ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Il fatto che l'abito bianco puó essere indossato solo dalle donne caste è una falsa credenza. Al corso prematrimoniale il prete mi ha detto:ale lo sai perchè l'abito da sposa è tradizionalmente bianco? Io gli ho detto di si dicendo: si, perchè l' abito bianco è sinonimo di purezza e castità, infatti si dice che le donne che si sposano in attesa o con figli debbano indossare un accessorio colorato. Lui mi sorride e risponde "che xxxxxxxx!" E ci spiega che 2000 anni fa si veniva battezzati da adulti, e alla persona battezzata veniva data una veste bianca da indossare durante il rito del battesimo. Alla fine del battesimo, gli uomini restituivano la suddetta veste, mentre le donne la conservavano per riutilizzarla il giorno del loro matrimonio, per poi restituirla definitivamente. Quindi la tradizione dell' abito bianco e legata solo e soltanto a questa consuetudine del passato. Chiunque desideroso di ricevere il matrimonio puó vestirsi di bianco senza sentir alcun obbligo di indossare un colore.
L'abito è solo una questione di gusto...Non rimaniamo fermi all'antichità quando bisognava arrivare vergini al matrimonio e ci si vestiva di bianco perché simboleggiava la purezza.. Siamo nel 2015 il mondo è andato avanti!! Fai quello che ti senti e basta tanto se vogliono criticarti troveranno comunque un motivo per farlo
Uno sceglie in base alla propria personalità...ci sono persone che l'abito bianco non lo vogliono e non le piace e agrari non hanno figli...quindi ognuno la pensa come vuole...poi ci sono delle usanze e tradizioni che risalgono al 1800 ma quello o le rispetti per intero o è meglio lasciar perdere visto che siamo nel 2015...
Super Sposa
Luglio 2015
Treviso
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho un figlio...mi vesto di bianco e ho il velo!!! E nessuno ha detto una parola in merito...
Buongiorno Elena! Hai fatto davvero bene....quel giorno è il nostro e dobbiamo fregarcene di ciò che pensa la gente.....tanti tanti auguri e in bocca al lupo per tutto....
P.S. anche io convivo con il mio compagno da quasi 6 anni...
In questa foto non trovo fuori luogo l'abito bianco e neanche il velo, ma il soggetto vestito di scuro accanto alla sposa, l'uomo che di lì a qualche anno avrebbe mandato all'aria la famiglia per rincorrere altre gonnelle. Mi sembra l'unica scelta sbagliata di questa splendida sposa.
Ma parliamoci chiaro: se,come dicono, l'abito bianco indica purezza, quante spose potrebbero davvero permetterselo? È una scelta personale, ognuno fa come preferisce e nessuno dovrebbe giudicare...ciò che conta è il valore del matrimonio,non il colore dell' abito...
Be io ho un figlio e il mio vestito sarà bianco..non mi vergogno affatto, anzi è la mia gioia più grande..se c'è gente che offende per una cosa simile be..per me si possono vergognare loro..con lo schifo che c'è a sto mondo penso che questa sia l ultima da guardare..e poi c'è chi non ha figli, si veste di bianco e magari ne ha fatte di peggio, anche il giorno che so deve sposare..
Il colore dell'abito è soggettivo, se ti va xké nn metterlo? Magari nel suo caso avrei evitato il velo ma l'abito no. Ormai lo mettono anche col pancione
E quindi che faccio mi vesto di nero...?la gente non riesce a capire che se si facesse ogni tanto i fattacci propri camperebbe 1000 anni in più! Io mi sposo l'anno prossimo dopo quasi 9 anni di convivenza e il mio piccolo pupo avrà 4 anni e mezzo....vestito bianco e strascico
E che male c'è se una donna ha avuto figli prima del matrimonio? Deve forse vestirsi di nero per la vergogna? Per carità, non posso credere che ci sia ancora qualcuno che pensa queste cose. Ogni donna sceglie il colore che la fa sentire bene ed il bianco è il simbolo della "felicità" e non di altro. Peccato che la coppia della foto nel frattempo si sia separata.
Io mi sposerò per la seconda volta ed ho 2 figli di 12 anni....non ho ancora scelto il mio abito,ma se per caso quello che mi piacesse di più fosse bianco,dico che lo prenderei senza ombra di dubbio e me ne fregherei dei pareri della gente....anche perchè avranno da ridire sempre e cmq...e poi oggi come oggi vorrei vedere quante spose davvero potrebbero mettere il vestito bianco.......se la gente pensasse di più alle proprie cose invece di guardare sempre gli altri si vivrebbe meglio....
Perchè la gente non ha altro da fare che sparlare e l'invidia è brutta... Come se poi tutte quelle che non hanno figli arrivano vergini al matrimonio... Ormai siamo nel 2015 certe cose dovrebbero essere superate... Probabilmente sparleranno amche di me visto che ho un figlio e mi vestiró in bianco che piu bianco non si puó!
Cosa ne penso? Penso che certe persone non hanno proprio niente da fare nella vita, se si preoccupano di commentare le scelte altrui... soprattutto quando si tratta di dettagli del tutto futili e inoffensivi.
Io avrò un abito bianco e anche le mie due figlie che mi accompagneranno all'altare...tanto la gente parla puntualmente quando dovrebbe stare zitta....
Che ogni persona si deve vestire come vuole !!! Tecnicamente il bianco e' simbolo di purezza e una volta si arrivava vergini al matrimonio... Ora non è così e ognuno fa come vuole... Aggiungo io... E meno male!!! La purezza d'animo e l'amore sincero contano sopra ogni cosa!;-)
Sì perchè l bianco è simbolo di purezza... Un tempo la donna arrivava vergine al matrimonio e si vestiva di bianco proprio per questo... Adesso non è più così.....
Sposa Abituale
Settembre 2014
Bologna
Mari ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me tutte le spose sono bellissime a prescindere dal colore,modello dell'abito!! E chi ha figli non deve farsi condizionare dai giudizi stupidi delle persone..