Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

aaa cercasi idee per annuncio nome prima figlia ❤️

Bianca, il 5 Ottobre 2022 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buona sera care amiche,
come da titolo..suggerimenti? i destinatari sn la nostra famiglia tutta riunita che ancora nn sa nulla circa il nome scelto (partorisco a fine novembre). qualcosa di semplice però..

voi come avete organizzato l’annuncio del nome ai parenti?
grazie a tutte❤️

15 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 8 Ottobre 2022 alle 20:43
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 con me non è capitato!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma tu sei ottimista ! Te lo dicono anche dopo senza nessun tipo di vergogna 😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo in mente il nome di mia figlia ancora prima di concepirla, l'avremmo chiamata come la nonna di mio marito che era venuta a mancare qualche anno prima, ricordo che mio marito mi disse "se mai un giorno dovessimo avere una figlia femmina mi piacerebbe darle il nome di mia nonna" (lui le era molto affezionato), così dopo aver fatto la morfologica ed aver appurato che fosse femmina feci ricamare il nome su un bavaglino da mia mamma (quindi la mia famiglia l'ha saputo a voce). Una domenica mia suocera ci invitò a pranzo per festeggiare il suo compleanno, c'erano anche i miei cognati e nipoti. Al momento del regalo aprì la scatolina con dentro il bavaglino e lesse il nome ricamato, ti lascio immaginare l'emozione di tutti. Sono stati felicissimi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo detto a nessuno neanche se era maschio o femmina... volevamo evitare commenti e suggerimenti/pressioni sui nomi. Il giorno della nascita abbiamo detto il nome
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non farei niente pensavo fosse un momento vostro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto e basta a chi ce lo chiedeva, chi non ha chiesto prima lo ha saputo alla nascita, per quello che mi riguarda non vedo il senso di fare annunci speciali, anche perché tutto sommato penso che agli altri poco importi 😅,
    A dire il vero nel vostro caso visto che ci sono dei compleanni forse semplicemente lo direi proprio perché non è un momento dedicato a quello ... però ovviamente è un mio pensiero del tutto personale, io non amo le uscite a effetto per cui non faccio molto testo 😬
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, tornassi indietro, lo annuncerei alla nascita..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, noi il primo figlio abbiamo deciso il nome in sala parto, nessuno sapeva niente neanche i parenti più stretti, quindi quando lo hanno saputo ormai era registrato in comune e non c'era il rischio ci facessero cambiare idea.
    Per la figlia che arriva a dicembre abbiamo detto subito il nome, e soprattutto dai nonni sono arrivate mille osservazioni che ti mettono i dubbi!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo finché non nasce. se no ci sarà sempre qualcuno che ti dirà, ah ma la mia maestra delle elementari con i baffi si chiamava così. Almeno se lo annunci quando è nata nessuno commenterà.
    E cmq non credo ci siano cose speciali da fare per annunciare il nome…lo dici e basta.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei😬so di essere fuori dal coro e che sarebbe difficilissimo ma pensa che bello saperlo con la nascita della bimba?! Ti presento xxx emozione pura anche per non togliere importanza ai compleanni che ci saranno quel giorno😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuniamo per festeggiare tre compleanni e nn volevo togliere comunque l’attenzione ai festeggiati🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pallone con nome ...torta aspettando ...bracciale con nome ..oppure iniziale del nome... scarpine con il nome ...body con il nome o bavaglino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo in videochiamata con una maglia con il sesso e il nome (eravamo in lockdown e comunque abitiamo distanti)... per la seconda sempre in videochiamata ma solo annunciato🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi riunite tutti perché non fare una bella torta con il nome sopra?! Smiley cake

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo in dirittura di arrivo per sceglierlo, ma comunque non faremo nulla di tutto ciò.. quando sceglieremo, lo diremo e basta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione