Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2022 Pescara

Abbiamo deciso di rimandare!!

Chiara, il 1 Maggio 2021 alle 21:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao a tutte/i!! Eh niente, a 84 giorni dalla data del nostro matrimonio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno... Finalmente oggi siamo stati nella nostra location 🥰 che, a causa delle restrizioni per covid, avevamo scelto senza averla potuta neanche vedere...E tra parentesi è bellissima e ce...
Ciao a tutte/i!!
Eh niente, a 84 giorni dalla data del nostro matrimonio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno...
Finalmente oggi siamo stati nella nostra location 🥰 che, a causa delle restrizioni per covid, avevamo scelto senza averla potuta neanche vedere...E tra parentesi è bellissima e ce ne siamo innamorati ❤️❤️❤️Ci hanno parlato del protocollo della conferenza delle regioni e delle misure che hanno deciso di adottare (in alcuni casi anche più stringenti del protocollo)...Sarebbe stato un matrimonio con tavoli al max di 4 persone (numero maggiore solo per conviventi), con musica solo di sottofondo (niente balli), senza la possibilità di fare buffet (tutto servito al tavolo), senza la possibilità di parlare con gente degli altri tavoli (se non con le mascherine e all’aperto), senza la possibilità di fare Brindisi tra i tavoli...Non critico i provvedimenti, che penso possano anche essere giusti... ma questa per me non è una festa... costringerei gli invitati ad annoiarsi a morte, seduti Ogni famiglia per conto suo dove neanche fratelli e rispettive famiglie possono stare allo stesso tavolo... per parlare si dovrebbe stare con le mascherine sotto il sole cocente...Per noi meglio rimandare... anche se dovessimo aspettare un paio di anni... sono dispiaciuta ovviamente ma voglio ricordare questo giorno e voglio lasciare un bel ricordo ai nostri ospiti 😊

95 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio, io spero di farcela per giugno o al massimo settembre, ma un altro anno così non lo reggo. Ne risentirebbe la mia salute mentale 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua opinione che è più che condivisibile... volevamo aspettare di più, ma fattori esterni ci hanno costretto a decidere in fretta
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa allora dai poi il prossimo anno ti porta lei le fedi ☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo!!!
    Siamo stati costretti ad accelerare la decisione per altri motivi nostri (cambio mio di lavoro in corso per cui devo sapere se mi occorrono ferie/congedo o meno, pargoletta in arrivo a ottobre che mi influisce per l’abito, etc)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che la tua location abbia deciso di adottare queste misure, visto che nelle linee guida non è scritto nulla di tutto ciò che ti hanno detto, a meno che non siano adeguatamente informati. Io al tuo posto avrei aspettato di avere notizie certe prima di rimandare, ma questa è la mia personale opinione.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo!
    Per questo, rimango fiduciosa 🤞🏽
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ex sposa luglio 2020, ho fatto l errore di rimanere a luglio 2021. Profondamente pentita xke mie conoscenze che non hanno rimandato si sono trovati bene e hanno fatto una bella festaaaa.. Anche noi prevedavamo quest anni sarebbe stato migliore e invece. Un consiglio, non rimandate i vostri sogni.. X me è diventato un incubo il matrimonio.. Troppe ansie.. Sono fiduciosa che tutto andrà come l anno scorso l
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so, però purtroppo è quello che ci hanno detto per poter fare il banchetto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potevi aspettare un pelino di più .. io mi sposo il 24 luglio e non la penso così! Però ti dico se tu te L sei sentita di fare così hai fatto bene anche se la location sinceramente non si è comportata bene secondo me. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma il numero di 4 persone al tavolo dove lo hanno visto visto che nelle linee guida non c’è scritto? Rispetto la tua scelta, ognuno fa quello che ritiene opportuno, ma mi pare che la tua location abbia fatto un po’ di confusione
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci hanno spaventati!!! In realtà io le loro misure le condivido anche...
    La mascherina all’aperto anche se non è scritto nel protocollo, certamente verrà mantenuta... di sicuro i dati che ci sono, seppure sono certa del miglioramento, non sono tali da permetterci di toglierle. Comunque non mi spaventa tanto quello...
    Il discorso dei balli vietati sembra molto probabile perché crea assembramento... Non voglio essere pessimista ma siamo realisti!! Io non penso che tra 2 mesi e mezzo facciano fare assembramenti se ad oggi è proprio vietato fare banchetti...Si ricomincerà si, ma gradualmente... e io preferisco aspettare un altro anno..Ci saranno sempre le mascherine magari, Ma spero che almeno tavoli da 8 e momenti per interagire ci saranno...

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta 🥰sono d'accordo con te🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è solo il
    Buffet che la tua location ha deciso di fare in più ma proprio il
    Fatto che nel protocollo non è vero che c’è scritto che non si può ballare e neanche che è obbligatoria la mascherina all aperto. Quindi sinceramente sapremo qualcosa fra poco e aspettare non costava nullaOppure cercare in altra location così spaventano soloGli sposi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Serena. Sono solo proposte e ipotesi. Nulla di certo. Ma se vi sentite più tranquilli avete fatto bene a rimandare😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah capito ..
    Grazie , speriamo che cambi sennò è tragica .

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il buffet Solo Il mio ristorante... ci hanno detto che altri ristoranti il buffet lo fanno...
    invece per quanto riguarda i tavoli ci hanno detto che è una regola... ovviamente può cambiare qualcosa nel tempo...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno optando loro per queste misure...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo so... non è uscito il decreto, ma la cosa certa è che si ripartirà con delle restrizioni.... a me sta benissimo la mascherina, sta benissimo tutto... ma il fatto di fare tutto senza buffet facendo stare la gente a sedere magari 7-8 ore e con tavoli da 4 in cui si trovano insieme soltanto conviventi senza la possibilità di parlare con gli altri mi sembra troppo... se vogliono parlare devono andare all’aperto sotto il sole il 24 luglio!!! Non me la sento di fare una festa così...
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami per l'ignoranza..
    Ma sono il tuo ristorante ha deciso di prendere provvedimenti più stringenti o la tua regione ?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel post ho scritto che scelgono di adottare in alcuni casi provvedimenti più stringenti del protocollo (es. buffet)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il buffet è una scelta della location di non farli, perché si possono fare ma andrebbe garantita la distanza di 1 m tra le persone in fila. Cosa impossibile da realizzare ad un matrimonio con più di 100 invitati. Quindi loro hanno già comunicato che in ogni caso fanno tutto servito al tavolo. E sinceramente mi sembra un po’ pesante...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti sentivi tranquilla hai fatto bene ma al momento non si sa cosa accadrà a luglio quindi quello che ti hanno detto è una loro personale previsione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che non c’è ancora nessun protocollo ufficiale, che tutti gli esponenti continuano a dire che le disposizioni sono soggette a cambiamenti in base alla curva contagi e che il piano presentato dal settore wedding è un po’ differente due son le cose: o la vostra sala sa qualcosa in più che non viene rivelato oppure stanno optando loro per queste misure...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, hanno deciso di prendere provvedimenti ancora più stringenti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è ancora uscito un decreto vero e proprio e poi penso che a luglio cambi qualcosa.... O almeno lo spero io mi sposo il 24 luglio e non voglio rimandare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che l’anno prossimo ci siano meno restrizioni 😅😅😅 comunque anche con queste limitazioni penso che si possa fare un bellissimo evento 🥰🥰 in bocca al lupo... vi auguro di riuscire ad avere presto la festa che tanto sognate 😍🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Ci si sposa (si spera) una volta
    Sola, quindi è bello realizzare il proprio sogno
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel protocollo non ci sono tutte queste limitazione.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l 11 luglio e se sarà come hai scritto tu rimanderemo anche noi all anno prossimo. Così non é una festa di matrimonio. Comunque per luglio spero in meglio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo che tu voglia un matrimonio normale e quindi hai preferito rimandare, ma in realtà il protocollo non vieta i buffet se in monoporzioti o serviti dai camerieri, cioè i camerieri mettono il cibo nei piatti così che non vengono toccati i cucchiai da tutti i commensali, si dovrebbero poter fare all'aperto se poi l'area permette il distanziamento mentre su consuma, per i balli non è ancora chiaro, se ci si alza dal tavolo bisogna avere la mascherina è vero, ma non obbligatoriamente all'aperto, comunque non sono ancora definitive quindi potrebbe essere meglio o peggio
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma queste restrizioni hanno deciso di adottarle loro per essere più sicuri? Perché nella bozza del protocollo non mi sembra ci siano tutti questi limiti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione