Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Maggio 2016 Trento

Abbiamo annunciato le nozze ai nostri genitori e siamo rimasti delusi.....

Tatijana, il 17 Maggio 2015 alle 10:30

Pubblicato in Prima delle nozze 114

Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento... Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma...
Mi scuso già da subito per il post lungo e spero di non annoiarvi, spero che voi possiate capire il mio stato d'animo in questo momento...
Ogni volta che leggevo topic dove le spose si sfogavano che i genitori hanno preso male la notizia del matrimonio pensavo che quei genitori fossero pazzi, ma come fanno a prendere come male la notizia bla bla bla... Pensavo che per fortuna i nostri genitori non sono così.... Eppure, ora mi ritrovo ad aprire questo topic dove mi sfogo per la reazione che hanno avuto i nostri genitori: pietosa!
Abbiamo organizzato la cena per venerdì sera con i miei futuri suoceri, mio padre e sua compagna, mia sorella e mio figlio. La compagna di mio papà, mia sorella e mio figlio sapevano già da un pezzo del matrimonio ed erano emozionati tanto quanto io e il mio fm... La cena procede bene, e dopo il dolce (quando finalmente riusciamo a prendere parola da mio papà che si è scatenato a chiacchiere) annunciamo "vi abbiamo invitato questa sera per annunciarvi che l'anno prossimo ci sposiamo!".... Silenzio... Ok, ci sta, l'abbiamo tenuto segreto quindi sono rimasti spiazzati... Ma quello che avviene dopo ci lascia senza parola.... La sua mamma sorride e, probabilmente per far scena o ridere, che ne so io, si gira e fa il gesto di vomitare.... Il suo papà comincia "e dove pensate di andare a vivere? Come fate con la casa? E con i soldi? Bla bla bla..." Il mio fm infastidito gli ha risposto "ci sarà un posto per noi sotto il ponte!" E lui ridendo "ah beh, certamente, di ponti ce ne sono tanti, basta che scegli!" E mio papà??? "Non invitare me, a tutti i matrimoni che sono stato invitato dopo si sono separati!".... E subito dopo ha cambiato argomento....
Quando la mia suocera ha capito che ci sposeremo in Croazia ha cominciato a lamentarsi del viaggio, come farà a guidare (più che comprensibile!) l'ho informata che avremmo fatto un pullman, partenza venerdì e ritorno domenica, e quando ha realizzato (tipo dopo 5 minuti) questa cosa ha esclamato "ma non posso! Come faccio con il cane???" Che delusa.... Non sto nemmeno qui ad elencarvi tutti i commenti dopo che hanno fatto, ad un certo punto non sono più riuscita a trattenere le lacrime e sono andata in bagno a piangere... Volevo solo andarmene a casa... quando sono andati via siamo scoppiati a piangere, abbiamo deciso di non annunciare niente al resto della famiglia ma rivediamo un po' come e chi invitare... E per il momento lo annunciamo solo agli amici che saranno invitati, siamo sicuri che avranno una reazione molto più bella e noi abbiamo bisogno di un pò di reazioni positive.... Dopo sua mamma mi ha scritto un messaggio dove si scusava, l'abbiamo presa alla sprovvista e anche se non l'ha dato a vedere è felice per noi... E ieri quando ha visto suo figlio ha chiesto scusa ancora e ha pianto.... Ma poco importa, io per ora ho bisogno di tempo, digerire queste reazioni così negative... E non ho nessuna voglia ne di vedere loro ne tanto meno mio papà...
Il brutto è che mio figlio ha visto tutto questo, ma è stato bravo perché ha fatto finta di niente e con i suoi commenti da bambino cercava di tenere su il morale a tavola... Quella sera è andato a dormire da mia sorella e lei mi ha raccontato che mio figlio le ha detto "è stato brutto che la mamma di Ale abbia fatto finta di vomitare... io però sono contento che si sposano e non vedo l'ora che arrivi quel giorno!" Per fortuna che lui è un angelo, ci dà tanta gioia....
Ora vediamo che succede, non lo so nemmeno io... Ma una cosa è sicura, il mio fm non vuole rinunciare a realizzare il mio sogno di sposarmi nella mia città natale, e per lui poco importa se gli altri non vengono... Bastiamo noi... Sono triste, davvero tanto triste...

114 Risposte

• T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono stata fortunata ad avere un figlio così stupendo, e ha solo 9 anni... È un amore... Per non parlare poi di mia sorella ed il mio compagno... Mia sorella ci è vicina in questi giorni per farci stare bene e ci sta riuscendo alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm e compagna di mio papà erano talmente sicuri che avrebbero reagito tutti bene che hanno insistito di fare una cena tutti insieme per questo evento, e io li ho ascoltati e accontentati... Io sono sempre pessimista e loro troppo ottimisti, forse dovevo dare ascolto al mio sesto senso...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già pentiti immagino... Ma vabbè, noi andiamo avanti, ci concentriamo sugli amici per il momento... I miei colleghi di lavoro (nonché amici, siamo molto legati tutti) sono rimasti sorpresi e anche loro ci sono rimasti male... Nessuno si aspettava una reazione del genere... Andiamo avanti con il loro supporto, i loro consigli e aiuti, che sono molto felici per noi e nelle piccole cose ci sono stati di grande aiuto fino ad ora...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l'hai detto anche tu...c'è tuo figlio che t tira su d morale e tua sorella che t appoggia.....nn pensare ai suoceri.,..a volte pensano d essere divertenti o d dire cose che per loro hanno un senso ma nn si rendono conto che fanno rimanere male le persone... Porta avanti il tuo matrimonio, nn pensare a ciò che dicono gli altri...tu, il tuo fm e tuo figlio siete felici? Ecco....basta quello!!!!! Troverai altre mille persone felici per il vostro matrimonio!!!!! E quando fra 50 anni sarete ancora felici insieme ricorderai questa cosa come una sciocchezza e potrai dire...mio padre si sbagliava! È venuto al mio matrimonio ma nn c siamo separati!!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono già resi conto della figura fatta e hanno cercato di rimediare, mio papà no però... Ma c'è poco da fare, nella mia testa continua girare quella scena... In quanto ai preparativi, si, ha ragione, sono sicura che verranno esclusi completamente... Già quella sera ci era passata voglia di metterli al corrente dei nostri progetti... Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su col morale...hai un bimbo meraviglioso, una sorella dolce ed un compagno amorevole ... credo possa bastare x farti vivere con serenità questi preparativi.. vedrai ke ki vi vuole bene capirà e vi sarà vicino! Un bacione ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione , ha sbagliato . Quel gesto è brutto . Smiley sad ma poi ha chiesto scusa giusto? Se ne sarà resa conto .. Che situazione .
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresa e imbarazzo va bene, ma non puoi agire facendo il gesto di vomitare Smiley sad ok, il silenzio e domande dove andremo a vivere (io sono in affitto e la casa cominciamo a costruirla quest'estate se si danno una mossa), ma anche commenti perché ci sposiamo al estero... Questo è sorpresa e imbarazzo, almeno credo io...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato più deluso mio fm e soprattutto imbarazzato dal gesto di sua mamma... Per lui è stato un colpo...
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso che faremo lo stesso, andremo avanti da soli con l'appoggio degli amici.... Ora digeriamo questo e andiamo avanti a testa alta...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse era meglio dirlo privatamente. .. non è cmq giustificato un comportamento simile... ma quanti anni ha la tua futura suocera? 15?? Che pietosa.....
    • Rispondi
  • T
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda, sensibilità zero... È vergognoso, facevano la più bella figura se stavano zitti e non commentavano...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cm t capisco anche x noi nn é andato cm speravamo l annuncio. .... sinceramente io queste reazioni nn le capisco proprio... so molto bene comr t senti.. ma cm hai detto tu bastate tu e lui io e fm abbiamo abbassato la testa e siamo andati avanti ugualmente nel benee nel male ce lo stiamo ppagando con i nostri soldi nn ve soddisfazione piu grande di questa x il resto come dico da un po "va ben i stesso" un giorno guarderanno indietro e si pentiranno di ogni momento k hanno perso per festeggiare ed essere felici FORZA L ANNO PROSSIMO CI SPOSIAMO!!!! TESTA ALTA E VANTI ISTESSO (avanti lo stesso) ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio non farti abbattere da nessuno..la tua felicità è molto più importante di tutto il resto non sono felici non vogliono? E allora? L'importante che lo sei tu e il tuo compagno andate avanti con i vostri progetti quando si renderanno conto che verrano esclusi da tutti i preparativi saranno loro a venire da voi! Ti auguro tanta felicità
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto .. Vedrai che si risolverà tutto .. Hanno reagito male forse perché colti di sorpresa e in imbarazzo ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Immagino la tua delusione :-( comunque andate avanti! Se vi amate tutto il resto si supera.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita é tua, non devi pensare a nessuno ma solo e soltanto alla vostra felicità, la gente avrà sempre da ridire... Noi stiamo andando avanti da soli
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente purtroppo ha una sensibilità inesistente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione