Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Maggio 2016 Trento

Abbiamo annunciato le nozze ai nostri genitori e siamo rimasti delusi.....

Tatijana, il 17 Maggio 2015 alle 10:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 114
Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento...
Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma come fanno a prendere come male la notizia bla bla bla... Pensavo che per fortuna i nostri genitori non sono così.... Eppure, ora mi ritrovo ad aprire questo topic dove mi sfogo per la reazione che hanno avuto i nostri genitori: pietosa!
Abbiamo organizzato la cena per venerdì sera con i miei futuri suoceri, mio padre e sua compagna, mia sorella e mio figlio. La compagna di mio papà, mia sorella e mio figlio sapevano già da un pezzo del matrimonio ed erano emozionati tanto quanto io e il mio fm... La cena procede bene, e dopo il dolce (quando finalmente riusciamo a prendere parola da mio papà che si è scatenato a chiacchiere) annunciamo "vi abbiamo invitato questa sera per annunciarvi che l'anno prossimo ci sposiamo!".... Silenzio... Ok, ci sta, l'abbiamo tenuto segreto quindi sono rimasti spiazzati... Ma quello che avviene dopo ci lascia senza parola.... La sua mamma sorride e, probabilmente per far scena o ridere, che ne so io, si gira e fa il gesto di vomitare.... Il suo papà comincia "e dove pensate di andare a vivere? Come fate con la casa? E con i soldi? Bla bla bla..." Il mio fm infastidito gli ha risposto "ci sarà un posto per noi sotto il ponte!" E lui ridendo "ah beh, certamente, di ponti ce ne sono tanti, basta che scegli!" E mio papà??? "Non invitare me, a tutti i matrimoni che sono stato invitato dopo si sono separati!".... E subito dopo ha cambiato argomento....
Quando la mia suocera ha capito che ci sposeremo in Croazia ha cominciato a lamentarsi del viaggio, come farà a guidare (più che comprensibile!) l'ho informata che avremmo fatto un pullman, partenza venerdì e ritorno domenica, e quando ha realizzato (tipo dopo 5 minuti) questa cosa ha esclamato "ma non posso! Come faccio con il cane???" Che delusa.... Non sto nemmeno qui ad elencarvi tutti i commenti dopo che hanno fatto, ad un certo punto non sono più riuscita a trattenere le lacrime e sono andata in bagno a piangere... Volevo solo andarmene a casa... quando sono andati via siamo scoppiati a piangere, abbiamo deciso di non annunciare niente al resto della famiglia ma rivediamo un po' come e chi invitare... E per il momento lo annunciamo solo agli amici che saranno invitati, siamo sicuri che avranno una reazione molto più bella e noi abbiamo bisogno di un pò di reazioni positive.... Dopo sua mamma mi ha scritto un messaggio dove si scusava, l'abbiamo presa alla sprovvista e anche se non l'ha dato a vedere è felice per noi... E ieri quando ha visto suo figlio ha chiesto scusa ancora e ha pianto.... Ma poco importa, io per ora ho bisogno di tempo, digerire queste reazioni così negative... E non ho nessuna voglia ne di vedere loro ne tanto meno mio papà...
Il brutto è che mio figlio ha visto tutto questo, ma è stato bravo perché ha fatto finta di niente e con i suoi commenti da bambino cercava di tenere su il morale a tavola... Quella sera è andato a dormire da mia sorella e lei mi ha raccontato che mio figlio le ha detto "è stato brutto che la mamma di Ale abbia fatto finta di vomitare... io però sono contento che si sposano e non vedo l'ora che arrivi quel giorno!" Per fortuna che lui è un angelo, ci dà tanta gioia....
Ora vediamo che succede, non lo so nemmeno io... Ma una cosa è sicura, il mio fm non vuole rinunciare a realizzare il mio sogno di sposarmi nella mia città natale, e per lui poco importa se gli altri non vengono... Bastiamo noi... Sono triste, davvero tanto triste...

114 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 28 Aprile 2023 alle 14:01
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2023 Cosenza
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scrivo questo messaggio perché mi è appena successa una cosa simile e cerco un consiglio e un po' di sostegno. Ho 31 anni e sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo stupendo di cui sono molto innamorata e lui è perfetto. Siamo troppo felici insieme. Stiamo vivendo una relazione a distanza che anche se non è troppa, ma è comunque difficile perché mi manca tanto. Siamo a 90 km di distanza per cui ci vediamo solo il fine settimana perché tutti gli altri giorni lui lavora dalla mattina alla sera. Quindi il sabato come finisce di lavorare viene da me e resta fino a domenica sera. Da premettere che tra i miei suoceri e i miei genitori è tutto perfetto. Su di lui non possono dire nulla, è un ragazzo serio, un gran lavoratore, fa il fisioterapista, con dei valori e che mi ama tantissimo e mi tratta da principessa. Abbiamo deciso di sposarci ad ottobre perché è il nostro sogno da sempre e da quanto ci siamo conosciuti abbiamo subito capito che siamo destinati a stare insieme per sempre. Il problema è che io mi dovrei trasferire al suo paese perché lui lavora e non può lasciare il suo lavoro. Guadagna bene e ha un contratto a tempo indeterminato che ai tempi d' oggi non si può lasciare scappare. Ora mia mamma e i miei suoceri sono contentissimi del matrimonio. Il problema è mio padre. Abbiamo deciso di andare in affitto all' inizio e poi con il tempo, comprarci casa nostra perché adesso non è il momento di investire per una casa nuova e noi vogliamo sposarci subito perché abbiamo troppa voglia di creare una famiglia. Oggi ho comunicato a mio padre che ci vogliamo sposare ad ottobre e che per il momento andiamo in affitto perché c'è un amico del mio fidanzato che fitta una bella casa ad un prezzo buono. Mio padre si è messo a gridare, ha detto che non è d'accordo sull' affitto, poi ha detto cose assurde tipo che possiamo spostarci ed io stare a casa mia e lui a casa sua e vederci solo una volta a settimana come adesso, poi ha detto che mi vuole qua, che mi trova casa al mio paese e lui dovrebbe viaggiare tutti i giorni, il che significa vederci solo la sera perché lui lavora mattina e pomeriggio, poi ha detto perché questa fretta, troppo subito, io ho 31 anni e il mio fidanzato 34. Non siamo piccoli. Poi ha detto che io mi devo sistemare con il lavoro. ( Io sono laureata in lettere e sono iscritta in graduatoria). Secondo mio padre devo fare il concorso e prendere la cattedra e poi sposarmi. Come se fosse facile entrare subito di ruolo a scuola visto che le graduatorie sono infinite. PASSERebbero anni. Poi qual ' è il problema?.il mio fidanzato ha un ottimo stipendio e in Calabria con il suo stipendio ci possiamo permettere tutto. Sono delusa e triste, non so cosa fare, perché non vorrei raccontare nulla al mio fidanzato perché ho paura di un litigio con mio padre perché entrambi hanno un carattere molto forte. Non voglio rovinare le cose perché tra di loro va tutto benissimo. Siamo felici, non abbiamo mai avuto problemi. Sono l' unica figlia femmina e forse mio padre ha paura del fatto che me andrò in un altra città?.sono triste, non so cosa fare perché io dopo tanta sofferenza ho trovato l' amore vero e perché mio padre non capisce che sono finalmente felice e voglio crearmi una famiglia?scusate del messaggio lungo, ma ho bisogno di conforto. Grazie a tutti
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno a te non hanno fatto scenate per mesi! Con aggiunta di chiamata da parte della suocera dicendomi che dovevo rinunciare all idea del matrimonio perhe gli mettevo contro tutta la famiglia zii, sorella tutti e quindi se gli volevo bene dovevo conviverci tuttaa vita e avere dei figli ma senza sposarlo....
    pensa te!!!! La gente sta davvero male!!!!
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami per il termine ma x me sono stati un po' stronzi! se hanno accettato l'invito a cena vuol dire che le vostre famiglie non hanno niente contro di te, contro il tuo fm, o comunque contro "voi" in quanto coppia. essendo presenti contemporaneamente sia la tua famiglia che quella del tuo fm vuol dire che tra le due non ci sono dissapori, nè problemi. quindi davvero non capisco... la cosa peggiore secondo me è stato proprio il loro atteggiamento davanti al bambino. con la crisi che c'è oggi si può perdere il lavoro dall'oggi al domani e sinceramente io non so nemmeno se io e il mio fidanzato riusciremo mai a comprare casa. se uno dovesse pensare al lavoro, ai soldi e alla casa non si sposerebbe proprio. ormai non ci sono più certezze. l'unica cosa certa è che vi amate, per cui non vi arrendete e sposatevi. del resto, ciò che conta è l'approvazione del tuo ometto Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatina...scrollati di dosso qta tristezza....i mieì genitori nn han accolto cn entusiasmo il ns annuncìo,anke xké mì sposo nl cìttà dl mio fidanzato.Sn rimasta male anke ìo...xò posso dirTi che poi han carburato.
    Mio papà mi ha dto una cosa che mi ha fatto riflettere: posto che io cn loro ho condiviso tutto,il fatto che li abbia dto dl cosa così all'improvviso, si sn sentiti nn più utili.
    Per cui....via ql nuvole di tristezza e delusione dal Tuo,dal Vs cielo e dai tempo ai Tuoi,ai Vs affetti di carburare....e sn certa condividerete il momento magico dei preparativi.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può starci il fatto di rimanere spiazzati sul fatto che vi sposate in croazia. Ma fare il gesto di vomitare è a dir poco sconcertante! Fregatene! Realizza il tuo sogno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanta cattiveria. Sono sbalordita.
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É strano sentire queste cose....capisco nn essere d'accordo e tirare sempre battutine come fanno i miei suoceri, ma da qui a fare quei gestacci e dire quelle cose bisogna essere davvero cattivi! Tu lascia perdere, per fortuna le persone che ti sostengono nella vita ci sono, quindi fregatene e se devono essere così scettici riguardo al tuo matrimonio nn invitarli nemmeno!!! Quello é il tuo giorno!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ironia della sorte i tuoi familiari hanno reagito così all annuncio del matrimonio i miei nn mi parlano perché nn ho fatto l annuncio!!! Il fatto è che ci sarà sempre qualcuno scontento! L importante è che sei felice tu e il tuo Fm! Nn lasciarti avvilire da loro è il tuo gran giorno e sono loro a doversi adattare a te e nn il contrario!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sei la sola ...quando qualche settim fa l ho abbiamo annunciato ai suoi genitori....la prima cosa che hanno detto è stata... noi nn possiamo pagarti il matrimonio .
    Cioe dico io .... un po di fwlicita..o sorriso..nulla....ma...
    il giorno in cui gli e lo conunicò la figlia femmina erano tutti gasati...
    ma...
    qualche giorno dopo kmq si è scusata dicendo.... ma noi siami felicii..e meno maleee..... che schifooo...
    dove sn le suocere dolci..vere..??
    dobbiamo abituarci missà
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gentaccia! Davvero senza parole!non ti conosco ma sembri una ragazza molto dolce mi dispiace proprio tanto, certe volte le persone sono cattive dentro. Le suocere sono davvero delle.... Quando ci si mettono. Anche la mia non voleva che andassimo a vivere insieme diceva che era troppo piccolo il suo bambino (37anni aveva all epoca il mio compagno) pure la sorella mi ha trattato male xche lo portavo via da casa di mamma. Pensa che ora sono tre anni che viviamo assieme e il prossimo ottobre 2016 ci sposiamo mia suocera è morta da due anni e la mia paura era la reazione della sorella che non è stata negativa x fortuna ma ti capisco. Cosa più brutta è stato tuo padre sai che ha fatto mia madre quando le ho detto che non ci sposavamo in chiesa? Mi ha detto io non vengo. Io non gli ho dato modo di vedere la mia delusione anzi gli ho risposto a tono e sti cavoli, chi vuole venire viene a me non importa se non ci sei io in chiesa non mi sposo. Ha cambiato idea ha capito che avrebbe perso l occasione di stare con sua figlia e alla fine ha accettato la cosa. L importante siete voi due e tuo figlio degli altri cerca anche se difficile di fregartene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto capisco la tua tristezza ma nn dargliela vinta ...è il vostro giorno...sorridi è la miglior arma per affrontare tutto non permettere a nessuno di spegnere la gioia nel tuo cuore e in bocca a lupo per i preparativi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto xo tieni alto il morale è la vostra festa e le persone più vicine ovvero il tuo ragazzo e tuo figlio sono von te
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, purtroppo non si può fare diversamente..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no hai assolutamente ragione! Hai usato parole giuste e tranquilla non hai offeso per niente... La situazione è questa e purtroppo non la si può descrivere con altre parole..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto. Ma pensa che hai il tuo fm che ti sostiene...è questa la cosa più importante
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero davvero che l'esame di coscienza se lo sia fatta davvero.... Vedremo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ho usato parole così dure non volevo neanche offendere la tua situazione però secondo me questa freddezza e distanza magari servirà
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci faccio più caso. mia madre è fatta così, non la posso cambiare. io penso a me! e tu devi pensare a te!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Udine
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza...soprattutto fare dei gesti e dire cose simili davanti a un bambino...forse e' meglio adesso che dopo..siate felici e fregatevene!tutto torna...e tanti auguri perche tutto possa andare per il meglio con o senza loro l'importante siete voi!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo no ne fa una dietro l'altra! Mi dispiace tanto e spero che farai pace con tuo padre ma tua suocera nn si è proprio regolata! Poi fanno sempre così davanti ai figli un piantarello e pensano che passa tutto! Si dovrebbero fare un bel l'esame di coscienza...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio a tutte per aver trovato tempo per consolarmi e per le belle parole... Mi avete fatto sentire meno sola e mi avete tirato su di morale.... Grazie infinite!

    Tanti auguri ad oguna di voi e un forte abbraccio! Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che detesto è chi si comporta cosi.... La'ltro giorno ho incontrato la mamma di un amico che si è sposato 15 giorni fa e ha cominciato a lamentarsi che non capisce che fretta abbiano, che gli aveva detto più volte di aspettare e fare con calma bla bla bla.... Ma insomma dai, perchè devono comportarsi cosi??

    Tanti auguri anche a te, ti auguro di arrivare serena al grande giorno e che tu possa viverlo con grande gioia....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gazie Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tante Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tu non te la passi bene con la suocera Smiley smile a quanto pare non sono mai contenti di niente....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno noi abbiamo intenzione di fermarci qui, e siamo sempre della stessa idea, chi vuole partecipare è benvenuto, non obblighiamo nessuno ad esserci....

    Tanti auguri anche a te e in bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, per il momento mantengo le distanze, non sono pronta a vederli... Anche il mio fm, che vive insieme a loro, ha detto che a casa c'è l'atmosfera tesa e, dopo che sua mamma si è scusata, non si tocca ancora l'argomento... O almeno lui cerca di evitarlo.... Mio papà uguale, per il momento niente contatti.... Almeno ancora per qualche giorno....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh grazie Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, tanti auguri anche a te Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione