Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

aaa crisi nome maschile ๐Ÿ’™๐Ÿ˜…

Bianca, il 11 Agosto 2024 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 74
Care amiche,
chiedo nuovamente suggerimento a voi..ho una bambina di un anno e mezzo e ora siamo in attesa di un maschietto che nascerร  a gennaio. siamo in crisi com i nomi..qualche indicazione: breve (avrร  entrambi i cognomi), di facile comprensione, mitologico se possibile o comunque carico di significato, particolare ma non strano..๐Ÿ˜… direi che รจ tutto โค๏ธ vi leggo volentieri e grazie dei consigli!

74 Risposte

Ultime attivitร  da Enrica, il 18 Agosto 2024 alle 08:04
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, cara โค๏ธ Auguri anche a te โค๏ธ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica che bello leggerti ๐Ÿฅน ricordo benissimo la tua storia, e ora leggere che siete riusciti ad avere il vostro miracolo, fa tanto bene al cuore. Tanti auguri alla tua Elena โค๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, o viva, che dir si voglia ๐Ÿ˜Š๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia cara cosa nn si sopporta per queste creature โค๏ธ sono sicura che andrร  tt bene โค๏ธ in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi โค๏ธ io invece ho fatto il transfer il 18 Agosto dell'anno scorso (che tra l'altro ho scoperto, tramite una ragazza, perchรฉ io non me ne intendo, che รจ Sant'Elena), scoperto la gravidanza grazie alle beta positive il 28, piรน che raddoppiate dopo 2 giorni e il 2 Settembre ho avuto perdite di sangue, quindi corsa in ps, dove mi hanno visto un distacco di placenta. Ho fatto riposo assoluto per un mese, poi ho avuto una gravidanza bellissima, senza nausee o altro. Poi a 38 settimane vado a fare il tracciato e la visita ostetrica e mi trovano un ematoma placentare e, visti i miei problemi di trombofilia (facevo eparina) e con il calo abbastanza drastico della conta piastrinica che ho avuto, mi hanno ricoverata e fatta partorire con cesareo il giorno dopo. Alla visita post parto, la ginecologa ha visto del materiale (non รจ placenta perchรฉ le beta sono negative) e sono in lista per isteroscopia. Non mi faccio mancare niente ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie dei suggerimenti โค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo รจ lโ€™importante! noi problemi importanti maschili tanto che lโ€™andrologo fin da subito ci ha detto di andare in pma perchรฉ naturalmente sarebbe stato quasi impossibile. fortunatamente per noi esisteva comunque quel quasi..ma siamo andati in pma e ho conosciuto professionisti meravigliosi e un supporto importante, anche dopo i due aborti spontanei e un ciclo a vuoto. fino alla scoperta del positivo in attesa di riprendere la stimolazione, e la scoperta del secondo positivo, sempre in attesa della stimolazione per la ricerca del secondo figlioโค๏ธ
    • Rispondi
  • Dali
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Firenze
    Dali ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca!
    Nella mia lista erano presenti Brando, Zeno, Raoul...Altrimenti mi vengono in mente Giulio, Davide, Alessio, Diego, Ascanio...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi problemi, anzi problemoni femminili (io in menopausa precoce) e problemini maschili (lieve teratozoospermia)...con "uno zoccolo e una ciabatta ", come si dice da noi, e grazie alla scienza, ce l'abbiamo fatta ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il percorso con la prima figlia รจ stato impegnativo, pur se con sorpresa di tutti รจ arrivata naturalmente, anche se dopo due anni di attesa. ora sono incinta di questo secondo miracolo naturale e ancora nn ci credo visto che รจ arrivato subito, nonostante la permanenza dei problemi maschili..la vita รจ un viaggio meraviglioso โค๏ธ un abbraccio forte โค๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Comunque anche a noi Diana piaceva tanto ๐Ÿฅฐ Grazie per gli auguri! Finalmente, dopo un po di sofferenza, รจ arrivata a rendere la nostra vita ancora piรน bella ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro damiano ma per mio marito รจ un no categorico. รจ un no meno categorico per elia, altro nome che mi piace, ma siamo proprio in crisi! grazie dei suggerimenti intanto!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! augurissimi per la tua piccola โค๏ธ bellissimo nome ma io sono di parte perchรฉ la mia bambina si chiama Diana Elena๐Ÿฅฐ eh per il maschio siamo proprio in crisi..i nomi da te proposti non sono troppo lunghi..grazie del suggerimento โค๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Auguri!!! Noi siamo genitori di una bambina di 3 mesi e mezzo, avuta con pma eterologa (ovodonazione) e l'abbiamo chiamata Elena. Un nome che ci ha visti da subito entrambi d'accordo, ma per il maschio eravamo proprio fuori strada perchรฉ a me piacevano certi nomi e a lui altri. Io adoro Filippo, Ettore, Tommaso. L'ultimo รจ lungo, perรฒ credo che i primi due abbiano una lunghezza normale. Poi dipende un po dai vostri gusti โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enea, Elia, Eros, Andrea, Gioele, Noah, Giulio, Pietro, Valerio, Liam, Evan, Luca, Dario, Ivan. Questi sono quelli che mi vengono in mente corti.
    I miei preferiti in generale sono Damiano, David ed Edoardo perรฒ non rispecchiano la tua richiesta ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me๐Ÿคฃ marzo ultimo mese di allattamento e aprile rimango incinta con stupore di tutti visto i problemi che abbiamo e che ci hanno portato alla pma..ma sia la prima figlia sia questo secondo figlio sono arrivati naturalmente ๐Ÿฅฐ una gioia immensa per tutti ๐Ÿ˜… eh guarda tema sonno notturno dramma anche per noi perchรฉ stiamo cercando casa da comprare e per ora dove stiamo la cameretta รจ dallโ€™altra parte della casa rispetto alla nostra camera: in mezzo ci sono cucina, doppio salone e disimpegno notte๐Ÿ˜ญnn me la sento di mandarla cosรฌ lontano ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ lei dorme da sempre nel suo letto (ora quello montessoriano) ma nella nostra camera..e nn so come fare con lโ€™arrivo del fratellino ๐Ÿ˜ญ ho anche io quel libro che perรฒ ho appena iniziato ๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi 2 anni per avere il primo e il secondo arrivato subito appena tolto l'allattamento notturno con grande sorpresa. Si passeranno giusto due anni, io sto fantasticando molto su come sarร  il loro rapporto anche perchรฉ sto leggendo un libro di Giorgia Cozza Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina e offre tanti spunti interessanti, riporta tante testimonianze utili, mi sta piacendo molto. L'unica cosa che mi dร  un po' di preoccupazione sarร  il riposo notturno perchรจ il maggiore dorme nel lettone e non vuole culla o lettino in cameretta (al nido dormiva nel letto montessori). Quindi spero di sfruttare questa volta la nex to me e che il primo non soffra troppo per i risvegli notturni e piano piano fare il passaggio in camwretta. Io ho un fratello, sono la maggiore ci passiamo un po' di anni e siamo legatissimi, ero una di quelle bimbe che chiedeva con insistenza un fratellino o una sorellina๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh capisco..mio marito ha due fratelli maschi e soprattutto da piccoli erano molto legati ๐Ÿ˜Ž anche se conosco fratelli di sesso diverso con un legame invidiabile..per ora spero solo che abbiano un bel rapporto ๐Ÿ˜… se ben ricordo anche i tuoi si tolgono due anni giusto? sarร  impegnativo ma io sono molto emozionata ๐Ÿ˜… mio marito invece piรน preoccupato anche perchรฉ lโ€™ho convinto a cercare il secondo con la โ€œscusaโ€ del fatto che ci vuole tempo (la prima ha impiegato due anni e varie vicissitudini in mezzo prima di arrivare) e invece questa seconda gravidanza รจ arrivata subito stupendo letteralmente tutti๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi degli ex assolutamente no, infatti non avremmo mai potuto mettere Martina o Antonio๐ŸคฃNo non avevamo preferenze di genere. In cuore mio temevo che potesse essere femminuccia perchรฉ avendo endometriosi c'รจ una predisposizione da madre in figlia ma era una paura che avevo cercato di affrontare giร  con mio marito, infatti sia lui che il mio dottore mi ripetevano sempre adesso sai riconoscere i segnali, le visite da fare...
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me questo maschietto ha sorpreso ๐Ÿ˜… forse perchรฉ avendo giร  una femmina mi sentivo paradossalmente piรน pronta ad affrontarne unโ€™altra di bambina..tt intorno a me invece si sentivano che era maschio ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ io nn sentivo nulla๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ voi volevate/speravate in una femmina? ah guarda lasciamo stare i parenti..io รจ 10 anni che dico alla famiglia di mio marito che un eventuale figlio maschio nn si chiamerร  mai andrea (loro tramandano il nome del nonno al primo figlio maschio) ma a quanto pare nn lโ€™hanno capito e mio marito ha il terrore di discussioni che se verranno a creare ๐Ÿคฃ andrea รจ pure un bel nome ma oltre per i miei gusti essere un nome classico, soprattutto รจ il nome del mio ex storico prima di mio marito ๐Ÿคฃ e onestamente mi fa un poโ€™ strano lโ€™idea di darlo a mio figlio ๐Ÿคฃ e ad ogni modo hai ragione..il nome devono sceglierlo i genitori ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vi capireste alla grande ๐Ÿ˜€ Grazie mille๐Ÿฅฐ
    A me il nome Diana piace molto e trovo abbia tutte le caratteristiche che hai detto. Noi con il secondo abbiamo impiegato un po' a scegliere, avevamo in testa da sempre il nome del primo maschietto ma il secondo ci ha sorpreso in tutti i sensi. Poi ricevevo suggerimenti (tipo mio fratello continuava a suggerire Enrico come Fermi visto che รจ un appassionato di Fisica o mio suocero che ripeteva Andrea non mi piace e io a rispondere per fortuna deve piacere a noi๐Ÿ˜…)
    • Rispondi
  • Desirรจ
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirรจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non รจ stata la nostra prima scelta.. allโ€™inizio non mi convinceva molto, volevano un nome con la D perchรฉ รจ lโ€™iniziale di entrambi e a me piaceva piรน Dario o Davide. Poi perรฒ il destino ha deciso per noi.. un certo Damiano รจ venuto a sbattere con la macchina sulla nostra muretta di casa e abbiamo deciso che piรน coincidenza di cosรฌ non poteva esserci ๐Ÿ˜…Magari a tuo marito serve solo tempo per convincersi.. noi ora siamo felici della scelta fattaโ˜บ๏ธps la sorellina di chiama Diletta
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel nome ma รจ figlio di cari amici quindi nn riesco a prenderlo in considerazione ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, a me ultimamente frulla per la testa come nome Gioele. Ma non so dirti il significato
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! giulio รจ un nome presente in famiglia di mio marito quindi lo dobbiamo scartare ๐Ÿ˜… paolo anche perchรฉ nome di mia mamma al femminile e nn esiste che le faccio questo regalo ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ grazie comunque del suggerimento โค๏ธ
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto auguri! Io ho due maschietti, il primo lo abbiamo chiamato Giulio, il secondo Paolo๐Ÿ˜Š a noi piacciono i nomi corti e sono entrambi nomi non molto usati๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco tuo marito ๐Ÿคฃ io ho un nome super particolare e strano (nn รจ bianca) ed รจ un mio veto categorico: niente nomi strani! tt la vita a sentirselo dire in modo sbagliato, a doverlo ripetere mille volte..no no๐Ÿคฃ perรฒ ormai si vede che รจ cosรฌ tanto particolare il mio nome che comunque nn riesco ad andare su uno eccessivamente classico. conta che la mia prima bambina si chiama diana, quindi non cosรฌ diffuso ma di facile e immediata comprensione (anche allโ€™estero) e comunque conosciuto..con il maschio vorrei rimanere su caratteristiche simili. poi se ne trovo uno ispirato alla mitologia greca o romana meglio diversamente amen๐Ÿ˜‰ ps congratulazioni per il secondo maschietto โค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elia insieme a orlando sono gli unici due nomi dove per ora mio marito non ha posto un veto assoluto anche se gli piacciono il giusto..a me invece nn dispiacciono ๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si orlando ha il suo fascino..anche mio marito mi ha bocciato leonida๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orlando nn mi dispiace, bello anche se impegnativo..รจ uno di quei nomi secondo me dove devi essere convinta davvero..avevo letto leandro ma nn so perchรฉ piรน che di nome greco mi sa di nome spagnolo ๐Ÿคฃ comunque interessante grazie!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh leonida pure molto bello anche se nn da tutti..ad ogni modo per mio marito รจ un no categorico ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione