Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klaudia
Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari

Abiti per la preparazione

Klaudia, il 18 Gennaio 2026 alle 18:43 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao a tutte.
Volevo chiedere un consiglio. Voi avete già preso un completo da utilizzare durante la preparazione? Se si, dove lo avete preso!
Inoltre, lo avete poi utilizzato per la prima notte di nozze?

21 Risposte

Ultime attività da V., il 20 Gennaio 2026 alle 10:20
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Secondo me fai benissimo, io non amo niente a tema "bride" e simili, perchè poi non li etti più, e non amo i vestiti "usa e getta". Meglio una cosa di qualità che usi poi per anni, anche se vuol dire spendere di più. Meglio comprare meno e meglio, che di pessima qualità e di più.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io indosserò una normalissima camicia estiva, l'importante è che si apra davanti per togliera facilmente, e un paio di pantaloncini comodi.
    Se anche scegliessi uno di quei completini bianchi apposta per la preparazione non credo lo userei durante la prima notte: tutte le mie amiche mi hanno confer che si crolla sul letto dalla stanchezza e una di loro si è persino addormentata con l'abito addosso 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Smiley smile
    Ho comprato una sottoveste e dei pantaloncini da abbinare da yamamay, poi la vestaglia l’avevo presa del colore del matrimonio, ma ho optato per la classica vestaglia bianca con la scritta “bride” presa su Amazon
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una sottoveste semplice di seta con vestaglietta uguale, la sottoveste l'ho utilizzata poi anche in viaggio di nozze. Ho comprato anche un paio di ciabattine bianche riutilizzabili (tipo sandaletti estivi)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso vestaglia più sottoveste ed ho aggiunto la scritta bride.Li ho presi in un negozio di intimo. Ho preso anche un paio di sandali più carini rispetto alle solite ciabatte 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'idea della seta è ottima, la sto valutando anch'io e un colore diverso dal bianco è più facile da riutilizzare. Sicuramente non userò ciabatte particolari ma un paio di pantofole un pò più eleganti di quelle "da albergo" ma comunque semplicissime, senza piume o altro

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be, io conto di farmi fare le foto anche mentre mi truccano a casa, ma sicuramente non in intimo!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea era di usare la sottoveste di nonna con un vestaglia sopra, ma ho visto che sono molto leggeri. Ho deciso che comprerò qualcosa che possa riutilizzare anche dopo, quindi un bel pigiama in seta (probabilmente non bianco). Non avrò delle ciabatte particolari, ma quelle che uso quotidianamente, e se proprio sono brutte, per le foto sto a piedi nudi.

• Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non voglio foto in intimo, farò entrare il fotografo dopo aver indossato l'abito e mi riprenderà soprattutto quando indosserò le scarpe e un fermaglio gioiello a completare l'acconciatura

• Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho ancora visto ma comprerò qualcosa di qualità, semplice e riutilizzabile, escludendo i tessuti sintetici

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un set su shein deve arrivarmi. ☺️
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per i preparativi pensavo di indossare un completo vestaglia+sottoveste marchio Yamamay che mi presterà mia cugina. 😊
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh assolutamente no foto in intimo 😂😂😂
    Però sicuramente un pigiama simile se non uguale mentre mi truccano e fanno i capelli, e poi durante la vestizione sarò con le mie damigelle, il fotografo entrerà solamente quando avrò su l’abito, quando mancheranno da chiudere i bottoni e stop.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dio le piume noooo assolutamente no le ho sempre odiate mi ricordo mia zia quando si è sposata nel 1992 le ciabatte con le piume orrende 🤣🤣io ho preso dei sandali a ciabatte ed un vestito corto in pizzo molto carino e l'ho indossato per la preparazione del matrimonio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bello mi piace almeno lo sfrutti,io avevo anke un pigiama così però proprio l'idea con intimo non mi piaceva farmi fotografare😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è perfetto! Sopratutto con la camicia in modo da toglierla più facilmente con trucco e capelli fatti☺️ Per questo ho anche evitato cose con scritto bride o simili, stessa cosa con le ciabatte, ho usato un paio di infradito bianche che già avevo
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!
    Io sposandomi ad ottobre penso che opterò per un pigiama in seta a sto punto, da riutilizzare la sera per la prima notte di nozze, anche perché poi mi sembra uno spreco di soldi comprarlo e utilizzarlo solo per la preparazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Klaudia! Io mi sono sposata a giugno e volevo qualcosa di comodo e fresco, ho utilizzato un completo che già avevo, pantaloncino e camicia bianca di lino (a giugno volevo evitare il poliestere come la peste 😂). Per me è stato perfetto, una sottoveste o kimono non lo avrei utilizzato più e mi sembravano soldi sprecati. L’importante è che tu ti senta a tuo agio e comoda!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo come questoAbiti per la preparazione 1

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prendere un oiagiama da intimissimi in modo da utilizzarlo nuovamente poi, non quelle cose con piume o dettagli troppo ingombranti e poco eleganti a mio parere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso un vestitino in pizzo che ho utilizzo ancora in estate,la camicia da preparazione non mi è mai piaciuta come anche pantofole le trovo dell'ottocento🤣🤣🤣ovviamente sono gusti,a te piace?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione