Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Maggio 2016 Trento

Abbiamo annunciato le nozze ai nostri genitori e siamo rimasti delusi.....

Tatijana, il 17 Maggio 2015 alle 10:30

Pubblicato in Prima delle nozze 114

Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento... Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma...
Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento...
Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma come fanno a prendere come male la notizia bla bla bla... Pensavo che per fortuna i nostri genitori non sono così.... Eppure, ora mi ritrovo ad aprire questo topic dove mi sfogo per la reazione che hanno avuto i nostri genitori: pietosa!
Abbiamo organizzato la cena per venerdì sera con i miei futuri suoceri, mio padre e sua compagna, mia sorella e mio figlio. La compagna di mio papà, mia sorella e mio figlio sapevano già da un pezzo del matrimonio ed erano emozionati tanto quanto io e il mio fm... La cena procede bene, e dopo il dolce (quando finalmente riusciamo a prendere parola da mio papà che si è scatenato a chiacchiere) annunciamo "vi abbiamo invitato questa sera per annunciarvi che l'anno prossimo ci sposiamo!".... Silenzio... Ok, ci sta, l'abbiamo tenuto segreto quindi sono rimasti spiazzati... Ma quello che avviene dopo ci lascia senza parola.... La sua mamma sorride e, probabilmente per far scena o ridere, che ne so io, si gira e fa il gesto di vomitare.... Il suo papà comincia "e dove pensate di andare a vivere? Come fate con la casa? E con i soldi? Bla bla bla..." Il mio fm infastidito gli ha risposto "ci sarà un posto per noi sotto il ponte!" E lui ridendo "ah beh, certamente, di ponti ce ne sono tanti, basta che scegli!" E mio papà??? "Non invitare me, a tutti i matrimoni che sono stato invitato dopo si sono separati!".... E subito dopo ha cambiato argomento....
Quando la mia suocera ha capito che ci sposeremo in Croazia ha cominciato a lamentarsi del viaggio, come farà a guidare (più che comprensibile!) l'ho informata che avremmo fatto un pullman, partenza venerdì e ritorno domenica, e quando ha realizzato (tipo dopo 5 minuti) questa cosa ha esclamato "ma non posso! Come faccio con il cane???" Che delusa.... Non sto nemmeno qui ad elencarvi tutti i commenti dopo che hanno fatto, ad un certo punto non sono più riuscita a trattenere le lacrime e sono andata in bagno a piangere... Volevo solo andarmene a casa... quando sono andati via siamo scoppiati a piangere, abbiamo deciso di non annunciare niente al resto della famiglia ma rivediamo un po' come e chi invitare... E per il momento lo annunciamo solo agli amici che saranno invitati, siamo sicuri che avranno una reazione molto più bella e noi abbiamo bisogno di un pò di reazioni positive.... Dopo sua mamma mi ha scritto un messaggio dove si scusava, l'abbiamo presa alla sprovvista e anche se non l'ha dato a vedere è felice per noi... E ieri quando ha visto suo figlio ha chiesto scusa ancora e ha pianto.... Ma poco importa, io per ora ho bisogno di tempo, digerire queste reazioni così negative... E non ho nessuna voglia ne di vedere loro ne tanto meno mio papà...
Il brutto è che mio figlio ha visto tutto questo, ma è stato bravo perché ha fatto finta di niente e con i suoi commenti da bambino cercava di tenere su il morale a tavola... Quella sera è andato a dormire da mia sorella e lei mi ha raccontato che mio figlio le ha detto "è stato brutto che la mamma di Ale abbia fatto finta di vomitare... io però sono contento che si sposano e non vedo l'ora che arrivi quel giorno!" Per fortuna che lui è un angelo, ci dà tanta gioia....
Ora vediamo che succede, non lo so nemmeno io... Ma una cosa è sicura, il mio fm non vuole rinunciare a realizzare il mio sogno di sposarmi nella mia città natale, e per lui poco importa se gli altri non vengono... Bastiamo noi... Sono triste, davvero tanto triste...

114 Risposte

• T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della comprensione... un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi stava venendo da piangere leggendo il tuo post perché non sai quanto ti capisco! In ogni caso importante è che tuo figlio, tu e fm siate felici... Del resto? SE NE STIANO A CASA!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai,non posso credere che alcune persone siano in grado di compiere certi gesti e azioni.
    Vorrei che tu ti rendessi conto che ora ció che conta è il vostro volere e la vostra felicità ! Il resto e gli altri non contano !!!
    Non fate entrare nessuno nella vostra vita e nella vostre decisioni!
    Siate felici e in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di passarci su..e goditi i preparativi con il tuo fidanzato!anche noi siamo un po' delusi da come si comportano i nostri familiari ...mah!
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco quando abbiamo annunciato noi a mia suocera le e preso un coccolone e ha tirato fuori baggianate .. pare contenta e c ha dato una mano e pare chegli piaccia tt sn sicura pero chedavanti a me la sua battutainfelice la fara ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. ... mi fa così strano ci siano persone adulte che si comportano peggio dei bambini. .. che imbarazzo anche per il tuo fm assistere ad un comportamento del genere della madre e per te dover sentire battute infelici da tuo padre.
    Menomale che hai un bambino che capisce più di tutti messi insieme.
    Ora, fa passare la rabbia, in fin dei conti tua suocera si è scusata ed ha pianto, quindi inutile portare rancore. .. vedrai che tra un po'ti rimarranno solo le gioie di questo evento
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella Tatina, mi hai fatto commuovere sopratutto quando ho letto il commento di tuo figlio e che tuo marito vuole realizzare il tuo sogno di farti sposare nella tua città natale. Beh, anche io sarei rimasta male dopo le loro reazioni... Sono senza parole! Allo stesso tempo capisco la preoccupazione dei tuoi suoceri quando hanno chiesto dove andrete a vivere e come farete coi soldi! Ma hanno sbagliato il modo! Avrebbero dovuto sorridere( e non fare subito l'interrogatorio e poi il gesto di,vomitare)farvi gli auguri darvi un abbraccio e poi con calma e grazia chiedere della casa e dei soldi.capisco benissimo il tuo desiderio di sposarti nel,tuo paese ed io come madre o come suocera volendoti bene come una figlia ti avrei appoggiata e non avrei trovato la scusa del cane perché lo può lasciare a qualcuno per tre gg o portarlo con sé (io ho un,gatto e me lo porto pure in vacanza figuriamoci se avessi un cane che è più facile portarselo dietro) diciamo la sua è stata una banale scusa per dirti di no. Solo una cosa mi viene da chiederti chi paga le spese del viaggio e dell alloggio? Considera peró che è un gran disagio per gli ospiti perché oltre a doverti fare il regalo ci vogliono pure soldi per viaggio e alloggio quindi cercate di trovare una soluzione non troppo costosa per loro o per lo meno offrite voi il viaggio nel pulman e poi l alloggio lo pagano loro.non mettete in difficoltà economica una sola famiglia ma tutte le famiglie. Con questo non sto dicendo che loro si sono comportati bene ma che capisco cmq le loro difficoltà economiche. Ma se almeno i parenti piu stretti ci tengono veramente a voi iniziano gia da ora a conservare i soldi,cercando di trovarela soluzione,viaggio e alloggio piu economica possibile, magari i regali non saranno cosi generosi ma questo c é da aspettarselo considerato le spese.Conclusione ti dico che sto dalla vostra parte, sposatevi quando volete dando il tempo necessario agli,invitati di potersi organizzare sentiti libera di sposarti in Croazia perché è il tuo paese e non è un capriccio. Cercate di organizzare per gli invitati,un viaggio e una sistemazione conveniente e molte persone dovessero rinunciare non vi dispiacere perché è comprensibile se si tratta di probl economici se poi trovano scuse stupide come il cane allora significa che non tengono a voi.lo so che siete arrabb però già il fatto che hanno chiesto scusa è tanto. Io da mia suocera ho subìto di tutto e non ha mai chiesto scusa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ci credo! È terribile una cosa del genere!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima cosa rivediamo chi invitare della famiglia, perché lui voleva invitare le sorelle di sua mamma più che volentieri perché sono molto legati, mentre le sorelle del papà le invitava per educazione. Quindi, ci pensiamo e decidiamo.... Penso che abbiano già pensato loro ad avvisare il resto della famiglia del evento.... Quindi ormai poco importa... Invece da stasera cominciamo ad annunciare agli amici invitati che siamo sicuri saranno felici.... Smiley smile per luglio devo andare alquanto idee chiare quante persone potrebbero accettare per dare un numero approssimativo di ospiti al albergo....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, immagino che sia sesto davvero brutto... Io fossi in te a questo punto comincerei a dirlo a tutti quelli che vorrei invitare, viste le reazioni deciderei se dare o meno l'invito tra qualche mese e organizzerei il matrimonio basandomi solo si chi capisco che ci tiene veramente (esempio, magari non c'è bisogno di affittare un bus da 80 persone, ma ne basta uno da 50... E dettagli del genere)
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! I figli sono sempre una gioia e ricetta giusta ad ogni delusione, che siano nostri o quelli degli altri Smiley smile un ometto il suo ragazzo, ormai grande Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si si, io sono buona e tranquilla, ma quando la vedrò di nuovo e riprenderà il discorso non ho intenzione di tacere.... Solo che conoscendomi è meglio che aspetti un po, sono molto emotiva e impulsiva, rischierei di essere maleducata e non lo voglio essere assolutamente... Per questo anche l'altra sera mi sono trattenuta dai commenti...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere! Davvero si comportano così?? Ma dai.... Non ho parole.... Certe volte i genitori non si rendono conto di quanto possano essere ridicoli e pesanti....
    Io ed il papà di mio figlio non possiamo vederci, ma per la felicità di nostro figlio ci sforziamo almeno agli eventi importanti di organizzare insieme le cose, come il compleanno e la comunione appena fatta.... Per qualche ora non muoio nel vederlo, basta ignorarlo....
    Tu ne hai di stress da sopportare.... In bocca al lupo e spero che riescano e restare buoni buoni il giorno del tuo matrimonio e che tu possa viverlo felice e serena!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pian piano si riprenderanno... Almeno speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Fm ha un bimbo di 11 anni, e per lui è fondamentale che ci sia armonia tra me e il piccolo (che è piú alto di me ahahaha) queste sono le cose he contano!! Il resto è contorno Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quello che riguarda il matrimonio deve essere approvato da mio figlio Smiley smile vederlo così interessato rende molto felici sia me che mio fm, e vedere loro i miei due uomini andare così d'accordo, accettarsi e volersi bene è la cosa più bella che mia sia mai capitata... Ed è questo in questi giorni che ci aiuta a superare questa delusione Smiley smile grazie!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! E grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che reazione del cavolo! Quella di vomitare poi mi sembra anche tanto maleducata! Ma fregatene e andate avanti per la vostra strada. Voi vi amate e farete vergognare questa gente di essere stata così cattiva e superficiale!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto cara ! A quaranta giorni del matrimonio i miei genitori separati da 30 anni ... Ancora sono capaci di rovinarmi la festa ! Non gli è bastato arrivare a picchiarsi il giorno della mia comunione .... Il passare di tutti questi anni non li ha fatti cambiare a mi tengono il muso e mi fanno richieste assurde per i tavoli ... Insomma colpiscono ancora .... Ma perché ? Ci vuole tanto a capire che il regalo più grande sarebbe partecipare alla nostra festa invece che rovinarla ?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprendo la vostra delusione!!! Ma sono sicura che questo avvenimento vi unirà ancora di più ! Andate avanti insieme e vedrai avrete il matrimonio che desiderate con le persone che sono davvero felici per voi!!!... Ps.poi magari i genitori si riprendono strada facendo!!!;-)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara, la reazione e il comportamento delle rispettive famiglie non è di certo stato incoraggiante. Ma voi vi amate, e questo basta per andare avanti nonostante tutti! Tuo figlio è molto maturo per essere un bimbo, la sua approvazione credo conti piú di quella di chiunque altro! Io vi faccio tantissimi auguri!!! Con il tempo ti passerá la delusione, tua suocera si è scusata, perdonarla aiuterá te a farti sentire meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i casi non è assolutamente colpa tua! Pensa al tuo bimbo meraviglioso e cerca di fregatene del resto... anche se so che non è facile... Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la cosa più importante è che tuo figlio sia felice per voi e non vede l'ora che arrivi il vostro giorno... I commenti degli altri invitati alla cena non contano propri... Non fatevi rovinare da nessuno questo momento così bello... In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cess.immagino il dispiacere ma va avanti x la tua strada!!..coraggio e forza! Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ha chiesto scusa... Immagino sarà davvero dispiaciuta, non lo metto in dubbio... Mio fm le ha detto che capisce ma anche loro devono capire che abbiamo bisogno di qualche giorno per digerire...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile io spero basta altri guastafeste!! Smiley laugh sono sicura che il resto della famiglia sarebbe felice ma per il momento non ci va di parlare con loro comunque... Vogliamo ritrovare la gioia che avevamo fino a due giorni fa... Non sarà difficile, ma comunque ci vuole tempo per riprendersi Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!! Devi pensarla così!!!!! L'importante è quello! Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile hai ragione, i bambini hanno molto da insegnarci...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda, hai completante ragione... Ora ci riprendiamo con calma, annunciamo agli altri e vado per la mia strada. A luglio, come avevamo già deciso, andiamo in Croazia e procedo con bloccare ufficialmente sia il ristornare che albergo, e facciamo tutto il resto che avevamo in mente, non ci ferma niente e nessuno... E mio papà, mah... Non lo so.... Pensi quel che vuole...
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alle cose belle...purtroppo i "guastafeste" ci sono sempre e parlo x esperienza..... fregatene e nn permettere a nessuno di rovinare la vostra felicità!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo...fatti forza non dare retta a loro e vai avanti tranquillamente cpn i tuoi preparativi.... vi auguro tanta serenità....un abbraccio a tuo figlio...a volte dovremmo imparare dai bambini...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione