Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Settembre 2021 Bari

Abito a poco prezzo

Silvia, il 18 Luglio 2020 alle 20:43 Pubblicato in Moda nozze 0 78
Piccolo consiglio...
Mi devo sposare a Settembre 2021 e ho iniziato ora a guardare gli abiti da sposa (sono molto grossa, taglia 52,e quindi già so che sarà difficile trovare un abito adatto a me) ma i prezzi sono ben sopra il mio budget (1000, max 1500).
Come posso evitare di indebitarmi per l'abito? A me non interessa che sia firmato e stavo pensando a qualcosa di molto molto basic, solo tessuto, gonna singola, senza organza o tulle, appliques, lustrini o cose del genere. A questo punto pensate che mi convenga farlo fare da zero da una sarta?

78 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Luglio 2020 alle 14:59
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo sono chiesta pure io 😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Ma sono pazzi? Che outlet è se ha quei prezzi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata a Delì, l'abito più economico veniva 1700 euro, per i curvy si saliva a 2400. Una perdita di tempo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Rovigo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potresti optare per un Outlet sposa, qualcosa hanno anche per noi che siamo più morbide, altrimenti come dici tu prova a sentire da una sarta o prova a guardare tra i siti di moda, io avevo visto dei vestiti carini anche su zalando che oscillavano tra i 200 e i 500 euro, poi dipende sempre da cosa ti piace.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare da "come in una favola"
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, innanzitutto non preoccuparti assolutamente. Sono anche io una taglia 52 e ho avuto meno difficoltà di quanto pensassi nel trovare l'abito e considera che volevo qualcosa di particolare perchè non lo volevo bianco. Innanzitutto ho cercato se ci fossero outlet o posti simili in zona e ne ho trovati due, uno si chiama "Come in una favola", non so se ci sia anche li. Poi ho chiamato degli atelier e ho chiesto se avessero abiti nel mio budget, mi ero prefissata di spendere massimo 500€. Ho provato un sacco di abiti che mi stavano pure bene e ne avevo trovati due molto belli, la commessa per farmene scegliere uno sarebbe pure scesa da 600€ a 300€. Però nel frattempo avevo fatto la pazzia di ordinare un abito su aliexpress che mi aveva rubato il cuore e, sorpresa, è arrivato proprio il giorno in cui dovevo andare a riprovare l'abito che mi era piaciuto, ed era pure bellissimo e mi stava a pennello, era destino! Quindi alla fine ho tenuto quello di aliexpress pagato 70€ di cui 35€ di spese di spedizione espresse. Anche un'altra ragazza l'ha comprato su aliexpress ed è molto bello anche il suo. Ti consiglio di chiamare i vari atelier e chiedere se hanno abiti sulla cifra che vuoi spendere. In caso contrario ti consiglio comunque di andare a fare qualche prova per capire quale modello ti stia meglio, almeno sai cosa cercare, e poi ci sono tante alternative. Da Aliexpress, basta guardare che ci siano recensioni positive, a Zalando o Asos dove ci sono abiti molto belli! Su Zalando addirittura a volte ti da la possibilità di acquistare con addebito in carta di credito dopo un mese, così fai in tempo ad aspettare la consegna, a provare gli abiti e a tenere solo quello che ti piace, così non ti addebitano il costo di tutti ma solo di quello che tieni. Ti allego la foto di quello che sarà il mio abito, e poi le foto di altri che ho provato ma non ho scelto. Vedrai che lo troverai tranquillamente anche tu Smiley winking

Abito a poco prezzo 1

Abito a poco prezzo 2

Abito a poco prezzo 3

Abito a poco prezzo 4

Abito a poco prezzo 5

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so o andata in un atelier che faceva abiti su misura e ho pagato 1800€ un abito fatto apposta per me... non mi sembra che tu hai un budget basso! Sicuramente ce la farai a trovare l'abito giusto per te con il tuo budget e senza rinunce 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Dove ti trovi? A Milano ci sono molti atelier per tutte le taglie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto in mente: Punto Zero a Secondigliano, la mia amica ha speso 350€ per l’abito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune zone d'Italia so che è possibile noleggiare dei vestiti da sposa, oppure puoi provare a cercare qualche outlet dove vi sono modelli della scorsa collezione a un prezzo dimezzato. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei di Bari...ricordo che c'è un outlet...credo dalí o delí qualcosa del genere...io sono lucana e visto che nemmeno io voglio spendere chissà che cifra guardavo un po'nei dintorni e mi sono imbattuta in questo outlet...prova a fare un salto
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Silvia, cerca su internet qualche outlet nella tua zona...hanno vestiti di campionario o delle passate stagioni,ma li danno a prezzi modici...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, so che ci sono degli atelier che hanno abiti anche a 500€.. cerca un po' vicino la tua zona.. e per la taglia stai tranquilla, riescono a soddisfare ogni sposa, riuscirai anche tu a trovare il tuo abito perfetto senza dover spendere di più di quello che ti sei prefissata!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non ti preoccupare per l'abito, anche io sono una taglia 52 e in piú negli ultimi mesi per problemi di salute sono aumentata di peso. Quando ero alla ricerca avevo anche io i tuoi dubbi ma poi nei vari atelier ho provato diversi abiti di diversi stilisti Pronovias, Aire Barcelona, morì Lee, Nicole... Non sempre erano abiti della collezione curves... Inoltre l'abito di cui mi sono innamorata alla fine è dello stilista Eddy k e non costa neanche uno sproposito... Non ti preoccupare che troverai sicuramente l'abito dei tuoi sogni e che rientri nel tuo budget
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, alle brutte se proprio debbo spenderci tanto lo farò su misura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il prossimo anno e sono preoccupata dalla taglia...non ho ancora un'idea dei prezzi. Attualmente porto una 50, ma non e' la mia taglia abituale. Sono ingrassata parecchio negli ultimi mesi. Dovrei perdere 15 kg e pertanto non so se cominciare a cercare o aspettare di rientrare in una 48. Avete outlet da consigliare zona Monza Milano?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io credo che negli altelier migliori ma anche da sartorie per "costruirlo" sicuramente troverai l'abito giusto. Mia sorella anche ha una taglia importante e grazie all'aiuto del personale dell'Atelier (che però allafine l'hanno fatto loro creandolo da zero) non solo stava benissimo ma sembrava essere 4tg in meno!!! Anche se il vestito non era semplicissimo.

Ormai anche molte firme hanno abiti per curvy Smiley heart

• Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca outlet oppure qualche atelier con giacenza di magazzino.... Io ho trovato il mio a 300 € .... Un Rosa Clara di molte collezioni passate... Anche io sono in carne e posso dirti che ho provato un sacco di abiti adatti al mio fisico, quindi tranquilla troverai il tuo ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh spiegando la semplicità che cerchi puoi farti un'idea! Provare non costa nulla!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare negli outlet o chiedere gli abiti da sposa delle vecchie collezioni
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Proprio quella..
    Sono stata ieri per acquistare un abito per mia mamma.
    Io non l’ho preso lì da sposa ma ho sbirciato comunque prezzi e modelli ... e ho visto prezzi buoni
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La collezione dell anno prima ovvero 2019/2020 dovrebbe costare la metà... dai 500 ai 1500... io chiederola collezione vecchia quando andrò cosi risparmio qlks.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare nella tua zona qualche outlet. Ahimè se vai in atelier o se anche lo fai realizzare su misura comunque meno di 1000, a farla proprio economica, non spendi. So che in outlet invece se hai fortuna a trovare ciò che ti piace potresti cavartela anche con 500.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro a Milano ma vedo che tu sei di Bari.ma sei vai nei centri sposa e chiedi del reparto outlet in genere c'è solo che molti non lo dicono...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove precisamente?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono taglia forte ma lui comprato outlet e l'ho pagato 525 più 190di modifiche xké lo ha dovuto stringer tanto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!! È stato un piacere anche per me!!!😉😉😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema con la scusa abbiamo fatto due chiacchiere con molto piacere 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto male il messaggio!!!!😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la sposa Silvia che è preoccupata e la capisco perché è la stessa ansia di tutte le spose di tutte le taglie 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora!!!😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali