Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

aaa crisi nome maschile 💙😅

Bianca, il 11 Agosto 2024 alle 14:11

Pubblicato in Future mamme 74

care amiche, chiedo nuovamente suggerimento a voi..ho una bambina di un anno e mezzo e ora siamo in attesa di un maschietto che nascerà a gennaio. siamo in crisi com i nomi..qualche indicazione: breve (avrà entrambi i cognomi), di facile comprensione, mitologico se possibile o comunque carico di...
Care amiche,
chiedo nuovamente suggerimento a voi..ho una bambina di un anno e mezzo e ora siamo in attesa di un maschietto che nascerà a gennaio. siamo in crisi com i nomi..qualche indicazione: breve (avrà entrambi i cognomi), di facile comprensione, mitologico se possibile o comunque carico di significato, particolare ma non strano..😅 direi che è tutto ❤️ vi leggo volentieri e grazie dei consigli!

74 Risposte

  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ares, Enea, Paride, Achille, Ettore
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corto e mitologico mi viene in mente anche Enea che io trovo molto bello ma ultimamente se ne sentono tanti. Oltre Ettore ed Elia che sono stati già menzionati ci sarebbero anche Achille e Paride
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre un tesoro cara grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattia è il nome di un cugino quindi niente 😅 elia mi piace molto ma per ora nn convince mio marito..chissà 😅 ma sono comunque aperta ad altri nomi. per ora non sono concentrata su nessuno..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diana è uno dei miei nomi preferiti 🥰 farete la scelta giusta 😊 figurati.. un bacione 😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è giusto così..alla fine pure Diana sta prendendo piede come nome ma onestamente glielo ridarei mille volte ❤️ grazie dei suggerimenti comunque❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me pochissimi Ettore in giro... Ma cmq non mi faccio questi problemi se mi piace il nome glielo metto,anche se diffuso lui sempre unico è🤣🤣non so se ti ricordi ma mio figlio si chiama Leonardo, ti ho detto tutto 🤣🤣 cmq si ne uscirete.... Il tempo c'è e sicuramente quando troverete il nome giusto non avrete più dubbi..😍💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo il problema del doppio cognome, e abbiamo capitolato con Mattia. Semplice, non così diffuso tra i bimbi di oggi, facile da dire anche dal bimbo quando inizia a parlare.
    Gli altri papabili erano: Samuele, Elia e Ulisse!
    Io ero innamorata di Ivan, ma me l’ha bocciato subito 😭Mia mamma invece proponeva o Gioele o Gabriele, ma non mi convincevano.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara❤️ ettore molto carino ma non so da te ma da me se ne sentono molti 😅 ho un po’ una fissa con i nomi troppo comuni anche se quello ancora nn lo è in effetti. eros invece nn mi convince 🤦🏼‍♀️ che crisi🤣 ho proposto a mio marito elia orlando e damiano che però mi ha bocciato (l’ultimo convintamente, i primi due gli piacciono il giusto)🤦🏼‍♀️ ne usciremo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, auguri x il tuo maschietto 🥰 vedrai, sarà bellissima anche quest'avventura... Cmq a me piace un sacco Ettore... Con Diana lo vedo bene, non so se l'avete valutato o se vi può piacere... Di breve e mitologico mi viene in mente anche Eros 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione