ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Che è una grossa scemenza da provinciali!!! se è per questo il bianco dovrebbe essere adottato solo da donne vergini caste e pure che si avvicinano ad un uomo per la prima volta nella loro vita... praticamente non dovrebbe indossarlo nessuno!!!!!!
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh io credo in Dio credo che il matrimonio sia un sacramento ma credo anche che avere pregiudizi non sia cristiano quindi che ognuna faccia come si sente!i figli sono un dono di Dio. Per quanto riguarda la verginità beh ripeto io non sono vergine ma il mio fm sarà il solo uomo con cui sia stata, questa mi pembra una cosa pura....in ogni caso......
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Milano
Miky ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qua il concetto non e' se nella Bibbia si parli del matrimonio, il concetto e' se sia o meno un sacramento...che e' una cosa molto diversa...
i passi citati dalla chiesa Cattolica per definire il matrimonio un sacramento sono pochissimi..solo due..uno e' l'episodio delle nozze di caana,l'altro efesinoi 5,31 ... ma li' il 'mistero' non e' il matrimonio ma l'amore di Dio per la chiesa
"Le ragioni invece per le quali il protestantesimo non considera il matrimonio un sacramento sono due. La prima è che, benché il matrimonio sia una creazione di Dio e come tale Gesù ne abbia parlato, la Bibbia non ne parla mai come di un sacramento. Non è dunque vero che Gesù abbia «istituito» il sacramento del matrimonio (come afferma il concilio di Trento), o che abbia «elevato il matrimonio alla dignità di sacramento» (come afferma la Casti connubii). La dottrina del matrimonio come sacramento non è biblica, per questo il protestantesimo l’ha abbandonata. E proprio perché il matrimonio non era un sacramento, i primi cristiani non lo consideravano un fatto religioso, ma civile (ecco la seconda ragione), tanto che nei primi tre secoli non esiste nessuna celebrazione specificatamente cristiana del matrimonio. Solo nel IX secolo si cominciò a celebrare matrimoni in chiesa e solo verso il XII secolo i teologi cominciarono a discutere sulla natura sacramentale del matrimonio e alcuni concili cominciarono a legiferare in merito (a esempio nel 2° concilio di Lione, del 1274). In sostanza per il protestantesimo il matrimonio non è un sacramento non solo perché non c’è nella Bibbia, ma anche perché non appartiene, per almeno sette secoli, alla tradizione cristiana: è un’invenzione ecclesiastica tardiva. Questo non significa che il protestantesimo abbia svalutato il matrimonio. Al contrario, lo ha rivalutato contro l’idea medievale della superiorità della verginità e del celibato."
"Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne" (Genesi 2:24)
"Così non sono più due, ma una sola carne, quello dunque che Dio ha unito insieme, l'uomo non lo separi" (Matteo 19:6)
“Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla, avendola purificata col lavacro dell’acqua per mezzo della parola, per far comparire la chiesa davanti a sé gloriosa, senza macchia o ruga o alcunché di simile, ma perché sia santa ed irreprensibile. Così i mariti devono amare le loro mogli, come i loro propri corpi; chi ama la propria moglie ama se stesso. Nessuno infatti ebbe mai in odio la sua carne, ma la nutre e la cura teneramente, come anche il Signore fa con la chiesa” (Efesini 5:25-29)
“Siate sempre umili, cordiali e pazienti; sopportatevi l’un l’altro con amore; cercate di conservare per mezzo della pace che vi unisce, quella unità che viene dallo Spirito Santo.” (Efesini 4:2,3)
“Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.” (Pietro 3:7)
”Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti, e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adulteri.” (Ebrei 13:4)
Torino
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di questa foto posso contestare solo una cosa.................
dal momento che ha scelto di sposarsi in chiesa, durante la cerimonia doveva coprirsi le spalle e la scollatura.......
per il resto non ho mai letto in nessuna parte della Bibbia che il bianco sia vietato alle donne che hanno già dato alla luce un figlio!
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Milano
Miky ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ricordo, che il matrimonio e' un sacramento SOLO per la chiesa cattolica, che non ha alcun fondamento biblico..per le chiese riformate tutte il matrimonio e' un fatto CIVILE, che volendo puo' essere celebrato in chiesa per condivisione con la comunita'...non si sono mai celebrati matrimoni in chiesa prima del nono secolo d.c. , i cristiani originari si sposavano ognuno secondo le usanze del proprio paese.
L'anello simbolo di unione e' di origine romana / egizia
Il bianco e' un fatto di moda divenuto consueto nell'ottocento, il colore della purezza e' il blu
La chiesa cattolica vuole controllare la vita delle persone..il corso per fidanzati e' un'immane boiata.
'L'altissimo non risisede negli edifici costruiti dalla mano dell'uomo' (Atti degli apostoli)
basta con le superstizioni
Sposa Master
Luglio 2015
Milano
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bravissima Sara, io mi sento dire da alcune persone "ti raccomando non fare figli prima del matrimonio"io gli ho detto convivendo con il mio fm può capitare ma se si sta attenti non accade e poi se dovrebbe succedere x noi non è un problema ansi sarebbe una enorme gioia.
Io vorrei sapere da tutte coloro che puntano il dito su noi mamme spose che colore dovremmo indossare..vi ricordo inoltre che noi mma la vita l' abbiamo data e nn tolta.. A prescindere se e' stata desiderata o meno!inoltte ma siete sicure che l'abito e'bianco e nn avorio?
Penso che se una donna con bambini si vuole sposare di bianco deve farlo!! I commenti offensivi dimostrano la bigottagine della gente. Poi c'è una cosa che non ho mai capito, perchè l'abito bianco rappresenta la verginità della sposa, dove sta scritto? Io so che la prima a lanciare la moda dell'abito da sposa bianco è stata la regina Vittoria, prima le regine inglesi si sposavano d'argento. Il colore bianco era stato scelto prorpio perchè colore particolare raffinato (si sporca facilmente). Poi certo all'epoca la sposa doveva arrivare vergine al matrimonio ma non ho mai capito come si sono legate le due cose!!!
Sposa Saggia
Luglio 2013
Brescia
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è solo invidia... se due persone si amano, hanno figli e poi decidono di sposarsi bene venga.... io mi sposo,il 12 luglio dell'anno prossimo, mia figlia avrà due anni e indosserò un abito bianco
Certo che siiiiiiiiiiiiiiiiiii........!!!??? i figli sono il frutto di un amore puro....e se proprio le persone vogliono criticare lo facciano per altre cose......per i matrimoni pomposi ed eccessivi e nn certo per l'abito bianco....
Purtroppo la chiesa cattolica ormai fa regole a modo suo...i sacerdoti non mettono in pratica ciò che dice la bibbia..io credo che il matrimonio è un sacramento dato da Dio e dovrebbero accogliere le coppie che come te hanno già dei figli perchè nonostante tutto stanno cercando di mettersi inr egola con ciò che dice la parola di Dio. I conviventi non devonoessere degli emarginati ma accolti cona more per portarli sulla retta via...Io grazie a Dio ho aperto gl'occhi e mi sono convertita alla religione evangelica,adesso conosco la verità non mi sento più un'emarginata perchè ho avuto dei figli fuori dal matrimonio!! Ma mi sento una figlia di Dio!!
Di qualsiasi colore sia l'abito non ha importanza... se non è per il colore dellìabito parleranno di una qualsiasi altra cosa....trovo invece VERGOGNOSO il fatto che il prete ci abbia rifiutato per fare il corso fidanzati in quanto abbiamo già un figlio e sarebbe poco rispettoso farlo con le altre coppie!!!!!! proverò a sentire che dice il parroco della parrocchia di dove abitavo io e speriamo almeno lui ci accolga!!!!
Anch'io la penso come te... anch'io sono una mamma... se preferissi il bianco lo indosserei senza alcun problema...tanto per un motivo o per un altro le persone criticheranno comunque..noi saremo i protagonisti, noi dobbiamo realizzare un sogno e quindi ognuno sceglie ciò che ha sempre sognato indipendentemente dal colore,dalle usanze,ecc. Io quest'anno stavo per perdere mio padre e visto che grazie a Dio è ancora qui non rinuncerei per niente al mondo ad avere il mio papy accanto a me...la cosa più importante sono i valori che ci portiamo dentro. La purezza si vede nel cuore non nel colore dell'abito!!
Ciao a tutte il 18 maggio salirò all'altare accompagnata da mio padre convivo da 4 anni ed ho un figlio di quasi due anni.. Ho compiuto da qualche gg 30 anni e vi posso garantire che sono e sarò sempre la bimba del mio papà.. Anche fra 100 anni! Tra l'altro nn vedo l'ora di sfilare con accanto mio padre e di vedere mio figlio che ci porta le fedi..
Sposa VIP
Maggio 2014
Napoli
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze nn giudichiamo se nn vogliamo essere giudicate....ma poi ridicolo cosa???siamo nel 2012 e nn possiamo avere ancora questi pregiudizi!!!
Super Sposa
Luglio 2013
Roma
Cristiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso che ognuno debba fare ciò che vuole e ciò che gli piace. ti piace il bianco ma hai figli?? e che problema c'è?? i figli sono una cosa bella non un problema ostacolante... vai con il bianco se ti piace :-D
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!brava!
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sposa VIP
Gennaio 2013
Roma
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
RIDICOLO??ma ragazze ma fate sul serio? io credo che ci siano ben altre cose ridicole...e non basterebbero due pagine per elencarle..
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
;-)!
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ridicolooooooo???????????????????????????ma cosa state dicendo???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono ben altre le cose ridicole ad esempio stare qui a parlare se una ragazza con dei figli può indossare l'abito bianco o no!sapete io metterò lìabito bianco e non sono vergine ma il mio fm è stato il primo e sarà l'ultimo e se il Signore mi avesse mandato dei figli da lui beh mi sentirei molto più pura di chi non ha figli ma ha avuto mille esperienze discutibili!occhio con i giudizi e ancora di più con i pregiudizi!io dico brave e tutte quelle che seguono il cuore e non i giudizi degli altri...mamme se volete sposatevi in bianco latte e fatevi accompagnare dal papà!!!!!!!!!!!!se lo volete.......
Secondo me una sposa che ha già dei figli x non rinunciare all'abito bianco potrebbe scegliere uno di quei vestiti corti un pò meno solenni che ora si usano tanto..a me piacciono molto!!!
Ma è bellissimooooooo....i figli sono il frutto dell'amore ..tra due persone e il matrimonio è il coronamento ....un sigillo al proprio amore .....ABITO BIANCO SI......:-)
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Milano
Miky ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dimenticavo:personalmente trovo a dir poco RIDICOLO che una donna adulta con 2 figli si faccia accompagnare all'altare dal padre
Adesso sempre di piu' gli sposi si ritrovano davantoi alla Chiesa e ci vanno da soli all'altare...