Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Luglio 2023 Lecco

Abiti damigelle

Federica, il 27 Settembre 2022 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, una domanda! L'abito per le damigelle lo paga la sposa, in tutto o in parte? Lo avete scelto insieme a loro? Grazie mille!

9 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Settembre 2022 alle 23:36
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siano scelte soggettive...l'unica volta che ho fatto da damigella l'ho pagato interamente io ( ci eravamo organizzate in acquisto online,in 8, non avevamo speso molto). Io non ho avuto damigelle adulte ma bambine e ho pagato io gli abiti ... Qualora avessi desiderato damigelle adulte avrei pagato anche per loro. Non ritengo giusto imporre un costo del genere ,alto o basso che sia.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto l'abito per la damigella bambina e il paggetto. In questo caso abbiamo regalato l'abito. L'abbiamo preso con molto anticipo e pagato meno di 50 (per la bimba) e 25 per il bimbo.

La damigella d'onore ha comprato il suo vestito, ma non abbiamo detto nulla riguardo a colore, modello o altro.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 dipende da te, io non riuscirò a pagare anche i loro abiti, però chiederò alle testimoni e alle damigelle se possono indossare un abito più o meno della stessa tonalità di colore, sul rosa cipria😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ognuna sceglierà e pagherà il suo abito... Quindi da noi si fa cosi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea, che se dobbiamo imporre una linea e un colore, è giusto pagare di tasca nostra.

Comprerò io gli abiti per le mie damigelle e voglio spendere al massimo, 300 euro ad abito (fortunatamente sono solo 2, ma sto riflettendo sulla terza 😅)

Andrò con loro a sceglierlo, perchè è un bel momento da condividere ed una scusa per passare un pomeriggio insieme

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si: se tu scegli modello e colore allora regali l'abito, se invece lasci libera scelta lo comprano loro.
    Io avrò 3 damigelle adulte, 0 budget per i vestiti e ho lasciato loro libera scelta su colore e modello (anche se so che si stanno coordinando tra di loro) mentre io ho regalato un anello ciascuna
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo pagheranno loro…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che pagheró l'abito alle mie 5 damigelle. L abito l'ho scelto io ed anche il colore ma già avevo L approvazione di tutte poiché è un abito transformer quindi ognuna lo adatterà alla propria forma fisica 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle lo pagheranno loro perché io gli regalerò il pernottamento!
    Io ho detto che lo volevo di color rosa, con lo stesso tessuto poi i modelli li hanno scelti loro.
    Secondo me dipende quello che vuoi tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione