Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa Precisa Novembre 2025 Torino

Abbiamo deciso di posticipare il matrimonio. Non so come mi sento a riguardo.

V., il 11 Aprile 2024 alle 14:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte, per motivi personali - dovuti a problemi nelle nostre famiglie di origine - abbiamo deciso di posticipare il matrimonio di un anno. Siamo stati fortuntati perchè tutti i fornitori sono stati comprensivi e tranne dover ristampare gli inviti economicamente non sarà un disastro.

Per quanto sia sollevata da un lato perchè gestire famiglie + matrimonio sarebbe stato impossibile, con FM siamo molto dispiaciuti di dover aspettare ancora.
(credo che faremo un weekend da qualche parte nel weekend durante il quale avremmo dovuto sposarci per non pensare).

Vi scrivo per sfogarmi e per sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile.

Grazie per aver letto fino a qui Smiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Aprile 2024 alle 20:07
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, non mi devi spiegazioni e solo voi sapete. In ogni caso vi auguro di sposarvi presto.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per averlo condiviso con me (noi). Noi abbiamo deciso di posticipare perchè ci sono state spese improvvise importanti nella famiglia di FM a cui abbiamo dovuto contribuire in maniera importante, e perchè nella mia ci sono altri problemi su cui preferisco non approfondire.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto posticipare di circa sei mesi per la pandemia. Però in quel momento abbiamo avuto chiaro che veniva per prima cosa il nostro matrimonio e che non avremmo posticipato ulteriormente per nessun motivo, nemmeno legato alle nostre famiglie (ovviamente non so nel vostro caso cosa sia successo).
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo dovuto posticipare,ci siamo ritrovati improvvisamente con spese condominiali straordinarie(parlo di più di 10 mila euro di lavori),il covid e il licenziamento di mio marito(allora fidanzato).Dovevamo sposarci il 28 agosto 2021,a settembre 2020 abbiamo deciso di aspettare,senza però stabilire una nuova data.Ero veramente triste,pensavo non ci saremmo più sposati!Per fortuna nell'anno successivo le cose si sono sistemate,dal lavoro,ai soldi,al miglioramento della situazione pandemia...e l'11 Giugno 2022 siamo finalmente convolati a nozze.Quindi non ti abbattere,il giorno è solo rimandato ma arriverà...e sarà bellissimo🩷
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh, grazie Smiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avrai più tempo per preparare il tuo super ballo con il tuo papà 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo dovuto sposarci a settembre 2023, ma abbiamo rimandato a fine giugno 2024. Lato economico é stato meglio perché abbiamo avuto più tempo, ma lato stress é stato un disastro perché pur avendo più tempo la gestione di tutto é stata faticosa (ci sposiamo fuori regione). Comunque siamo contenti di questa scelta e abbiamo avuto modo di fare le cose a modo nostro, quindi se è la scelta giusta per voi andate avanti così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti intristire può succedere, l’importante è che non sia nulla di grave, anche noi dovevamo sposarci nel 2022 e siamo finiti a Ottobre 2023.
    Avere più tempo (senza scadenze ravvicinate) per guardarti un po’ intorno e capire cosa vorresti ti aiuterà ad arrivare più tranquilla alle nozze quando saranno.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile fortunatamente avevamo dei buoni rapporti con tutti i fornitori, e (quasi) tutti si sono rivelati molto comprensivi, perchè abbiamo bloccato già la data ed è in bassa stagione.

    Mi fa piacere essere su questo gruppo perchè pensavo davvero di essere l'unica a cui era capitato. Fortunatamente, ciò che è successo con le famiglie non è nulla di grave, solo che ci prenderà moltissimo tempo e fatica.

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il tuo post, mi sento molto meglio. Diciamo che è stato tutto un fulmine a ciel sereno e io sull'immediato sono stata colta dallo sconforto e dalla confusione (sia per la famiglia che per il matrimonio).

    Mi fa piacere sapere che sia una cosa più frequente di quanto si possa pensare e che a breve andrà meglio. Una cosa che mi ha fatto stare molto male è stato l'attegiamento di molti con cui ne parlo. "Massì, è un anno, alla fine ti sposi lo stesso", come se io non ci avessi messo mesi a programmare tutto, soprattutto perchè il 60% delle persone viene dall'estero/da altre regioni.

    Grazie ancora, davvero.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo voluto sposarci l'anno scorso. Avevamo iniziato a prendere info, ma nulla confermato. Poi sono successe un paio di cose e abbiamo deciso insieme di posticipare a quest'anno. Stai serena che arriverà cmq il vostro momento e il tempo volerà senza che ve ne accorgiate Smiley winking Adesso concentratevi a risolvere i problemi che vi sono sorti, e poi organizzerete il tutto con più serenità.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io avevo fatto un post simile qualche settimana fa per lo stesso motivo, nel nostro caso non avevamo ancora realmente preso contatto con alcun fornitore quindi da quel punto di vista non è stato un problema, però c'era un obbiettivo fissato che è stato posticipato per diversi motivi tra cui anche quelli che elenchi tu e non ti nego che nei primi giorni per me è stato un pò sconfortante... vedi comunque qualcosa che potrebbe realizzarsi a breve, nuovamente allontanarsi.. però poi risetti di nuovo il pensiero alla nuova data e il malcontento passa presto, hai più tempo per fare le cose e soprattutto nei tempi giusti senza forzare situazioni o far calare di priorità cose che ad un certo punto potrebbero averne... io sono stata molto confortata nel post in quanto tante sposine mi hanno raccontato che è successo anche a loro e che è una cosa molto più frequente di quanto si pensi e che non è un dramma, e che le cose potenzialmente possono andare meglio di quanto non sarebbero venute nella data iniziale!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stai tranquilla so che purtroppo spostare la data non è mai piacevole, pero è per esigenze famigliari quindi non c'è purtroppo molto da fare, cerca di resistere e guarda il lato positivo se puoi ....puoi sbirciare tutti matrimoni di quest'anno e prendere spunto))))

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione