Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Dicembre 2014 Torino

Abito bianco con figli si o no?

Samantha, il 28 Novembre 2011 alle 19:47

Pubblicato in Nozze vip 396

ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?

Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa fotovestito bianco e figli

e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?

396 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti bella spiegazione...io adoro questo forummm
    Insieme siamo formidabili!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che l'abito bianco puó essere indossato solo dalle donne caste è una falsa credenza. Al corso prematrimoniale il prete mi ha detto:ale lo sai perchè l'abito da sposa è tradizionalmente bianco? Io gli ho detto di si dicendo: si, perchè l' abito bianco è sinonimo di purezza e castità, infatti si dice che le donne che si sposano in attesa o con figli debbano indossare un accessorio colorato. Lui mi sorride e risponde "che xxxxxxxx!" E ci spiega che 2000 anni fa si veniva battezzati da adulti, e alla persona battezzata veniva data una veste bianca da indossare durante il rito del battesimo. Alla fine del battesimo, gli uomini restituivano la suddetta veste, mentre le donne la conservavano per riutilizzarla il giorno del loro matrimonio, per poi restituirla definitivamente. Quindi la tradizione dell' abito bianco e legata solo e soltanto a questa consuetudine del passato. Chiunque desideroso di ricevere il matrimonio puó vestirsi di bianco senza sentir alcun obbligo di indossare un colore.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre scrivevo tu hai pubblicato...Sono andata a leggere e abbiamo detto le stesse cose Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è solo una questione di gusto...Non rimaniamo fermi all'antichità quando bisognava arrivare vergini al matrimonio e ci si vestiva di bianco perché simboleggiava la purezza..
    Siamo nel 2015 il mondo è andato avanti!!
    Fai quello che ti senti e basta tanto se vogliono criticarti troveranno comunque un motivo per farlo
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno sceglie in base alla propria personalità...ci sono persone che l'abito bianco non lo vogliono e non le piace e agrari non hanno figli...quindi ognuno la pensa come vuole...poi ci sono delle usanze e tradizioni che risalgono al 1800 ma quello o le rispetti per intero o è meglio lasciar perdere visto che siamo nel 2015...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un figlio...mi vesto di bianco e ho il velo!!! E nessuno ha detto una parola in merito...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare ciò che sente... il parere della gente non conta!!!!!!
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto penso ke nessuno più si sposerebbe in bianco x ke nn so quante veramente arrivano vergini al altare
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in bianco e ho figli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La purezza non viene dalla verginità di una persona ma dall animo...ancora con sti pensieri vive la gente...
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Elena! Hai fatto davvero bene....quel giorno è il nostro e dobbiamo fregarcene di ciò che pensa la gente.....tanti tanti auguri e in bocca al lupo per tutto....

P.S. anche io convivo con il mio compagno da quasi 6 anni...Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Milano
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x favore siamo nell' 800????
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito parole più azzeccate! Son d'accordo!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa foto non trovo fuori luogo l'abito bianco e neanche il velo, ma il soggetto vestito di scuro accanto alla sposa, l'uomo che di lì a qualche anno avrebbe mandato all'aria la famiglia per rincorrere altre gonnelle. Mi sembra l'unica scelta sbagliata di questa splendida sposa.
    • Rispondi
  • La Narratrice Di Favole
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    La Narratrice Di Favole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma parliamoci chiaro: se,come dicono, l'abito bianco indica purezza, quante spose potrebbero davvero permetterselo? È una scelta personale, ognuno fa come preferisce e nessuno dovrebbe giudicare...ciò che conta è il valore del matrimonio,non il colore dell' abito...
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa bianco è il sogno di tutte le ragazze xke tutte sogniamo di sposarci. Quindi chi vuole lo mette
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io ho un figlio e il mio vestito sarà bianco..non mi vergogno affatto, anzi è la mia gioia più grande..se c'è gente che offende per una cosa simile be..per me si possono vergognare loro..con lo schifo che c'è a sto mondo penso che questa sia l ultima da guardare..e poi c'è chi non ha figli, si veste di bianco e magari ne ha fatte di peggio, anche il giorno che so deve sposare..
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore dell'abito è soggettivo, se ti va xké nn metterlo? Magari nel suo caso avrei evitato il velo ma l'abito no. Ormai lo mettono anche col pancione
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi che faccio mi vesto di nero...?la gente non riesce a capire che se si facesse ogni tanto i fattacci propri camperebbe 1000 anni in più!
    Io mi sposo l'anno prossimo dopo quasi 9 anni di convivenza e il mio piccolo pupo avrà 4 anni e mezzo....vestito bianco e strascico
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che male c'è se una donna ha avuto figli prima del matrimonio? Deve forse vestirsi di nero per la vergogna? Per carità, non posso credere che ci sia ancora qualcuno che pensa queste cose. Ogni donna sceglie il colore che la fa sentire bene ed il bianco è il simbolo della "felicità" e non di altro. Peccato che la coppia della foto nel frattempo si sia separata.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La libertà è indossare l abito che ogni donna ha sempre desiderato indossare nella propria vita! ... Anche con due figli !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo stesso ragionamento: convivo da quasi 6 anni e il vestito che mi piaceva di più era bianco! L'ho scelto e basta!
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò per la seconda volta ed ho 2 figli di 12 anni....non ho ancora scelto il mio abito,ma se per caso quello che mi piacesse di più fosse bianco,dico che lo prenderei senza ombra di dubbio e me ne fregherei dei pareri della gente....anche perchè avranno da ridire sempre e cmq...e poi oggi come oggi vorrei vedere quante spose davvero potrebbero mettere il vestito bianco.......se la gente pensasse di più alle proprie cose invece di guardare sempre gli altri si vivrebbe meglio....

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè la gente non ha altro da fare che sparlare e l'invidia è brutta... Come se poi tutte quelle che non hanno figli arrivano vergini al matrimonio... Ormai siamo nel 2015 certe cose dovrebbero essere superate... Probabilmente sparleranno amche di me visto che ho un figlio e mi vestiró in bianco che piu bianco non si puó!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne penso? Penso che certe persone non hanno proprio niente da fare nella vita, se si preoccupano di commentare le scelte altrui... soprattutto quando si tratta di dettagli del tutto futili e inoffensivi.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaah infatti!!!;-)
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente...si sposerebbero poche in bianco coi tempi che corrono....ahahahahahahaha
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un abito bianco e anche le mie due figlie che mi accompagneranno all'altare...tanto la gente parla puntualmente quando dovrebbe stare zitta....
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ogni persona si deve vestire come vuole !!! Tecnicamente il bianco e' simbolo di purezza e una volta si arrivava vergini al matrimonio... Ora non è così e ognuno fa come vuole... Aggiungo io... E meno male!!! La purezza d'animo e l'amore sincero contano sopra ogni cosa!;-)
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

............basta guardare qui........siamo tutte vestite di colori sgargianti no!!!! ......e ho detto tutto....

• Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì perchè l bianco è simbolo di purezza... Un tempo la donna arrivava vergine al matrimonio e si vestiva di bianco proprio per questo... Adesso non è più così.....

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bologna
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutte le spose sono bellissime a prescindere dal colore,modello dell'abito!! E chi ha figli non deve farsi condizionare dai giudizi stupidi delle persone.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione