Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

aaa crisi nome maschile 💙😅

Bianca, il 11 Agosto 2024 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 74
Care amiche,
chiedo nuovamente suggerimento a voi..ho una bambina di un anno e mezzo e ora siamo in attesa di un maschietto che nascerà a gennaio. siamo in crisi com i nomi..qualche indicazione: breve (avrà entrambi i cognomi), di facile comprensione, mitologico se possibile o comunque carico di significato, particolare ma non strano..😅 direi che è tutto ❤️ vi leggo volentieri e grazie dei consigli!

74 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 18 Agosto 2024 alle 08:04
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, cara ❤️ Auguri anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica che bello leggerti 🥹 ricordo benissimo la tua storia, e ora leggere che siete riusciti ad avere il vostro miracolo, fa tanto bene al cuore. Tanti auguri alla tua Elena ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, o viva, che dir si voglia 😊🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia cara cosa nn si sopporta per queste creature ❤️ sono sicura che andrà tt bene ❤️ in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per voi ❤️ io invece ho fatto il transfer il 18 Agosto dell'anno scorso (che tra l'altro ho scoperto, tramite una ragazza, perché io non me ne intendo, che è Sant'Elena), scoperto la gravidanza grazie alle beta positive il 28, più che raddoppiate dopo 2 giorni e il 2 Settembre ho avuto perdite di sangue, quindi corsa in ps, dove mi hanno visto un distacco di placenta. Ho fatto riposo assoluto per un mese, poi ho avuto una gravidanza bellissima, senza nausee o altro. Poi a 38 settimane vado a fare il tracciato e la visita ostetrica e mi trovano un ematoma placentare e, visti i miei problemi di trombofilia (facevo eparina) e con il calo abbastanza drastico della conta piastrinica che ho avuto, mi hanno ricoverata e fatta partorire con cesareo il giorno dopo. Alla visita post parto, la ginecologa ha visto del materiale (non è placenta perché le beta sono negative) e sono in lista per isteroscopia. Non mi faccio mancare niente 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie dei suggerimenti ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è l’importante! noi problemi importanti maschili tanto che l’andrologo fin da subito ci ha detto di andare in pma perché naturalmente sarebbe stato quasi impossibile. fortunatamente per noi esisteva comunque quel quasi..ma siamo andati in pma e ho conosciuto professionisti meravigliosi e un supporto importante, anche dopo i due aborti spontanei e un ciclo a vuoto. fino alla scoperta del positivo in attesa di riprendere la stimolazione, e la scoperta del secondo positivo, sempre in attesa della stimolazione per la ricerca del secondo figlio❤️
    • Rispondi
  • Dali
    Sposa Principiante Settembre 2022 Firenze
    Dali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca!
    Nella mia lista erano presenti Brando, Zeno, Raoul...Altrimenti mi vengono in mente Giulio, Davide, Alessio, Diego, Ascanio...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi problemi, anzi problemoni femminili (io in menopausa precoce) e problemini maschili (lieve teratozoospermia)...con "uno zoccolo e una ciabatta ", come si dice da noi, e grazie alla scienza, ce l'abbiamo fatta 💪
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi il percorso con la prima figlia è stato impegnativo, pur se con sorpresa di tutti è arrivata naturalmente, anche se dopo due anni di attesa. ora sono incinta di questo secondo miracolo naturale e ancora nn ci credo visto che è arrivato subito, nonostante la permanenza dei problemi maschili..la vita è un viaggio meraviglioso ❤️ un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Comunque anche a noi Diana piaceva tanto 🥰 Grazie per gli auguri! Finalmente, dopo un po di sofferenza, è arrivata a rendere la nostra vita ancora più bella 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro damiano ma per mio marito è un no categorico. è un no meno categorico per elia, altro nome che mi piace, ma siamo proprio in crisi! grazie dei suggerimenti intanto!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! augurissimi per la tua piccola ❤️ bellissimo nome ma io sono di parte perché la mia bambina si chiama Diana Elena🥰 eh per il maschio siamo proprio in crisi..i nomi da te proposti non sono troppo lunghi..grazie del suggerimento ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Auguri!!! Noi siamo genitori di una bambina di 3 mesi e mezzo, avuta con pma eterologa (ovodonazione) e l'abbiamo chiamata Elena. Un nome che ci ha visti da subito entrambi d'accordo, ma per il maschio eravamo proprio fuori strada perché a me piacevano certi nomi e a lui altri. Io adoro Filippo, Ettore, Tommaso. L'ultimo è lungo, però credo che i primi due abbiano una lunghezza normale. Poi dipende un po dai vostri gusti ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enea, Elia, Eros, Andrea, Gioele, Noah, Giulio, Pietro, Valerio, Liam, Evan, Luca, Dario, Ivan. Questi sono quelli che mi vengono in mente corti.
    I miei preferiti in generale sono Damiano, David ed Edoardo però non rispecchiano la tua richiesta 🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me🤣 marzo ultimo mese di allattamento e aprile rimango incinta con stupore di tutti visto i problemi che abbiamo e che ci hanno portato alla pma..ma sia la prima figlia sia questo secondo figlio sono arrivati naturalmente 🥰 una gioia immensa per tutti 😅 eh guarda tema sonno notturno dramma anche per noi perché stiamo cercando casa da comprare e per ora dove stiamo la cameretta è dall’altra parte della casa rispetto alla nostra camera: in mezzo ci sono cucina, doppio salone e disimpegno notte😭nn me la sento di mandarla così lontano 🤦🏼‍♀️ lei dorme da sempre nel suo letto (ora quello montessoriano) ma nella nostra camera..e nn so come fare con l’arrivo del fratellino 😭 ho anche io quel libro che però ho appena iniziato 😎
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche noi 2 anni per avere il primo e il secondo arrivato subito appena tolto l'allattamento notturno con grande sorpresa. Si passeranno giusto due anni, io sto fantasticando molto su come sarà il loro rapporto anche perché sto leggendo un libro di Giorgia Cozza Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina e offre tanti spunti interessanti, riporta tante testimonianze utili, mi sta piacendo molto. L'unica cosa che mi dà un po' di preoccupazione sarà il riposo notturno perchè il maggiore dorme nel lettone e non vuole culla o lettino in cameretta (al nido dormiva nel letto montessori). Quindi spero di sfruttare questa volta la nex to me e che il primo non soffra troppo per i risvegli notturni e piano piano fare il passaggio in camwretta. Io ho un fratello, sono la maggiore ci passiamo un po' di anni e siamo legatissimi, ero una di quelle bimbe che chiedeva con insistenza un fratellino o una sorellina🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh capisco..mio marito ha due fratelli maschi e soprattutto da piccoli erano molto legati 😎 anche se conosco fratelli di sesso diverso con un legame invidiabile..per ora spero solo che abbiano un bel rapporto 😅 se ben ricordo anche i tuoi si tolgono due anni giusto? sarà impegnativo ma io sono molto emozionata 😅 mio marito invece più preoccupato anche perché l’ho convinto a cercare il secondo con la “scusa” del fatto che ci vuole tempo (la prima ha impiegato due anni e varie vicissitudini in mezzo prima di arrivare) e invece questa seconda gravidanza è arrivata subito stupendo letteralmente tutti😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nomi degli ex assolutamente no, infatti non avremmo mai potuto mettere Martina o Antonio🤣No non avevamo preferenze di genere. In cuore mio temevo che potesse essere femminuccia perché avendo endometriosi c'è una predisposizione da madre in figlia ma era una paura che avevo cercato di affrontare già con mio marito, infatti sia lui che il mio dottore mi ripetevano sempre adesso sai riconoscere i segnali, le visite da fare...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me questo maschietto ha sorpreso 😅 forse perché avendo già una femmina mi sentivo paradossalmente più pronta ad affrontarne un’altra di bambina..tt intorno a me invece si sentivano che era maschio 🤷‍♀️ io nn sentivo nulla🤣🤣 voi volevate/speravate in una femmina? ah guarda lasciamo stare i parenti..io è 10 anni che dico alla famiglia di mio marito che un eventuale figlio maschio nn si chiamerà mai andrea (loro tramandano il nome del nonno al primo figlio maschio) ma a quanto pare nn l’hanno capito e mio marito ha il terrore di discussioni che se verranno a creare 🤣 andrea è pure un bel nome ma oltre per i miei gusti essere un nome classico, soprattutto è il nome del mio ex storico prima di mio marito 🤣 e onestamente mi fa un po’ strano l’idea di darlo a mio figlio 🤣 e ad ogni modo hai ragione..il nome devono sceglierlo i genitori 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vi capireste alla grande 😀 Grazie mille🥰
    A me il nome Diana piace molto e trovo abbia tutte le caratteristiche che hai detto. Noi con il secondo abbiamo impiegato un po' a scegliere, avevamo in testa da sempre il nome del primo maschietto ma il secondo ci ha sorpreso in tutti i sensi. Poi ricevevo suggerimenti (tipo mio fratello continuava a suggerire Enrico come Fermi visto che è un appassionato di Fisica o mio suocero che ripeteva Andrea non mi piace e io a rispondere per fortuna deve piacere a noi😅)
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stata la nostra prima scelta.. all’inizio non mi convinceva molto, volevano un nome con la D perché è l’iniziale di entrambi e a me piaceva più Dario o Davide. Poi però il destino ha deciso per noi.. un certo Damiano è venuto a sbattere con la macchina sulla nostra muretta di casa e abbiamo deciso che più coincidenza di così non poteva esserci 😅Magari a tuo marito serve solo tempo per convincersi.. noi ora siamo felici della scelta fatta☺️ps la sorellina di chiama Diletta
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel nome ma è figlio di cari amici quindi nn riesco a prenderlo in considerazione 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, a me ultimamente frulla per la testa come nome Gioele. Ma non so dirti il significato
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! giulio è un nome presente in famiglia di mio marito quindi lo dobbiamo scartare 😅 paolo anche perché nome di mia mamma al femminile e nn esiste che le faccio questo regalo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 grazie comunque del suggerimento ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto auguri! Io ho due maschietti, il primo lo abbiamo chiamato Giulio, il secondo Paolo😊 a noi piacciono i nomi corti e sono entrambi nomi non molto usati😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco tuo marito 🤣 io ho un nome super particolare e strano (nn è bianca) ed è un mio veto categorico: niente nomi strani! tt la vita a sentirselo dire in modo sbagliato, a doverlo ripetere mille volte..no no🤣 però ormai si vede che è così tanto particolare il mio nome che comunque nn riesco ad andare su uno eccessivamente classico. conta che la mia prima bambina si chiama diana, quindi non così diffuso ma di facile e immediata comprensione (anche all’estero) e comunque conosciuto..con il maschio vorrei rimanere su caratteristiche simili. poi se ne trovo uno ispirato alla mitologia greca o romana meglio diversamente amen😉 ps congratulazioni per il secondo maschietto ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elia insieme a orlando sono gli unici due nomi dove per ora mio marito non ha posto un veto assoluto anche se gli piacciono il giusto..a me invece nn dispiacciono 😎
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si orlando ha il suo fascino..anche mio marito mi ha bocciato leonida🤦🏼‍♀️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Orlando nn mi dispiace, bello anche se impegnativo..è uno di quei nomi secondo me dove devi essere convinta davvero..avevo letto leandro ma nn so perché più che di nome greco mi sa di nome spagnolo 🤣 comunque interessante grazie!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh leonida pure molto bello anche se nn da tutti..ad ogni modo per mio marito è un no categorico 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione