Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli

Abito atelier Emé 👰🏻

Anita, il 5 Ottobre 2022 alle 10:54 Pubblicato in Moda nozze 3 98
Salvato

Ciao Ragazze

Dopo mesi di assenza eccomi di nuovo su matrimonio.com. Sono stata assente per mille cose che avevano priorità per me e per il mio compagno.

Oggi ritorno con un sondaggio sugli abiti del brand Atelier Emè.

Vi aspetto con le vostre risposte, i feedback se li avete provati e soprattutto i vostri preziosi consigli

Modificato da Matrimonio.com
47%

255 voti

53%

289 voti

98 Risposte

Ultime attività da Anita, il 3 Novembre 2022 alle 10:26
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow componibile non ci ho pensato però penso opto per un abito intero Smiley heart

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovi i prezzi sul sito ma non sapevo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo troverai! Non è il prezzo a fare bello un abito credimi. E comunque sicuramente è una questione di gusti però io ho trovato gli abiti di eme stupendi, uno più bello dell’altro… quindi se come prezzi pensi che sia il negozio giusto io sono sicura che troverai il tuo abito! Consiglio: prova anche i componibili, costano poco e sono stupendi!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costano dai 1600 ai 6000 credo, o almeno è quello che mi hanno detto quando ci sono stata io. Però considera che la maggior parte non superano i 3000. Comunque è uno dei pochi atelier ( se non l’unico) che ha i prezzi sul sito quindi se dai un’occhiata ti fai un’idea.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro anche io ho scelto atelier emè per il mio abito ti consiglio di andarlo a vedere da vicino … io volevo un abito già composto ma poi ho optato per un componibile 😻adoro l’idea del componibile perché è unico…
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 🥰 🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra i due anche io però ci sono anche altri due modelli che mi piacciono del brand

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille marialuisa

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao immacolato non ho capito cosa volevi dirmi o se vuoi condividere qualcosa.....

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie alice innanzitutto mi fa piacere che hai trovato il tuo abito e poi si li proverò poi vedrò anche in giro spero solo di trovare quello giusto al prezzo che spero io tutto qua perchè abbiamo altri progetti in mente e non posso strafare o sforare budget

    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..........
    ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace quello in tulle, insuperabile ❤️
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atelier eme tutta la vita mi piace, mi ha soddisfatto, non mi interessa l esclusiva per un abito da mettere mezza giornata, non mi interessa spendere un botto e soprattutto mi piace e infatti l ho comprato li. Gusti e opinioni personali.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non me ne intendo di tessuti, però ti dico che sono stata da atelier emè la settimana scorsa, poi l'abito l'ho trovato il giorno dopo in un altro atelier... ma quelli di emè li ho trovati stupendi! ne ho provati 4-5 ... dal sito guardandoli il giorno prima non mi ispirava nessuno ma poi quando ho iniziato a provarli mi piacevano tutti! Soprattutto uno ( versione ampia di quello che hai pubblicato tu nel sondaggio con la manica lunga), che è stato un grosso competitor con quello che poi ho scelto il giorno dopo in un altro atelier... quindi se hai capito che atelier emè ha i prezzi che rispettano il tuo badget vai serena... perchè loro sono gentilissime, l'ambiente è bello e ripeto secondo me gli abiti sono bellissimi. anche io ho sentito che alcuni li giudicano commerciali ma io me ne fregherei basta che piace a te e che trovi l'abito con cui ti vedi bella Smiley kiss

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo il tuo commento e volevo rassicurarti che x quanto piccolo possa essere il tuo badget ci Sn vestiti di ogni prezzo stai serena
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a girare è la stessa cosa che avrei voluto fare anche io ma ho trovato il mio abito immediatamente e nn ho più voluto vedere altro
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille eleonora Smiley heart

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao lucia grazie mille per aver condiviso la tua esperienza non ho mai ovviamente detto che ha dei materiali TOP però ho appunto chiesto un consiglio per sapere cosa ne pensavate del brand.

    purtroppo ho un budget ristretto è sto cercando alternative e soluzioni!

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti vorrei solo provare non voglio fermarmi ad un negozio e stop!

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me solo 2 massimo 3 modelli piacciono!

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica grazie per aver condiviso la tua opinione ed esperienza infatti anche io sto cercando anche atelier della mia zona

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono modelli a partire da 990€ fino al modello da 5000€

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho avuto esperienze dirette, ma ho l'impressione che siano poco curati e con tessuti scadenti. Inoltre ho sentito che diversi abiti hanno prezzi anche molto alti. Io mi sono appoggiata ad un piccolo atelier delle mie zone e non potevo fare scelta migliore. Molto intimo e con un servizio di sartoria impeccabile. Penso che nessun altro avrebbe potuto seguirmi così bene.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche andata, bellissimi abiti non c'è che dire, grande cura per la sposa e ti seguono tantissimo durante l'appuntamento. Ho anche provato un abito che mi stava bene, bel tessuto ecc però non era esattamente quello che volevo, come genere eh. In linea generale non avevano esattamente il genere che volevo. Comunque lo consiglio, dopotutto era uno dei due atelier su cui contavo di trovarlo.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bari
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace senza maniche lavorate in questo modo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a specificare. Ogni zona magari si comporta diversamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, guarda io ho acquistato 2 abiti finiti e non combinati…per la sartoria, l’atelier di Bergamo non mi ha detto nulla a tal proposito…comunque vi saprò dire dopo la prima prova.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno di buono che tutti i prezzi sono presenti sul sito. Purtroppo non mi colpisce nemmeno un loro abito 🙄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per la pubblicità che ha abbia a disposizione abiti buoni e di ogni taglio e genere fai bene ad andare
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da Atelier Eme sono andata a cercare un abito da cerimonia, l’abito era molto bello ma appena ho letto la qualità dei tessuti e del materiale per quanto costava non ne valeva la pena e mi sono rivolta altrove anche per l’abito da sposa. Però questa è stata la mia esperienza e ognuno valuterà secondo le proprie esigenze.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché rinomata come buon marchio, uno dei primi appuntamenti l'ho preso ad Atelier Emè di Palermo, a parte la qualità dei tessuti, non esistono abiti ma combinati, non esiste sartoria in loco ma deve essere spedito a Milano (dove io abito tra l'altro), si possono fare modifiche solo nei punti preindicati in una lista e per i cm che dicono loro. Risultato? Bocciato e scartato
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è NO!
    Ho visitato Atelier Emé perché mi piaceva tanto un loro modello. Assolutamente nulla da dire sulla commessa, carinissima, che seguiva le regole dettate dall'azienda. Stiamo parlando di confezioni industriali, nulla a che vedere con sartorialitá e artigianalitá.
    La qualità delle stoffe è dozzinale, sono esclusivamente di poliestere e tessuti acrilici. Quando ho chiesto se fosse possibile provare qualcosa in un tessuto di maggiore qualità mi è stato detto che era possibile richiedere un abito in tessuto differente pagando un sovrapprezzo, nel caso di quello che stavo provando esattamente di €1400 in più per un misto seta al posto del poliestere. Ma soprattutto, migliaia di abiti tutti uguali, praticamente il fast fashion della sposa ai prezzi di un atelier. Follia!Ps. Premetto che per una serie di ragioni sono una persona piuttosto competente nel settore dei materiali e produzione.Pps. Resta cmq un discorso molto lungo da trattare in un post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione