Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Dicembre 2014 Torino

Abito bianco con figli si o no?

Samantha, il 28 Novembre 2011 alle 19:47

Pubblicato in Nozze vip 396

ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?

Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa fotovestito bianco e figli

e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?

396 Risposte

• Cinzia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo Che se una sposa ha figli nn dovrebbe indossare il bianco.
    Io ne ho due e mi sn sposata lo stesso in bianco e me ne sn fregata delle critiche tanto se uno vuole criticare lo fa Cmq.
    Anzi ti dirò di più I miei figli hanno portato le fedi e hanno trascorso la navata davanti a me
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un figlio e ho preso la palla al balzo e mi sn concessa un abito grigio!!!e poi da li è nato il tema arancio e grigio!!anche il mio bimbo si vestirà così!le "nonne" hanno apprezzato nonostante io non volessi un abito bianco dal principio!ahahah ma non ditelo Smiley tongue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia una cosa già ben superata da diversi anni.. oramai "quasi" tutte le coppie che si sposano già convivono o hanno dei figli.. e non per questo devono privarsi delle cose che sognano di più per il loro matrimonio. quando si sposarono i miei genitori io avevo già un anno e mia nonna ( la mamma di mia mamma ), essendo un pò all'antica, vietò a mia madre di indossare l'abito bianco perche non considerata più "pura". a mio parere quest'ultima era comunque bellissima nel suo miniabito dai toni autunnali ma rivedo sempre quel velo di malinconia nei suoi occhi ogni qual volta che mi vede indossare un abito da sposa...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la gente che fa tuttevstevgran paranoie nemmeno le considero. Xke nn hanno capito nulla della vita. Le favoletta nn esistono ahahaha

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ogni persona e liberissima di cio ke si vuole mettere...ma si sa ke l abito bianco vuol dire purezza e verginità lo dicono tt i siti....!!!!

Abito bianco con figli si o no? - 1
    • Rispondi
  • M
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego...leggi pure

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma yahoo answers non e' proprio una fonte attendibile, alla fine la persona che ha risposto puo' essere uno chiunque che dice una cosa "per sentito dire". Consiglio la pagina di Wikipedia alla voce 'abito nuziale'.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem !

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma questo cosa c'entra con quanto dicevo io? Io ero proprio d'accordo sul fatto che l'essere casta e pura non c'entra con l'abito bianco.. Almeno per come la vedo io e il mio sacerdote.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo! Io ho 2 bambine. ..e convivo da 11 anni! Cosa dovrei fare? Sentirmi in colpa,impura o diversa!? Sono solo commenti che ormai già da qualche anno non fanno più testo....è solo ipocrisia!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia nonna oggi avrebbe 106 anni e si e' sposata incinta, l'altra mia nonna oggi avrebbe gli stessi 106 anni e si e' sposata incinta, mia mamma si e' sposata nel 1966 incinta di me e della mia gemella monozigota, nessuna di loro si e' potuta sposare in bianco xche' allora era proibito, allora non esistenva nemmeno il corso fidanzati, io ritengo che da che mon do e mondo solo in poche zone della Terra si sposano vergini anzi pure in quelle zone dove la pena e' la morte in realta' (ed e' testimoniato da libir scritti da queste donne) si fanno ricostruire l'imene prima del matrimonio e si sposan o in bianco. credo che la scelta dell'abito sia la cosa che spetta eslusivamente alla sposa bianco se lo vuole bianco giallo verde o rosso se cosi' lo vuole. figli o non figli che senso ha fingere di essere vergini?

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si ognuno si veste come meglio crede bianco nero verde giallo rosso
    • Rispondi
  • M
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta e soggettiva ; D
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sacerdote mi ha detto così.. Dice che lui preferisce ci sposiamo in abito bianco (e non colorato rosso blu nero o verde) e c ha specificato che se fa questa precisazione non è perché pensa che siamo tutte vergini caste e pure, ma perché si richiama la veste battesimale. Lui tiene a questa cosa. Ho trovato anche un articolo a riguardo ma non so aggiungere la foto per mostrartelo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ormai la storia dell abito bianco che è simbolo d purezza e ormai storia vecchia chi e che va all altare ancora vergine?? Nessuno quindi commenti bigotti lasciateli x voi io penso che ognuno deve sentirsi sposa in ogni circostanza con figli o no
    • Rispondi
  • M
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sn tantissimi commenti che lo dicono...però ripeto a me nn interessa cio ke una sposa fa...però l abito bianco e simbolo di purezza e lo sanno tutti

• Rispondi
  • M
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn interessa la sposa come si veste sinceramente...però l abito bianco lo sanno tt ke significa purezza guarda ho fatto una piccola ricerca

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se intervengo, ma hai detto una cosa che non è corretta. L abito bianco in nessun modo rappresenta la verginità. L'abito bianco nel matrimonio religioso è usato per richiamare la veste battesimale. Solo ed unicamente per questo. quindi sì, anche se avessi dei figli mi sposerei anche io in bianco.
    • Rispondi
  • M
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al dir la verita l abito bianco lo dovrebbe mettere sl una sposa pura cioe vergine x qursto e nato l abito bianco....ora sinceramente nn vd nulla di strano ke una sposa in gravidanza indossa l abito bianco...se lei nn lo dovesse indossare automaticamente anke ki non e piu vergine nn lo dovrebbe mettere!
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!!!
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le critiche ci siano sempe e comunque. Ognuno deve fare ciò che preferisce. E diciamoci la verità, molte allora non dovremmo indossare il vestito bianco, il fatto di avere dei figli è solo una prova innegabile. Penso che se è desiderio indossare l'abito da sposa bianco, nessuno può negare questo diritto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me , se sono persone che ti criticano e sai gia' cho sono, potresti anche fare a meno di invitarle,perche' se cpmmentano cosi vuol dire xhe sono piu' inviti "obbligati" che sentiti...
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! !!io mi sposo..di bianco. .e ho una bimba di tre anni. .non ci trovo niente di male!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come al solito c'è un sacco di gente cattiva e invidiosa....per me non c'era nulla di male nel fatto che si sia vestita di bianco pur avendo 2 bimbi!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 2 figli e l abito bianco e il velo felicissima della mia scelta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che maleducazione. Certo il galateo l'abito bianco lo concede solo alle nubili. Ma la società e i costumi cambiano più velocemente del galateo.. Meno male
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo assolurtamente io mi sposo il giorno che compio 49 anni e mi sposo in bianco con lunga coda

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che se ti vuoi vestire di bianco...puoi farlo!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 55 giorni.... ho un figlio di 11 anni ( quasi)... E indossero' rigorosamente un abito bianco!! Non mi sentirei una sposa Senza.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e a luglio del prossimo anno mi sposerò sicuramente è rigorosamente in bianco!
    I miei tesori sono la cosa più bella che abbiamo, un dono del cielo e non mi sento affatto in difetto.
    Un abbraccio speciale a tutte le mamme e future spose!!!!!!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono mamma di una bimba di tre anni...a settembre mi sposo....naturalmente in bianco!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si abito bioanco con figli se lo si desidera anche a 100 anni se lo si desidera, io mi sposo all'etya' di 49 anni e avro' abito biamnco contro il parere di molti, abito bianco se lo si desidera per tutti i matrimoni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione