Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Maggio 2016 Trento

Abbiamo annunciato le nozze ai nostri genitori e siamo rimasti delusi.....

Tatijana, il 17 Maggio 2015 alle 10:30

Pubblicato in Prima delle nozze 114

Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento... Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma...
Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento...
Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma come fanno a prendere come male la notizia bla bla bla... Pensavo che per fortuna i nostri genitori non sono così.... Eppure, ora mi ritrovo ad aprire questo topic dove mi sfogo per la reazione che hanno avuto i nostri genitori: pietosa!
Abbiamo organizzato la cena per venerdì sera con i miei futuri suoceri, mio padre e sua compagna, mia sorella e mio figlio. La compagna di mio papà, mia sorella e mio figlio sapevano già da un pezzo del matrimonio ed erano emozionati tanto quanto io e il mio fm... La cena procede bene, e dopo il dolce (quando finalmente riusciamo a prendere parola da mio papà che si è scatenato a chiacchiere) annunciamo "vi abbiamo invitato questa sera per annunciarvi che l'anno prossimo ci sposiamo!".... Silenzio... Ok, ci sta, l'abbiamo tenuto segreto quindi sono rimasti spiazzati... Ma quello che avviene dopo ci lascia senza parola.... La sua mamma sorride e, probabilmente per far scena o ridere, che ne so io, si gira e fa il gesto di vomitare.... Il suo papà comincia "e dove pensate di andare a vivere? Come fate con la casa? E con i soldi? Bla bla bla..." Il mio fm infastidito gli ha risposto "ci sarà un posto per noi sotto il ponte!" E lui ridendo "ah beh, certamente, di ponti ce ne sono tanti, basta che scegli!" E mio papà??? "Non invitare me, a tutti i matrimoni che sono stato invitato dopo si sono separati!".... E subito dopo ha cambiato argomento....
Quando la mia suocera ha capito che ci sposeremo in Croazia ha cominciato a lamentarsi del viaggio, come farà a guidare (più che comprensibile!) l'ho informata che avremmo fatto un pullman, partenza venerdì e ritorno domenica, e quando ha realizzato (tipo dopo 5 minuti) questa cosa ha esclamato "ma non posso! Come faccio con il cane???" Che delusa.... Non sto nemmeno qui ad elencarvi tutti i commenti dopo che hanno fatto, ad un certo punto non sono più riuscita a trattenere le lacrime e sono andata in bagno a piangere... Volevo solo andarmene a casa... quando sono andati via siamo scoppiati a piangere, abbiamo deciso di non annunciare niente al resto della famiglia ma rivediamo un po' come e chi invitare... E per il momento lo annunciamo solo agli amici che saranno invitati, siamo sicuri che avranno una reazione molto più bella e noi abbiamo bisogno di un pò di reazioni positive.... Dopo sua mamma mi ha scritto un messaggio dove si scusava, l'abbiamo presa alla sprovvista e anche se non l'ha dato a vedere è felice per noi... E ieri quando ha visto suo figlio ha chiesto scusa ancora e ha pianto.... Ma poco importa, io per ora ho bisogno di tempo, digerire queste reazioni così negative... E non ho nessuna voglia ne di vedere loro ne tanto meno mio papà...
Il brutto è che mio figlio ha visto tutto questo, ma è stato bravo perché ha fatto finta di niente e con i suoi commenti da bambino cercava di tenere su il morale a tavola... Quella sera è andato a dormire da mia sorella e lei mi ha raccontato che mio figlio le ha detto "è stato brutto che la mamma di Ale abbia fatto finta di vomitare... io però sono contento che si sposano e non vedo l'ora che arrivi quel giorno!" Per fortuna che lui è un angelo, ci dà tanta gioia....
Ora vediamo che succede, non lo so nemmeno io... Ma una cosa è sicura, il mio fm non vuole rinunciare a realizzare il mio sogno di sposarmi nella mia città natale, e per lui poco importa se gli altri non vengono... Bastiamo noi... Sono triste, davvero tanto triste...

114 Risposte

• 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace situazione triste e spero che col tempo rinsaviscano tutti, commenti direi fuori luogo. ma a te faccio i miei piu' sincerri auguri

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tatina ho letto il tuo sfogo e mi dispiace molto xk tutto ci si aspetta tranne k gesti o mosse k fan rabbrividire...ma cmq coronate ugualmente il vostro sogno, non fatevi condizionare da nnt e ness1, prendete pullman andate in Croazia. Il matrimonio è vostro gestitevelo come meglio credete e organizzatelo con entusiasmo e felicità. Un abbraccio tieni duro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Purtroppo ti capisco benissimo. Pensa cheio sono a due mesi dal matrimonio e mia madre ancora va in giro a dire che è troppo presto, che sono piccola.
    Lascia stare, non te la prendere e vai per la tua strada, non ti avvelenare, non ne vale la pena. Te lo dico io che purtroppo l' ho capito solo da poco.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, mi dispiace tanto per te... Non capisco come facciano certi genitori a non tenersi certe cose. Capisco che a volte possano anche non essere d'accordo, ma arrivare a fare certe scene e a mettere la felicità dei propri figlio dopo... L'importante siete voi, non lasciatevi rovinare questo momento magico da niente e nessuno!!! Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, ho letto la tua storia e ho pianto per te, mi dispiace davvero che le persone che dovrebbero esserti più vicine abbiano reagito in questo modo, il gesto di tua suocera poi...! Hai tutto il mio supporto, pensate solo a voi, a tuo figlio e a coronare il vs. sogno. Fregatene di chi non gioisce con voi, chi non lo fa non vi merita.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuando lo abbiamo annunciato noi i miei genitori sono stati molto contenti invece mia suocera davanti a tutti a solo detto: fino a che nn fermano la chiesa io nn ci credo tutta infastidita e dopo che abbiamo fermato chiesa e ristorante nn ha detto più nulla e ancora adesso nn chiede nulla dei preparativi e tutto...prima voleva che sia sposava e ora che succede nn è contenta perché deve pagare!!! Che amarezza...
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...quando l'abbiamo annunciato alla sua famiglia sua madre è rimasta tipo shockata...e il silenzio stampa è durato tipo due settimane! è stata una botta ma a noi non importava! Ci saremmo sposati comunque..anche da soli!

Dopo circa 10 mesi sta cominciando a realizzare...nonostante stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da 5 e sapevano tutti avevamo intenzione di sposarci da circa due settimane dopo esserci messi insieme la reazione è stata comunque di stupore..

Per quanto ci riguarda la nostra felicità è indipendente da quella dimostrata o meno dagli altri ...e la loro approvazione o disapprovazione non ci tocca...! Chi c'è è perchè vuole esserci altrimenti , nessuno escluso, è stato invitato a declinare senza problemi l'invito.

• Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è il giusto atteggiamento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione.... A mio avviso tuo padre è stato indelicato a raccontare l'aneddoto degli inviti a matrimoni poi andati in sciagura..... Non era da dire e tua suocera è una grande maleducata ( perdona le mie parole) sarebbe dovuta venire da te a chiederti scusa in lacrime si deve solo che vergognare! Se fosse capitato a me nn so se l'avrei perdonata o se solo in parte ma avrei mantenuto molto le distanze.
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è quello che ho provato anche io. Mi hanno fatto sentire come se fossi una stupida non in grado di prendere decisioni per la mia vita. Ed hai ragione perché a me è successa la stessa cosa, ovvero gioiranno più colleghi e amici dei tuoi familiari. Quindi incassa il colpo, manda giù, e fatti abbracciare da chi sarà sul serio felice per te. Non saranno parenti, che importa? Hai tuoi figlio che è in grado di darti tutto l'amore e il supporto che le persone egoiste adulte non riescono a darti. Vedrai che quando gli amici ti diranno "auguri" ti sentirai meglio. E anche se non ti conosco nemmeno.. Ehi AUGURIIIII stai per sposartiiiiii Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tania, mi dispiace moltissimo che questo hanno preso così male , e soppratutto certi commenti , forse veramente sono stati presi alla sprovvista e non sapevano come reagire, ma ovviamente c'è modo e modo. Ora ripenseranno a tutto e sicuramente si sentiranno in colpa.

Per fortuna a noi è andata abbastanza bene, un po' di probblemini e pianti con la mia mamma (perché non mi voleva lasciar andare visto che sono la figlia unica ecc. ma dopo ha capito tutto e ora è felice ad aiutarmi con i preparativi)e quindi dopo 5 anni di fidanzamento e 2 di convivenza l'anno prossimo ci sposiamo . Anche se non stiamo molto bene economicamente e ci aiutano con i preparativi nostri genitori abbiamo deciso lo stesso di sposarci perché affinché arriva il momento che tutto sarà "perfetto" fra il lavoro e la casa e la situazione economica passerà troppo tempo, così anche se non abbiamo nulla di che, cerchiamo di costruire insieme il tutto!

Ti faccio i migliori auguri per tutto!!!

• Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, prima avevo paura che il nostro desidero di sposarci sembrasse banale agli altri, ma chi avevo vicino mi diceva che un evento così bello e importante non può esserlo... Ecco, davanti alle loro reazioni ho provato proprio questo: banalità... Ora potrebbero gioire quanto vogliono ma noi avremmo in testa sempre le loro prime reazioni... Ma va bene così, incassiamo in colpo e andiamo avanti...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! E grazie Smiley smile non rinunciamo a niente, per fortuna, soprattutto il mio fm ora più deciso che mai Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile tante volte proprio i più piccoli sono i più "adulti"... Lui continua ad essere entusiasto, non vede l'ora di comunicare l'evento agli amici...
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto la tua storia e mi sembrava di leggere la mia. E' incredibile come le persone che dovrebbero appoggiare i tuoi sogni, riescano a farti sentire così insignificante a volte. Ho letto tutta la tua delusione e giuro ti capisco benissimo, so quanto fa male. Ma non lasciarti abbattere, è la tua vita, nessuno ha il diritto di giudicare le tue scelte, se non te stessa. Dovrebbe essere il momento più felice della tua vita, non fartelo rovinare da chi la sua vita già l'ha vissuta. E' il tuo momento, la vostra gioia.

• Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo qst post m si stringeva il cuore...una bruttissima reazione il più maturo è stato tuo figlio...non rinunciare a nulla trova il giusto modo X compiere al meglio tutti i tuoi desideri...se ne pentiranno(come tua suocera ha già fatto)e t farò vedere ke tutto al meglio si risolverà...in bocca al lupo e tantissime felicitazioni ve lo meritate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai davvero ragione...gente senza cuore...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *infelice ......... scusami questo t9 fa scherzi Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace per ciò che ti è capitato, posso solo immaginare come vi siete sentiti da parte loro è stato molto infelicità fare e dire certe cose. Se mi permetti vorrei farti i complimenti perché hai un figlio fantastico lo si capisce dall' atteggiamento che ha avut, in quella tavolata è stato l'unico a comportarsi da "adulto". Condividi la tua gioia con i tuoi amici sono convinta che ti daranno tante soddisfazioni, in bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mannagia datti tanta forza vedrai che l inportante dieta voi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni di essere triste sono stati poco educati e molto sgradevoli. Portate avanti il vostro sogno chi sarà con voi saranno le persone che vi vogliono davvero bene
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, avevo capito che ci davo ragione, chiedo scusa se ti ho fatto pensare diversamente Smiley smile io avevo proposto inizialmente il matrimonio in Croazia con solo i genitori, fratelli e testimoni. Ma al mio fm non piaceva l'idea perché sono molto legati con le sorelle della mamma... Quindi abbiamo optato per i zii e cugini più vicini e basta... Tutto il
    Resto anche hai ragione, uno trovandosi davanti a un evento al estero può avere tante reazioni, domande, curiosità, stupore e anche difficoltà, che sia per motivi personali o lavorativi... Infatti, io ero sempre col pensiero che l'avrebbero presa male soprattutto per la lontananza, ma hanno avuto queste reazioni ancora prima di sapere che era al estero il matrimonio...
    Ti ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia difficile ricorda che tu stai formando una nuova famiglia e perciò sara di quello che ti deve importare,ripeto è difficile..ma vedrai che piano piano superate le paure,anche loro t daranno vicini..e se non sarà cosi,vedrai che la gioia della coppia e di tuo figlio t basterà!
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sono stata chiara ma io vi ho dato pienamente ragione. Ora che mi hai detto che addirittura tutte le spese Del viaggio sono a carico,vostro di ragione ve ne do ancora di più. Io ti ho fatto quel discorso dei soldi (non,sapendo che è tutto a carico vostro) perché cmq devi pensare che i parenti davanti ad una situazione del genere è normale che si pongono il probl che non possono farti un regalo generoso anche se a te non importa del regalo. Comunque come ti ho detto prima le domande dei suoceri erano lecite ma fatte in mal modo anzi pessimo (sopratutto il gesto del vomito) almeno darvi prima soddisfazione e gli auguri e poi fare quei discorsi. Vi siete comportati fin troppo bene e vedere certe reazioni dai propri genitori è una vera vergogna.visto che farete matrimonio religioso in Italia perché allora in Croazia non invitate a spese vostre solo genitori. Fratelli e nonni? Poi tutti gli altri saranno presenti in Italia e tu risparmi pure (naturalmente è solo un suggerimento). Dai un bacio a tuo figlio che fra tutti si è dimostrato quello più sensibile e maturo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madò gioia mia, i brividi mi sono venuti con questo post Smiley sad mi dispiace tanto

• Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una sola reazione negativa quella sera, ad un certo punto ho detto "Inviteremo solo a chi fa piacere venire, a chi non fa piacere se ne può stare tranquillamente a casa." e davanti a tutti mi sono rivolta al mio fm dicendo che dovevamo fare come avevamo pensato inizialmente, solo noi due e testimoni... Probabilemnte qui si sono resi conto che la loro reazione non è stata giusta.... Mentre mio papà ha continuato a farsi gli affari suoi.... E qui mi sono fermata, perchè quando comincio a parlare dal nervoso e rabbia non mi fermo più, quindi mi sono morsa la lingua....

• Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Lucia!

Io immaginavo già che suo papà avrebbe fatto qualche domanda riguardo a dove andremo a vivere, come immaginavo che avrebbero avuto qualche perplessità per il luogo scelto da noi per convolare a nozze, sono tutte domane più che giuste. Infondo sono sempre genitori, è ovvio che pensino a cose che noi giovani magari potremmo mettere in secondo piano.... ovvio, il modo è stato sbagliato.... Noi abbiamo già il progetto per la casa, stiamo discutendo con lui per la costruzione perchè noi vogliamo farla in legno per tanti motivi ma lui è contrario e vuole che facciamo la costruzione classica.... Ora tra le due costruzioni ci sono due tempi diversi, quella che vogliamo noi potrebbe essere pronta giusto in tempo per il matrimonio, mentre quella che vuole lui assolutamente no.... Anche se non ci fosse stato il matrimonio in vista e avessimo deciso per la costruzione classica, saremmo comunque andati a vivere insieme in tempi brevi.... A dire il vero, dovevamo andare a convivere già in novembre 2014, ma visto che non manca molto al matrimonio, abbiamo deciso di aspettare. C'è anche da dire che tutti i nostri progetti sono stati fatti in base alla salute del mio futuro suocero, era molto malato quindi niente convivenza finchè non si riprende, niente matrimonio, niente ferie per circa due anni perchè dovevamo essere sempre vicini in caso succedesse qualcosa. Quando è guarito allora abbiamo comicniato a pensare a noi.... E io non li conoscevo per tutta la durata della malattia, nessuno voleva che ci fossero presentazioni con una situazione pesante come quella, le presentazioni ufficiali sono state fatte un anno fa, quando lui era presentabile e presente con la testa. Eppure io ho sempre cercato di capire e non ho mai fatto pesare niente a nessuno.... Cominciare una relazione con questi propositi non è il massimo, ma lui non ha mai pensato di ringraziare ne a me ne a suo figlio per la pazienza che abbiamo avuto..... Quindi dopo tanto dolore e sofferenza, un pò di gioia ce la aspettavamo..... Dimenticavo, io non vivo con mio papà, sono in affitto e quindi una soluzione per vivere insieme la si trova.....

Eravamo pronti a qualunque tipo di domanda ed eravamo pronti a rispondere pazientemente....

Il mio desiderio è sposarmi nella mia città, alla quale sono molto legata, e fare una ceromionia civile, nel stesso posto dove si sono sposati i miei genitori.... Il mio fm vorrebbe una cerimonia religiosa nella sua chiesa, quindi abbiamo optato ora per il matrimonio civile con la famiglia e amici più stretti al estero e più avanti una bella cerimonia religiosa per tutti in Italia. Prima di annunciare le nozze abbiamo voluto pensare a tutto per non mettere a disagio nessuno per il viaggio e alloggio, quindi abbiamo contattato diversi alberghi in centro città, chiesto preventivi e disponibiltà per i posti che ci servono, e ora abbiamo tutte le risposte per i nostri invitati:

-pullman partenza venerdi e rientro domenica, per evitare la corsa e mille macchine e tutto quello che comporta un viaggio di 400 km... Il trasporto a spese nostre....

-due notti in albergo (che poi sarà albergo sulla nave nel porto della città, 5 minuti a piedi dal palazzo dove ci sposeremo) con la colazione inclusa, animali ammessi!! Tutto a spese nostre....

-il pasto di venerdi sera, sabato e domenica a pranzo a spese nostre, oltre alla cena presso la location scelta da noi per il ricevimento...

-tutto il matrimonio pensavamo di pagarlo noi, per evitare disagi alle famiglie, abbiamo anche pensato un paio di settimane fa di bloccare già il trucco e parrucco per le mamme e mie sorelle..... La mia testimone sarà la mia amica d'infanzia e da noi non si usa il regalo dei testimoni ai sposi delle fedi, quindi per non creare disagi anche al testimone dello sposo che sicuramente si offrirà di regalarcele (si è appena sposato anche lui e gli sono state regalate dai suoi testimoni), abbiamo pensato di sostenere noi le spese delle fedi.... Non è carino far pagare tutto ad un solo testimone oppure andare dalla mia amica e dirle "da noi si usa cosi, sgancia soldi!".... Noi voglimo queste persone vicine a noi non per quello che potrebbero regalare o pagare, ma perchè desideriamo che loro ci siano vicini come persone alle quali ci teniamo molto.....

Appunto perchè il matrimonio sarà al estero abbiamo voluto assolutamente che sapessero con largo anticipo dove, come, cosa perchè possano essere più tranquilli possibili e che sapessero che avrebbero fatto una breve vacanza al mare....

I miei suoceri non hanno assolutamente problemi economici, tutta la famiglia da parte del mio fm è benestante, quindi non è un problema di soldi, ma lo stesso non abbiamo mai pensato che saranno obbligati a darci soldi o altro per pagare loro qualcosa, volevamo pensare noi a tutto...

Come vedi noi abbiamo già deciso tutto, prima di annunciare il matrimonio abbiamo già pensato a tutti i dettagli per avere risposte alle loro domande, bastava solo chiedere con educazione, e noi saremo stati felici di rispondere.... Ovviamente vedendo queste reazioni, a noi è passata del tutto la voglia di dire qualunque cosa a rigurado, voelvamo solo andare a casa.... E' già stato tanto che non ci siamo alzati subito e non ce ne siamo andati...

Ma ormai è andata cosi, quando saremo più tranquilli ci riincontreremo e daremo risposte a tutte le loro domande.... Le tue osservazioni sono state giuste Smiley smile

Per fortuna con la mia suocera non ho mai avuto problemi in passato, e spero che non ce ne siano in futuro, nonostante questo piccolo "disguido".... Io spero fortemente di potero dimenticare il prima possibile e tornare ad essere quello che siamo stati nel ultimo anno.... E spero di non sbagliarmi.....

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fanno vomitare loro,altroché! Sai che non li vorrei proprio...? Ci sarebbe da dire "ecco, allora non venire"... La famiglia siete tu, il tuo uomo e il bimbo

• Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendetevi il tempo necessario, ma poi tornate a gioire!!! Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono convinta che lei è dispiaciuta davvero quindi non le porto ne rancore ne sono arrabbiata... Ma delusa e triste si.... Qualche giorno e sono sicura che passerà anche questa delusione... Smiley smile continuiamo comunque a imbustare i nostri "save the date" con gioia e quando sarà il momento giusto per noi, riprenderemo a distribuirli....

• Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vedo pirtroppo non siamo gli unici delusi.... In bocca al lupo anche a voi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione