Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

aaa quando annunciare il matrimonio??

Martina, il 23 Gennaio 2022 alle 21:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Abbiamo deciso lo scorso estate di sposarci per il nostro decimo anniversario quindi ad agosto 2023...abbiamo già location catering, fotografo, musica e celebrante...ma nessuno sa ancora che ci sposeremo...
Siamo ancora presto...ma non lo abbiamo detto proprio a nessuno...viviamo all'estero e dovremmo avvertire per tempo gli invitati vhe vengo da lontano per l'organizzazione...e siamo anche impazienti di dirlo perché sembra quasi un segreto🤪 e poi c'e il problema che nostri amici e parenti della nostra età iniziano a invitarci ai loro matrimoni...no vorremmo passare per quelli che si sposano perché si sposano tutti annunciando tardi anche se lo abbiamo deciso con 2 anni di anticipo...
Voi cosa ne pensate? Abbiamo fatto un video annuncio...ma non sappiamo proprio quando mandarlo!!!🤦🏻‍♀️😓😓

43 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Marzo 2022 alle 12:10
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al momento l'ho detto solo ai parenti stretti e a qualche amica
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si si certo, la domanda era sul quando annunciare del matrimonio...( nessuno sapevo che ci saremmo sposati fino ad un mese fa) nel frattempo abbiamo già fatto.. e in ogni caso noi viviamo all'estero, gli inviti li manderemo 6-8 mesi prima per permettere à tutti di organizzarsi, c'è tanta gente che deve prendere 3 4 giorni di ferie minimo per venite al matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si mandano gli inviti circa un mese e mezzo prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo mandato il video!! Non riesco a caricarlo qui! Tutti molto contenti...e stupiti! Nessuno se lo immaginava! Grazie del 1000 consigli!❤❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vedo problema nell'annunciare la cosa anche se manca molto tempo; è bello condividere la propria gioia con gli altri, e le belle notizie sono sempre da dare Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riuscirei mai a resistere fino a metà aprile!!🤪🥰🥰i sa che dietro consiglio...lo faremo in settimana appena lui si rimette che sta poco bene! Così potremmo rispondere tranquilla a messaggi e chiamate di congratulazioni!🥰🥰❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Il 15 febbraio saranno 4 mesi dal matrimonio già sta passando più in fretta i giorni dopo il Matrimonio che prima che arrivasse 😁😁😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 bravi!
    Anche io non ho avuto una vera proposta ma piu una scelta fatta assieme!
    Il mio compagno non è il tipo da romanticherie ... era lui il diffidente nel matrimonio ed è stato lui tirare fuori l'argomento! Quindi ne sono felice! Tanti tanti auguri a voi!🥰🥰❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea. Noi abbiamo fatto tutto in fretta nel se so che una sera a letto mio marito mi ha detto perché non ci sposiamo e io gli ho risp che mi sarebbe piaciuto ma comunque non lavorando non volevo pesare su mio marito ma per lui non c'erano problemi e quindi pensandoci un po' poi gli ho risp di si così abbiamo scelto la data e come to dicevo abbiamo fatto proposta ecc...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi verso Pasqua mi sembra buono

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰 noi abbiamo fatto un video muto con i cartelloni... abbiamo raccontato brevemente la nostra storia senza farci vedere e poi l'ultimo cartello con scritto ci sposiamo! Marty&Fede e poi ci allontaniamo dalla telecamera mostrandoci in faccia r ci diamo un bacio! È fatto da noi quindi non è perfetto! Ma è molto carino! Ne siamo soddisfatti!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 😍 torta fatta da me 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰 che bello!! Tanti auguri!!!🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo iniziato a parlare ad agosto 2020 poi a settembre 2020 visto che sapevamo solo noi che ci saremmo sposati avevamo deciso già la data, mi ha fatto la proposta lo stesso al matrimonio di sua sorella e poi il 15 ottobre 2020 abbiamo organizzato una cena con una torta facendo capire quando ci saremmo sposati cioè un anno dopo il 15 ottobre 2021 😍
    aaa quando annunciare il matrimonio?? 1



    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😃😃😃😃


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok aspetto notizie! Ma vedrai saranno tutti contenti!!!🤩🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 seguiremo i vostri consigli! Lo diremo in settimana credo!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 ti saprò dire com'è andata!🤪🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho messo 3 giorni a montare il video!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😅😅 sarebbe carino ma complicato da aggiungere!😅 e jo dovuto fare il video in doppia lingua perché viviamonin Svizzera e tanti amici parlano solo francese!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Lo manderemo tra qualche giorno! Ti saprò dire com'è andata!🤪🤪🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti anche noi! Stiamo assieme da quasi 9 anni e ci sposiamo per i nostri 10 anni con un bimbo che avrà già 4 anni e mezzo ❤❤😍😍😍 tanti auguri!!!!😍❤❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Manca poco quindi!!!❤❤❤ 2 anni sono lunghi...e il conto alla rovescia qui su matrimonio.com mi fa stare "peggio"🤪🤪❤❤ abbiamo pensato al video perché viviamo lontani e non avremmo potuto dare i save the date di persona...quindi il video ci sembrava carino come annuncio! Abbiamo fatto un video muto con i cartelloni! Molto carino in realtà! Poi faremo degli inviti formali con tutte le informazioni a tempo debito e invieremo anche il sito di matrimonio.com tanti auguri per il proseguimento dei preparativi!!🥰🥰😍😍😘😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci siamo sposati dopo nove anni di convivenza quindi... comunque sì io lo direi così anche gli altri sanno che la data è "impegnata" sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi a resistere così a lungo! Io non riesco proprio a trattenermi! 🥰🥰 a settembre al matrimonio di mia suocera abbiamo incontrato tanti amici e parenti che non avevano ancora visto nostro figlio e tutti a chiedere quando tocca a voi??" E noi avevamo già una data ma non potevamo dirlo...quindi giù con sguardi complici tra me e il mio compagno..e risposte vaghe! Non vedo l'ora!!!🥰🥰🥰❤❤❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che I nostri amici si iniziano a sposare causa problemi per la data, se non lo annunciamo...noi non possiamo spostarla e non possiamo scendere in italia quando vogliamo...e poi c'è il fatto che abbiamo sempre sostenuto che non ci serve un matrimonio per definirci una coppia o famiglia...e abbiamo cambiato idea..🥰 quindi credo che in ogni caso lo diremo a breve così da essere liberi di parlarne senza "segreti" e lasciare liberi gli altri di fare i loro progetti! Cmq grazie ai vostri commenti sono un po più tranquilla tranquillanti credo che tra qualche giorno manderemo il fatidico video!🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non dovete basarvi sul fatto che anche gli altri si sposano, non è una gara, e poi secondo me nessuno penserebbe una cosa del genere... manca ancora tanto ma ditelo e basta, visto che avete già organizzato tutto non ha senso aspettare, ormai manca solo la conta degli invitati!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto del video... pensavo appunto che avreste potuto mandarlo come "augurio di Pasqua". Ma se volete annunciare prima il matrimonio non succede nulla, siamo già nel 2022, quindi manca solo un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una sorpresa ma noi a Pasqua non siamo in famiglia vivendo lontano...quindi in realtà avendo organizzato un video messaggio non c'è un momento più speciale dell'altro...siccome siamo entusiasti penso che appena il mio fm si riprende ( sta poco bene in questi giorni) lo manderemo di sera prima di andare a letto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Anche noi , come te , non l’abbiamo detto ancora a nessuno e lo stiamo organizzando già da settembre scorso .
    Io penso che lo dirò esattamente un anno prima 🙂❤️
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Alessandria
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei l'ho detto in un momento di piena crisi lavorativa. Avevo appena cambiato lavoro per avvicinarmi a casa, non mi trovavo affatto bene e sono caduta in una crisi profonda. Tornata a casa in pausa pranzo, in una delle mie ormai solite crisi di pianto l'ho detto. Temevo non saremmo riusciti a farlo ma per fortuna sono tornata dov'ero e il sogno sta prendendo forma. A tutti gli altri l'ha detto lui. Risposta? "vabbè non ci dite nulla di nuovo, pensavamo arrivasse il secondo!" in effetti è nata nostra figlia, abbiamo comprato casa... Il matrimonio è "scontato" 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un sorpresa, per cui Pasqua mi sembra il momento più indicato. Oltretutto da Pasqua 2022 ad agosto 2023 passano soltanto un anno e qualche mese, quindi non sarebbe neppure troppo presto, soprattutto se avete invitati che devono organizzarsi per tempo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    Io e il mio fidanzato abbiamo fatto la stessa cosa Smiley xd Abbiamo deciso di sposarci molto in anticipo ed abbiamo aspettato a dirlo a tutti...

    Penso che il momento giusto sia quello che deciderete voi, non c'è nè ritardo nè anticipo in questi annunci! Quando ve lo sentirete sarà il momento giusto per voi Smiley winking

    Noi ad esempio ci sposiamo ad aprile e lo abbiamo annunciato a marzo/aprile 2021, circa un annetto prima Smiley smile

    E super bella l'idea del video messaggio! Anche noi avevamo la mezza idea, poi non abbiamo avuto il coraggio di fare una cosa così innovativa e abbiamo optato per i classicissimi save the date!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione