ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Una ragazza ke conosco io era ragazza madre poi si è messa con il mio vicino di casa ed insieme hanno avuto un figlio quando si sono sposati , sposandosi di pomeriggio lei si è messa un abito da sera color bronzo stava bene anche se non mi sembrava una sposa a tutti gli effetti ..... però si è fatta l abito di qst colore perkè altrimenti il padre non l avrebbe mai accompagnata all altare perkè le diceva non ti devi sposare e non devi mai indossare l abito da sposa bianco perkè hai 2 figli con 2 uomini diversi e vai a prendere in giro Gesu' anke dentro casa sua!!!
secondo me quest uomo è veramente ignorante e deficiente ed io avrei detto papà fatti i cavoli tuoi io all altare ci vado vestita come voglio ....
La tradizione non vorrebbe ma il galateo direbbe anche di arrivare vergini al matrimonio quindi è un uso abbastanza discutibile.l
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Milano
Miky ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusate..io lo dicevo perche' e' inutile parlare di cose che non esistono..chi ha insultato la Seredova e' solo un povero ignorante bigotto...non c'e' nessun bisogno di giustificare la scelta dell'abito bianco tutto qui..a me dispiace sentire dei commenti ai matrimoni sul fatto che la sposa e' vestita di bianco ma gia' convive e baggianate del genere...perche' di questo si tratta...l'unica cultura in cui il bianco ha un significato e' quella orientale ed e' FUNEREO...il resto e' fuffa...non alimentiamo delle superstizioni sessiste e palesemente false.
Non intendevo offendere nessuno, scusate se ve la siete presa :>
Sposa Master
Giugno 2012
Napoli
Miriam ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ps sarà pure inventata, ma ci sono cascati in molti (forse troppi) a quanto pare!! detto questo, non stiamo disquisendo sulle origini, e nemmeno su superstizioni, semplicemente sul significato che noi in quanto società abbiamo attributo al bianco...
spero di essermi spiegata nel giusto modo!
Sposa Master
Giugno 2012
Napoli
Miriam ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho semplicemente detto che nella mentalità di molti significa purezza..punto..al di là della storia, dell'etimologia o chissà cosa, dico che nella concezione di molti, il bianco è purezza, stop.
Scusate ma perche' continuate a discutere di una superstizione? per la Chiesa non significa nulla e la concezione che significhi purezza e' inventata...
Sono d'accordo Miriam...io ho due figli e indosserò il mio abito bianco.....l'abito bianco un tempo era segno di purezza, ora di puro all'altare non c'è più nessuno, siamo oneste, a volere ben vedere nessuna si dovrebbe sposare in bianco!
Sposa Master
Giugno 2012
Napoli
Miriam ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh, che dire...
se dobbiamo fare i pignoli,
figli o non figli .. l'abito bianco al matrimonio non potrebbe più permetterselo quasi nessuno!
Sono davvero mosche bianche le ragazze che arrivano caste e pure al matrimonio..quindi..la scelta è strettamente personale, e non dev'essere legata a bigottismi vari!
Ribadisco che questa cosa del bianco NON e' vera..il colore della purezza e' il BLU...e l'uso del bianco e' solo un fatto di moda (divenne in voga nell'800 come ho scritto...).
Trattasi di falsa credenza...per la chiesa poi non ha alcun significato specifico.
Ma perchè bisogna insultare chi la pensa in maniera divesa da noi? Voglio dire...se è per questo io i figli non li avevo quando mi sono sposata, ma non ero neanche vergine...per cui tanto pura non ero di certo...(pura secondo la logica che vuole l'abito bianco)
Io ho gia due bimbe,il mio abito non è bianco ma comunque chiaro,non l ho scelo bianco perchè non mi piaceva come colore ma comunque chiaro e molto da sposa,anche se ero partita che volevo un semplice abito da sera...ma alla fine tra i consigli del negozio,ma soprattutto del prete mi sono decisa a prenderlo chiaro, infatti il nostro fantastico prete ha detto che l abito bianco non è simbolo di verginita fisica ma spirituale,nel senso che col matrimonio ti concedi comletamente all altra persona in tutti i sensi,è il segno di un dono che fai di te stessa all altro....quindi alla fine è un giorno speciale e importante ...che ogniuno se lo viva come e del colore che meglio crede.....ps ho saputo anche di spose in nero!!!
Io ho una bimba e avevo deciso di sposarmi in bianco...ma poi mi sono follemente innamorata di un paio di scarpe da sposa avorio...e le ho comprate...quindi dovrò abbinarci l'abito avorio...! Ma se non fosse stato per questo mi sarei sposata in bianco.
Certo si dice si ci sposa una volta sola,x questo dovremmo farlo come abbiamo sempre sognato....anche se gli esperti dicono che se si hanno già figli e' meglio puntare su un colore tipo avorio,rosa ballido,pesca ....insomma no un bianco candido....x quanto riguarda il velo assolutamente no....io invece penso che ogni ragazza con figli o meno deve essere libera di realizzare al meglio il suo sogno...
Io non ci trovo niente di male a indossare un abito bianco se si hanno figli anzi !!!
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bravissssssssssssssssssssssssssima!!!
Sposa Master
Ottobre 2012
Catania
Graziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomi sposa con due figlie e con vestito bianco non metto il velo perché sto cercando la veletta altrimenti l'avrei provato! Vestito bianco siiiiiiii!
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo..............ma che cavolo, è possibile che qualunque cosa una faccia non vada mai bene ( per gli altri )!!!! Quoto in toto tutto......
Sposa Precisa
Maggio 2013
Reggio Calabria
Principessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me la scelta dell'abito deve dipendere dal proprio gusto personale!!!!!
mettere il dettaglio colorato se si hanno figli sembra un marchio ma che sono ste cose non siamo mica nell'800!!!!!!
La gente parla o per invidia o perchè ha la bocca e deve dar aria. Ciascuno è libero di fare ciò che vuole.. E d'altra parte quando non si ha di meglio da fare che non sparlare degli altri, ci si deve fare delle domande sulla validità di questi commenti!
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Milano
Miky ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'argomento matrimonio e' evidentemente poco conosciuto...la gente ha un sacco di false convinzioni...
sta storia dell'abito bianco e' una BUFALA COLOSSALE...il bianco NON ha NULLA a che vedere con la verginità perche' la moda dell'abito bianco risale alla meta' dell'800 quando fu molto pubblicata la foto del matrimonio della regina Vittoria che aveva un sontuoso abito bianco...
il colore della purezza per altro e' il BLU...il bianco non e' nemmeno un colore
something borrowed something blue...
Sposa Curiosa
Giugno 2013
Palermo
Cristine ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze al mondo esistono persone davvero idiote... Un bambino e il frutto Dell amore di 2 persone e quindi non vedo niente di male perché il matrimonio viene celebrato dentro la casa di dio che hd detto unitevi e procreate. Poi quello Dell abito bianco non ha senso alla una ragazza vergine che sceglie un abito colorato tipo furia cosa significa che e una bip??? Ma per favore ma che ben vengano i bimbi sia prima che dopo...