ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Secondo me tutte le donne hanno diritto di sposarsi con l'abito bianco se è questo che sognano.. Lei era stupenda, e noi non sappiamo come mai Buffon c'ha messo cosÎ tanto a sposarla, visto che avevano già due bimbi assieme.
Io ho scelto un abito decisamente non total white perchè mi stava benissimo ed era adatto al tipo di matrimonio che voglio e soprattutto al periodo, ma all'inizio ero indecisa tra lui e uno tutto avorio e anche io ho due figli addirittura adolescenti! Secondo me la gente critica per invidia. A me Alena non entusiasmava con quell'abito, da lai mi sarei aspettata di meglio sia perchè se lo può permettere di indossare fisicamente ogni tipo di abito, sia perchè può permettersi di comprarlo, ma non ho criticato il colore, figli o non figli è comunque una sposa.
Se stai proprio a guardare le tradizioni non ti dovresti neanche sposare in chiesa se hai figli...cmq sono commenti inutili e banali di gentaglia povera d'intelligenza
Poi vabbe' forse andiamo fuori tema, ma non e' certo la verginita' a rendere una persona pura. Ho conosciuto ragazze vergini buone che non avrebbero fatto del male a nessuno, ma posso dire anche che due tra le persone piu' brutte e meno "pure" che abbia mai conosciuto erano due ragazze vergini. Invidiose, cattive, razziste, stupide... Questo non per parlare male di chi e' vergine, tutt'altro, quanto per dire che vergine non e' sinonimo per forza di pura. Queste due donne tecnicamente sarebbero state tra le pochissime in diritto di indossare l'abito bianco secondo un certo tipo di mentalita' ma dentro di loro di bianco npn c'era proprio nulla! Scusate se sono andata fuori tema...:-)
Mah, io sono per la libertà di scelta, anche se sposandomi sceglierò un abito o sul rosa o sull'avorio , proprio perché ho già una bambina e indossare l'abito bianco per me é un controsenso!
Mah ... le fonti sono tantissime e contrastanti .. alcune lo conducono al 1400, facendolo diventare consuetudine dal 1800 e lo si poteva indossare solo se si arrivava vergini al matrimonio ... ma per fortuna che oggi si ha libertà di scelta!!!
In realtà l'abito bianco è una tradizione neanche troppo antica.
E' più che altro una moda diffusasi dopo le nozze della regina Vittoria, intorno al 1840. Prima di quel momento l'abito nuziale era un po di tutti i colori, tranne il nero ( lutto) e il rosso ( associato agli abiti delle prostitute).
Quindi, per quanto sia un colore che simboleggia la purezza, rimane comunque solo un fatto di moda e tradizione, quindi tanto più per questo utilizzabile da qualunque sposa
Scusa se ti contraddico ma l'abito bianco non è il simbolo del rinnovo della promessa del Battesimo (che in ogni caso è rappresentato dalla Cresima) ma dovrebbe rappresentare la purezza ed in tempi antichi simboleggiava l'arrivo al matrimonio da illibata. Io cmq sono del parere che nel giorno del proprio matrimonio ognuno può indossare l'abito del colore che preferisce ed in quanto alle critiche, beh quelle non mancheranno mai per qualsiasi cosa si scelga di fare.
Questo ragionamento lo si faceva negli anni che furono... certo bianco bianco non lo metterei, forse panna o avorio ma.. dipende da come ci si sente di fare.. ci saranno sempre le critiche....