Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Super Sposa Maggio 2022 Avellino

Abbiamo fatto bene a rimandare ?

Marica, il 1 Ottobre 2020 alle 18:20

Pubblicato in Matrimonio.com 74

Quante come me hanno rimandato al 2021 ma hanno timore che ci possiamo trovare nella stessa situazione di ora ? noi abbiamo deciso di rimandare perchè non mi andava di fare un matrimonio con restrizioni e mascherine e rimandare il viaggio di nozze . IO VOGLIO IL MIO MATRIMONIO IL MIO VIAGGIO DI...

Quante come me hanno rimandato al 2021 ma hanno timore che ci possiamo trovare nella stessa situazione di ora ? noi abbiamo deciso di rimandare perchè non mi andava di fare un matrimonio con restrizioni e mascherine e rimandare il viaggio di nozze . IO VOGLIO IL MIO MATRIMONIO IL MIO VIAGGIO DI NOZZE . Ma cosa ci aspetta in questo 2021 ??? helppppp

74 Risposte

  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marica non devi chiedere a noi, se sentivo questa necessità era giusto così, non bisogna scherzare sulle proprie paure, sensazioni...quindi stai tranquilla, sogna che il tuo giorno arrivi presto e che questa situazione si risolvi presto💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue splendide parole Vanessa, concordo su tutto. E grazie, soprattutto, per ricordarci che il matrimonio è innanzitutto l'unione di due persone (sia esso religioso o civile. Io sono religiosa, ma capisco che non tutte lo sono).

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente. Le scelte sono due: o si accettano le restrizioni per il matrimonio e si opta per un viaggio di nozze in Italia, oppure - come in questo caso credo di aver capito - annulla tutto e rimanda al duemila...non lo sappiamo. Purtroppo, al momento, vista la situazione nazionale e internazionale e il peggioramento continuo del numero dei casi non c'è una terza via. Quest'ultima ipotesi però solo ed esclusivamente se non vuole assolutamente e per alcun motivo scendere a compromessi e vuole nella maniera più categorica il matrimonio e la luna di miele che aveva deciso. Io mi sono sposata ad agosto e ho fatto la luna di miele in Sardegna. E' stato tutto bellissimo e lo rifarei altre mille volte. Credo che incaponirsi non porta veramente a nulla...ma questo è un mio modesto parere. Bisognerebbe vedere che pensa lo sposo. Lui è d'accordo su tutta la linea? Non è che ci sposiamo da sole! Mah...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sarei dovuta sposare a ottobre 2020 ma ho preferito rimandare ad aprile 2021. In questi giorni sono in preda all'ansia perché vedo che la situazione peggiora di giorno in giorno e ho paura di dover rimandare nuovamente. Speriamo bene

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 19 settembre e ora 15 maggio 2021...ogni giorno guardo il tg con un ansia addosso...non se ne può più!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo tutte agitate ma io sono una sposa Aprile 2021 e sono serenissima ❤️😌
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, purtroppo quando abbiamo rimandato noi per forza di cose non avevamo alternativa (era fine maggio con matrimonio fissato il 4 settembre ma il mio ragazzo è di Milano, ci sposiamo in Campania e a metà degli invitati doveva venire dalla Lombardia ).
    Ti dirò che, per come sono andate le cose quest’estate, ho pensato di aver fatto una cavolata perché praticamente non si faceva più caso al covid e i matrimoni (salvo le restrizioni in chiesa) erano quasi normali.
    Adesso ne ho praticamente la conferma, dovevo approfittare di quest’oasi di pace e sposarmi il 4 settembre, visto come stanno andando le cose. Non so come e quando ne usciremo, ma questa tensione e amarezza che provo non mi fanno pensare al mio matrimonio come dovrei. Mancano nove mesi, e possono essere tanti come pochi, la vita ci sta riservando un sacco di sorprese. Mi ripeto solo che voglio avere fede.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da settembre 2020 abbiamo rimandato a giugno 2021.. vedere che a settembre tante coppie si sono sposate mi faceva male.. ma essendo che dobbiamo organizzare tutto a distanza meglio così.. sarà tutto ancor più curato nei dettagli e.. ovviamente non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Serena! condivido ogni parola!

    Ho fatto esattamente come te, il "matrimonino" il 04/07 e il "matrimonione" il 31/08... non ci siamo lasciati abbattere e abbiamo realizzato i nostri desideri, nonostante tutto! è stata una bella sfida che ci ha uniti ancora di più!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimandato al 2021, vada come vada ci sposeremo perché non rimanderò ancora. Spero che per luglio ci sia una cura o in vaccino o qualcosa di efficace... il viaggio boh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il viaggio di nozze non l’ho fatto l’ho rimandato in un futuro anche perché avevamo deciso di rimandarlo anche senza Covid
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io non ho rimandato ho diminuito gli invitati ho fatto i tavoli in base ai nuclei familiari d io non mi sono sposata con la mascherina, perché io e mio marito abbiamo pensato noi ci sposiamo per il sacramento mascherina o meno non ha importanza, non per la festa.. noi ci siamo sposati il 27 agosto e il matrimonio è stato stupendo.. ma ci saremmo sposati anche con tantissime restrizioni
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maggio è un mese che ci piaceva molto per il clima, per l'atmosfera e anche in previsione del viaggio di nozze.
    Nel 2019 avevamo già fantasticato su maggio 2020 ma per fortuna non abbiamo messo in pratica nulla perché eravamo troppo presi da altri impegni familiari.
    Sicuramente se fossi stata più previdente avrei fissato per l'estate 2021, tanto il viaggio di nozze molto probabilmente sarà rimandato a tempi più sereni.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo abbiamo scelto in estate quando le cose sembrava che stessero cambiando in meglio! Eravamo molto fiduciosi.. ora un po’ meno...😟
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, soprattutto per il viaggio di nozze perché per il matrimonio potresti anche avere la fortuna di averlo praticamente normale (dipenderà dalla situazione del momento) ma per il viaggio la vedo dura che il prossimo anno si possa viaggiare tranquillamente in tutto il mondo, le limitazioni ci saranno ancora soprattutto per i paesi più colpiti (America, Asia etc)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi domani.... E abbiamo rinviato.... Tra 364 giorni saremo sposi. Vista la situazione Campania nn potevo fare scelta migliore.... Dicono che l'ordinanza nn include la mia data... Ma onestamente parlando non sarei stata serena a sposarmi sapendo di questi numeri... Per giunta focolai a Gaeta dove devo sposare.... L'anno prossimo sarò più serena avremmo avuto 18 mesi per abituarci psicologicamente a convivere con qst virus. Anche se aumentano i contagi prego che nn ci siano i morti... Segno che il virus è cambiato. Serene.... ....
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto di sposarci a maggio 2021 quest'estate quando la situazione sembrava solo migliorare. Adesso, dopo qualche momento di sconforto, abbiamo deciso di andare avanti con i preparativi pensando che, nella peggiore delle ipotesi faremo un pranzo solo con i parenti (tot. 25 persone al massimo) e poi appena sarà possibile festeggeremo anche con gli amici.
    Non è il massimo, alcune spese raddoppieranno, ma almeno così mi sono nessa l'anima in pace.
    Per adesso abbiamo fissato con il ristorante con 500 euro di caparra, senza firmare nulla.Se decidiamo per tempo di dividere la festa in due non credo ci faranno troppi problemi...o almeno spero!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo dire,mi sto così demoralizzando in questo periodo perché ho lo stesso ed identico tuo timore,ho paura di aver buttato solo un anno per niente!!!E le spose di prima della pandemia si lamentavano dei preparativi prematrimoniali...figuriamoci noi adesso 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi assolutamente e a tutti i costi il "tuo matrimonio" e il "tuo viaggio di nozze" ti conviene rimandare a tempo indeterminato. Nessuno ha la sfera di cristallo e la situazione sta peggiorando ogni giorno. Annulla tutto a questo punto e riparlarne quando e se la situazione rientrerà. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi ci dovevamo sposare il 1 maggio 2020 e abbiamo rimandato al 30 agosto 2020 ed eravamo in 90 persone. È stato stupendo e siamo rimasti contentissimi di tutto!!! Dovevamo essere 130 ma è andato benissimo così!!! Sinceramente eravamo quasi convinti di rimandarlo al 2021 ma poi ci siamo convinti di farlo quest'anno!!! In ogni caso l'importante è che siete convinti voi, non importa di cosa vi dicono gli altri!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da luglio ho rimandato a settembre.. a luglio mi sono sposata con 14 persone con rito civile e pranzo, a settembre con tutti quanti con rito religioso e festa serale in grande.. morale ho avuto due abiti da sposa, due bouquet, due matrimoni, due giornate indimenticabili magiche e piene d’amore e due piccolissimi viaggi di nozze.. purtroppo la vita può essere imprevedibile è importante non lasciarsi abbattere.. la mascherina, i distanziamenti e alcuni piccoli accorgimenti quel giorno non si sentono neanche.. e nonostante le restrizioni sinceramente ho avuto non uno ma due matrimoni “normali”.. non lasciatevi prendere dalla disperazione.. vedrete comunque la realizzazione di un sogno 🥰!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, ho rimandato anche io il matrimonio religioso e festa al 2021, ma se non avessi già dato acconti abbondanti a tutti i fornitori, avrei posticipato a fine pandemia, per avere la certezza di fare una festa normale.



    • Rispondi
  • FFe
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Emilia
    FFe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi quest’anno purtroppo abbiamo dovuto rimandare 2 volte (la 2º con molta amarezza vedendo anche quante persone si sono sposate in quel oeriodo...😢) quindi per la data che abbiamo scelto per il 2021 ci sposeremo a qualsiasi costo, anche a patto di farlo da soli! A parte gli scherzi, io spero con tutto il cuore che per la prossima estate il virus sparisca ma se così non dovesse essere ormai abbiamo imparato conviverci e non credo che la situazione potrà essere peggio di così! 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica!
    Ti capisco.. noi non abbiamo rimandato, maggio 2021 è la nostra data originaria.. però anche io ammetto di essere preoccupata.. siamo molto indecisi se azzardarci a prenotare il viaggio di nozze o meno.. 😟 speriamo che almeno la cerimonia ed il ricevimento possano essere pseudo normali 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre dopo aver rimandato la data di maggio...ho avuto il mio matrimonio nonostante le restrizioni che c'erano...ma è stato quasi tutto normale !! Per il viaggio amen... sinceramente l'importante era il matrimonio
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo stesso a maggio solo io lui e i testimoni... La festa con amici e parenti la faremo a luglio 2021... Spero che la situazione sia migliorata molto rispetto ad oggi... Ma se così non fosse credo che festeggeremo ugualmente... Le persone che ci amano apprezzeranno ugualmente il matrimonio anche con la mascherina durante il rito ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato a luglio .. mi auguro la situazione sia migliore ma sono terrorizzata ed ho un ansia terribile!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sto virus non se ne vuole proprio andare! Visto come si stanno mettendo le cose ho la sensazione che l’anno prossimo sia uguale a questo. Non penso ci saranno altri lockdown totali ma magari qualche restrizione come mascherine e distanziamenti verranno mantenuti. Io mi sono sposata a settembre e sono stata una di quelle spose fortunate che hanno avuto un matrimonio completamente normale, probabilmente grazie al fatto che mi sono sposata in una zona dove per il momento il covid è quasi inesistente. Quello che vi posso dire è di sposarvi ugualmente, non sarà di certo qualche restrizione a rovinarvi il giorno più bello della vostra vita! So che è dura da accettare però purtroppo non ci possiamo fare nulla.
    Inoltre non so le location quanto saranno disposte a sostenere ulteriori rinvii. State tranquille che andrà tutto bene! E per il viaggio di nozze...si farà in tempi migliori, ala fine è solo un viaggio!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positivi..e pensare che nel 2020 con tutto il covid le persone si sono sposate, quindi perché il 2021 dovrebbe essere peggio? Cerchiamo di non fasciarci la testa.. ormai è così.. bisogna accettare la realtà ed evitare di pensare sempre in negativo..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi auguro per voi che avete rimandato che il prossimo anno si torni alla normalità ..ma onestamente credo che sarà difficile avere la nostra normalità che avevamo prima del virus! Io ho deciso per questo di non rimandare mi sono sposata il 10 settembre, è stato un matrimonio quasi "normale" apparte le mascherine in chiesa e qualche accorgimento in più in location..abbiamo dovuto rinunciare al nostro viaggio di nozze ma per noi andava bene così..Sposarci era l unica cosa importante! Ovviamente voi avete avuto le vostre buone ragioni per rimandare e vi auguro di avere il matrimonio dei vostri sogni..ma se così non fosse sposatevi lo stesso il prossimo anno..sarà bellissimo perchè è il vostro matrimonio! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La pensiamo tutte così, noi a prescindere i sposeremo lo stesso, ormai siamo tutti abituati a convivere con questo virus, gli inviati pure, siamo tutti o andati in vacanza o in piscina o a delle feste. Se si prendono le giuste precauzioni andrà tutto liscio! Tirate giù i pensieri negativi, sarà il nostro anno!😘
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, ci sposiamo a pochi giorni di distanza! Anche io come te ho rimandato nella speranza di poter celebrare il matrimonio dei miei sogni senza restrizioni ed invece ora subentra nuovamente la paura che qualcosa vada storto. Posso dirti che ho smesso di agitarmi perché alla fine abbiamo deciso di sposarci comunque. Il nostro amore è sicuramente più forte di qualsiasi altra cosa, covid compreso. Quindi forza e coraggio, riusciremo a coronare il nostro sogno, stai tranquilla 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione