari non esistono, se ti ha amata dal primo giorno perché sei così allora sotto c'è altro. Scusa la mia spontaneità ma penso questo. Non sempre il problema siamo noi donne.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace... mi ricordo del tuo topic entusiasta sulla prova trucco... come mai questi brutti pensieri? Lui non vuole più sposarti? Glielo hai chiesto?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia prima relazione é successo lo stesso.... Ci siamo sposati ugualmente ...io ero convinta di riprendere la situazione e sarebbe rifiorito il nostro amore e invece niente .... Dopo 1 anno e mezzo circa ci siamo divisi... Poi separata legalmente poi divorziata.Ascoltami, non ne vale la pena! Troverai la tua anima gemella come é successo a me! Ciò messo circa 8 anni ma l'ho trovata! Ora sono felice e ci sposeremo il prox anno. Questo é quello che ti consiglio io, ma tu devi seguire il tuo cuore. Un grosso bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace.. sfogati pure qui con noi! Fai bene! Altrimenti finisco con l'impazzire.. a meno di 47 giorni è dura. Usa questa sua crisi per riflettere anche tu sulla vostra storia, magari l'amore non è più amore e si è trasformato in routine e quindi i difetti che prima con l'amore venivano "sopportati" ed accettati ad oggi con la routine vengono visti come pesanti e inaccettabili! Io spero che questo sia solo un momento e che domani sarete più forti di prima ma per ora le premesse non sono buone e così non potete certo sposarvi! Un domani ve ne pentireste! Parlatene parlatene è ancora parlatene! Per il resto.. noi (io) siamo qui ad ascoltarti se hai bisogno di sfogarti ancora!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere davvero dura affrontare questi problemi..con l'ansia del matrimonio... L'unico modo x venire a capo di questa situazione.. Dovete parlare.. Parlare tantissimo!!!!! Meglio capire ora se riuscirete a trovare ora un punto d'incontro!!!! Ma mi raccomando non darti tutte le colpe!!! Perché nessuno è perfetto!!! Ne tu ne lui...ed amare vuol dire accettare i defetti dell'altro!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo una sorta di rassegnazione nelle tue parole... come se tu già sapessi la risposta alle domande che ti poni... priva a parlarne e bel caso meglio lasciarvi oggi che un domani dopo il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione