Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2022 Pescara

Abbiamo deciso di rimandare!!

Chiara, il 1 Maggio 2021 alle 21:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao a tutte/i!! Eh niente, a 84 giorni dalla data del nostro matrimonio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno... Finalmente oggi siamo stati nella nostra location 🥰 che, a causa delle restrizioni per covid, avevamo scelto senza averla potuta neanche vedere...E tra parentesi è bellissima e ce...
Ciao a tutte/i!!
Eh niente, a 84 giorni dalla data del nostro matrimonio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno...
Finalmente oggi siamo stati nella nostra location 🥰 che, a causa delle restrizioni per covid, avevamo scelto senza averla potuta neanche vedere...E tra parentesi è bellissima e ce ne siamo innamorati ❤️❤️❤️Ci hanno parlato del protocollo della conferenza delle regioni e delle misure che hanno deciso di adottare (in alcuni casi anche più stringenti del protocollo)...Sarebbe stato un matrimonio con tavoli al max di 4 persone (numero maggiore solo per conviventi), con musica solo di sottofondo (niente balli), senza la possibilità di fare buffet (tutto servito al tavolo), senza la possibilità di parlare con gente degli altri tavoli (se non con le mascherine e all’aperto), senza la possibilità di fare Brindisi tra i tavoli...Non critico i provvedimenti, che penso possano anche essere giusti... ma questa per me non è una festa... costringerei gli invitati ad annoiarsi a morte, seduti Ogni famiglia per conto suo dove neanche fratelli e rispettive famiglie possono stare allo stesso tavolo... per parlare si dovrebbe stare con le mascherine sotto il sole cocente...Per noi meglio rimandare... anche se dovessimo aspettare un paio di anni... sono dispiaciuta ovviamente ma voglio ricordare questo giorno e voglio lasciare un bel ricordo ai nostri ospiti 😊

95 Risposte

• A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! È un giorno troppo importante per farlo passare come un pre-ricovero ospedaliero! Hai fatto la scelta giusta...vedrai che quando arriverà, sarà indimenticabile e senza tutte queste cavolo di restrizioni. ❤️💪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex sposi agosto 2020, abbiamo rimandato a quest'anno e ci sposeremo tra 87 giorni (28 luglio) e no, questa volta non si rimanda! Siamo fiduciosi, non si molla💪❤
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai capito.... le linee guida le abbiamo lette e le ha lette la location.... È UNA SCELTA DELLA LOCATION APPLICARLE ANCORA PIÙ RESTRITTIVE DEL PROTOCOLLO.... come ho scritto più volte:
    1) i buffet possono essere fatti ma va mantenuto 1 m di distanziamento tra la gente in fila. La location ha detto che non può organizzarsi in modo tale da garantire questo metro. Quindi ha deciso di non fare i buffet. Ed è giusto (il protocollo dice che se non mantieni un metro non si può fare il buffet). Quindi NO METRO, NO BUFFET. semplice
    2) il protocollo dice si alla musica ma no alle attività che non garantiscono 1 m di distanza tra le persone. Se si balla, difficilmente si riesce a garantire questo metro. Non possono mica mettere delle persone che ti urlano se per sbaglio ti avvicini ad un altro?!? Quindi per osservare scrupolosamente questa regola, la location dice direttamente no balliMi sembra semplice da capire....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi deludi affatto cara... lo so benissimo... per me mascherine e alcune restrizioni per me “accettabili” vanno più che bene... queste di ora no... semplice... convivo da anni, abbiamo comprato casa, aspettiamo una bimba... se devo sposarmi voglio festeggiare come ho sempre sognato... non voglio spendere migliaia di euro per un matrimonio che non mi piace e in cui probabilmente i miei ospiti si annoieranno... devo far fare 500 km alle persone e sinceramente non me la sento... se devo rimandare anche al 2023 lo farò...
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Ottobre 2021 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so sinceramente questa della location dove ha letto il protocollo. Perché ti assicuro che le linee guida parlano di tutt'altra cosa....ormai è diventato tutto a libera interpretazione..e non si fa altro che fare cadere nell'incertezza noi spose.....passiamo a location che aprono a location che capiscono Ca..zz per mazzi...mha . ... comunque se volete posticipare fate bene....ma leggetevi meglio le linee guida....😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto, chi dice che il prossimo anno tu potrai “ festeggiare” come se niente fosse! Mi dispiace deluderti, ma la vedo dura! 😂

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, la mia testimone l'anno scorso ad agosto è andata ad un matrimonio dove erano in 210 invitati😅
    È mi ha detto che è stato tutto molto bello comunque, la location in questione è stata abbastanza morbida, la mascherina l'avevano tenuta con il buffet e in chiesa poi in realtà erano abbastanza liberi!
    Speriamo🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo quest anno e la
    Volta buona cavolo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te e comunque dalla diretta di assoeventi non si parla certo di feste normali ma neanche di tutta questa rigidità per cui dovrebbe essere una festa noiosa. Però ragazze ognuna la pensa a modo proprio. Io non vedo l'ora di sposarmi e lo farò proprio quest'annooo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e comprendo il non volere l'imposizione delle restrizioni. Ma personalmente se devo rinunciare al mio matrimonio perché 1) non posso far ballare i miei ospiti; 2) il buffet non sarà in piedi ma seduto ai tavoli (che a parer mio risulta più ordinato ed elegante. Sono stata a matrimoni prima del covid che servivano il buffet ai tavoli. Quindi che una location dica che non sa come si possa gestire un buffet mi sembra al quanto divertente); 3) che non possa essere fatto un Brindisi al tavolo mi sembra assurdo (si può alzare in alto il bicchiere senza dover per forza avvicinarlo agli altri ), preferisco personalmente di gran lunga sposarmi e rinunciare a queste cose. Al contrario, un'altra sposa può ritenere queste cose indispensabile al fine del suo matrimonio. Quindi....... La differenza sostanziale è questa: cosa noi spose NON accettiamo di cosa ci venga imposto. Gli ospiti capirebbero cmq.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami allora fa prima a non accettare nessun evento 🤦🏻‍♀️ Lo sappiamo che è una situazione dura in tutti i sensi per tutti quindi chi vuole deve adeguarsi e trovare soluzioni adatte. Logicamente se la struttura è piccola e non ha spazi adatti allora ok sono impossibilitati a fare determinate cose e quindi si è costretti a determinate regole più restrittive. Comunque personalmente se il buffet anche nei prossimi anni viene servito dal cameriere e si evita tutti di toccare le stesse posate a me non dispiace per niente anzi 😅
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei attenuta alle disposizioni del protocollo perché così secondo me perderanno un sacco di coppie...
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi fa rabbia che sono i professionisti che in teoria dovrebbero infondere sicurezza che creano questi problemi e disagi parlando di regolamenti che loro ancora non hanno tra le mani
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io credo che daranno il via libera ai matrimoni a giugno, oltre alle classiche regole non credo che aggiungeranno altre. Ormai ci dobbiamo mettere l’anima in pace che la mascherina la dovremmo tenere ancora, ma credo che con le giuste regole si possa comunque festeggiare e divertirsi e sicuramente nessuno si dimenticherà dei matrimoni di questi anni 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A onor del vero, nel mio caso non è andata proprio così...
    La location, come ho spiegato negli altri post, ci ha fatto presente che alcune misure, anche se non Espressamente scritte nel decreto, le applicano loro per essere sicuri di rispettare alla regola le “regole” (scusa il gioco di parole), tipo il buffet che si può fare ma deve essere mantenuta la distanza di 1 m tra le persone in fila e la location, non sapendo come far rispettare ciò, ha deciso di fare tutto servito...
    oppure la musica, si potrà ballare magari, ma non sapendo come fare a mantenere 1 m di distanza tra chi balla, decide di evitare proprio...Tutto dipende da quanto si vuole essere “pignoli”.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ha deciso che in ogni caso non fa i buffet perché non saprebbe come gestire la distanza di 1 metro tra le persone in fila... anche se per il decreto si potrà fare...
    Per i balli, il protocollo dice che devono essere vietate tutte le attività che creano assembramento sotto 1 metro. Per la nostra location (e sono d’accordo) il ballo crea assembramento, quindi non può essere fatto...
    Secondo me sta molto a quanto sono fiscali nel far rispettare le regole... la nostra location lo è...E io alle condizioni del protocollo non ci sto...È vero che il protocollo non è ancora approvato ma è realistico che misure più permissive di quelle siamo impossibili. E a me quelle misure, con la rigida applicazione che vuole fare la location, non vanno bene...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo..noi abbiamo sentito la location e dice che i tavoli tondi devono essere da 4 max x non conviventi, altrimenti si deve portare x tavoli rettangolari (lo trovo poco sensato perché la distanza è minore sia di fronte che a fianco)..il catering invece dice 6 in tavoli più grandi (ho provato la scorsa settimana e ci starebbe benissimo, distanziati e comodi)..e anche io ho un po' di confusione perché uno dice così l'altro cosa'...aspetto le regole ufficiali..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Non hanno ancora deciso nulla sulle linee guida delle 31 pagine e questa location ha deciso e stabilito lei le regole da dar rispettare. 🙈se poi dovessero approvare le linee guida facendo pubblicate sul sito Conferenza Delle Regioni, una si mangia le mani per averlo spostato🤦‍♀️. È triste la dura verità ma...... le mascherine non smetteranno di essere indossate nel 2021. E con questo auguro a noi spose che ci credono del 2021 di sposarsi degnamente e vivere quel giorno al massimo!🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 17 luglio!! Dobbiamo essere positive 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Aspetta a rimandare!
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche io trovo pesante un matrimonio tutto servito al tavolo, sicuramente il prossimo anno sarà tutto più libero data la campagna di vaccinazione
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché le location spacciano le loro idee per cose certe 🤦🏻‍♀️ Sono loro che creano tanta confusione a tutti. Se non esce il decreto loro non sanno cosa si potrà fare o meno quindi perché parlare a cavolo🙄
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Asti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi i l17 luglio e anche noi ci crediamo ancora!

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sto leggendo diversi post in cui sono vietati i balli ma ciò significa che sarà vietato il ballo sposa e sposo e padre e figlia? Nonostante si tratti di congiunti...?
    Cmq è tutto così assurdo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location su alcuni punti è più restrittiva dal protocollo... tipo buffet ha detto di no perché dovrebbe essere garantito un metro di distanza tra la gente in fila e con più di 100 invitati è impossibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ugualeeee 18 luglio 2020 ora 17 luglio 2021 e non ho intenzione di rimandare...secondo me è presto x rimandare anche perché sta uscendo la linea guida e non vedo tavoli da 4 eccc Trallaltro L anno scorso i matrimoni di agosto/settembre sono stati favolosi tra balli ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi oggi siamo stati ad un matrimonio ed io ho fatto da testimone. È vero musica solo di sottofondo, tavoli da 4, mascherine per ogni spostamento...ma ti assicuro che non ci siamo resi conto di nulla. È stato meraviglioso, molto sentito e toccante. Sono certa che anche quest'anno cambieranno tante cose come lo scorso anno. Fra l'altro sono un ex sposa 2020, capisco bene la scelta di rimandare, ma non farti spaventare da nulla. Io corro incontro al mio matrimonio e nessuno ci fermerà! In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco noi abbiamo dovuto rimandare al 22.09 (143 giorno) dal 22.05 a soli 29 giorni dal matrimonio. Y6.73
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Latina
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ha detto anche boccardi, non ve limite di posti a tavolo 😉 purché si rispetti il distanziamento tra i commensali, non c'è più il limite dei 4 commensali a tavola. Per quanto riguarda i balli, se all'aperto si può fare mantenendo sempre un distanziamento di un metro. Per il buffet può essere ma servito da un cameriere che sta dietro!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Anche io troppe ansie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione