ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Scusate...ma tutti qs luoghi comuni??? L'abito bianco significa purezza e, diciamoci la verità, il 98% delle donne nn arriva casto e puro al matrimonio quindi? Ci dobbiamo sposare con l'abito colorato ma nooooooooo, l'abito colorato x il matrimonio in kiesa nn và bene e allora???
ALLORA???
Allora io dico, ke ognuno è libero di sposarsi con l'abito ke ritiene opportuno... bianco, rosso, viola, verde... basta con qs pregiudizi mentalità kiusa...
Pollice alto x il nn dare retta alle malelingue...
I commenti saranno sicuramente di bigotti e cafoni che nn sanno rispettare le scelte altrui! Io nn ci vedo niente di male ognuno sceglie per sè e per questo nn deve essere criticato, per giunta poi con commenti pesanti su una cosa che fondamentalmente nn crea problemi a NESSUNO!!! ...mmhà...è ridicolo nel 2013!!!
Io son dell'idea che nel giorno del proprio matrimonio non ci sono usanze che tengano....si deve fare e scegliere ciò che più piace!!! Quindi se a lei è piaciuto il bianco ben venga!!! e.....tanti auguri!!!
Il bianco sta a significare il rinnovo della promessa del Battesimo, quindi ogni sposa, con o senza figli, se tiene a questa cosa, potrebbe indossare questo colore:-)
Io mi sposero in bianco ottico ed ho un figlio!
Esperta
Settembre 2013
Pisa
Ele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se l'abito bianco dovesse portarlo solo chi arriva all'altare pura allora credo che non lo indosserebbe praticamente nessuna! Cmq avrò l'abito bianco ed un figlio che avrà 7 mesi
Il bianco sta a significare purezza...al di là dei figli dovrebbe indossarlo solo chi arriva illibata al matrimonio...sicuramente ci sono ancora spose che potrebbero indossarlo secondo la tradizione,ma forse la maggior parte no...io amo il bianco (poi mi sposerò con abito avorio ;-)) però non credo sia una mancanza di rispetto ma solo questione di gusti!
Diciamo anche che in un mondo pieno di brutte cose una mamma che si sposa in bianco è solo una cosa bellissima e nn bella,e quelle che le contestano sono solo delle bigotte ipocrite!
...al contrario...stacca di più il bianco che l'avorio! mi sembra ovvio....a meno che hai una pelle bianchissima!
Non solo...il bianco illumina decisamente di più!
Ma ognuno sceglie ciò che preferisce dopotutto.
Ah....io ne ho ben 3 di figli!!!!
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh mamma..io conosco chi si è sposata completamente di bianco pur in dolce attesa,é questione di scelte..difatti proprio per questo non ho mai voluto sposarmi di bianco,mi sembrava ipocrita da parte mia farlo convivendo da due anni perciò il mio abito non sarà bianco solo per essere coerente con la scelta di sposarci in chiesa,ma ognuna ha il suo pensiero
Sposa Saggia
Luglio 2014
Palermo
Daiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io nn ci trovo nulla di male,allora per giusta regola il vestito bianco puo indossarlo solo chi è ancora vergine perchè rappresenta la purezza......................mi sembra difficile trovarne una
Sono persone ignoranti!allora bisognerebbe offendere anche tutte quelle ragazze che si sposano in bianco non essendo più vergini, dato che il bianco è simbolo di castità e purezza.
Se per vari motivi una persona arriva al matrimonio con dei figli,penso che abbia tanto diritto come le altre di scegliere il colore che desidera,se stiamo a vedere l'abito bianco non lo dovrebbe indossare nessuna perchè la maggior parte non arriva pura e casta all'altare,per cui secondo me ogniuno è libero di fare cosa vuole!!!!!!!!!!!!!!
A nessuno in particolare, è un invito generale a mantenere la calma visto che ultimamente capita spesso di incontrare commenti un po' acidi!
Sposa Precisa
Aprile 2013
Salerno
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
ah ok...nn avevo letto bene..capisco cosa vuoi dire. quindi diciamo non potrebbe metterlo QUASI nessuna di noi. perche oggi arrivare vergine al matrimonio credo cmq non siamo in tanti ed e sicuramente una scelta molto bella mantenere i principi del vangelo e che va rispettata. ma ti ripeto questo cmq non centra nulla con l'abito bianco. i principi del vangelo sono una cosa, e tradizioni nati simbolicamente come il vestito bianco e un altra.non esiste nessuna regola nata dal cristianesimo riguarda all l'abito bianco. ma x troppo oggi e ancora molto diffuso la credenza che l'abito bianco centra con il sacramento.credo anche che davanti a dio siamo tutti uguali. e sinceramente con tutti i peccatori veri non si dovrebbre puntare il dito su una bellissima mamma in bianco.
Sinceramente non do tutto questo significato al colore, sono dell'idea che ogni sposa può vestirsi del colore che vuole.
Gli altri imparassero a rispettare le persone invece di criticare a caso.
@luisa...guarda che hai frainteso, mi riferco al fatto che hai scritto...non potrebbe permetterselo nessuna di noi...e io ho risposto lo pensi tu perché non è vero che tutte perdono la verginità prima del matrimonio
Sposa Precisa
Aprile 2013
Salerno
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa,cosa penso io? mi riferivo ai commenti cattivi che sono stati fatti alla seredova su internet,se non hai seguito il topic dalle prime pagine...riguarda l'abito bianco,il primo che si documenta fu ca. nell 1400,quello della principessa filippa di inghliterra.intanto l'abito bianco non c'entra direttamente con il sacramento ma x tradizione e simbolicamente di purezza ect..ci tengo a dire che non ha nulla di diretto con dio e il sacramento. che poi ci sono sicuramente persone che si sposano solo in chiesa tanto per e non per fede e come dici tu, e tutto un altro discorso..rispetto l'opinione di tutti come la tua. ma ho anche io la mia, di non giudicare (e mi riferisco sempre ai commenti prime pagine) lc11,42-46 guai a voi farisei. guai a voi dottori di legge.
Non voglio creare ulteriori spunti di polemiche ma come ho detto nel topic della ragazza che non puo avere la testimone scelta perche separata il nostro celebrante ci ha ricordato ed ha ricordato a tutti alla ns funzione che il vero "celebrante" del matrimonio stesso e Dio. Io non sono una grande praticante, credo in Dio e nella religione a mio modo nel senso che parlo con Dio ma non frequento tanto la chiesa perche a parte qualcuno non mi trovo molto con i preti e con quello che profrssano, ma sinceramente non mi ricordo, magari mi sbaglio, che nelle letture sacre ci sia scritto come si debba andare vestiti al proprio matrimonio!!! Sono, sopratutto negli ultimi anni, cose dettate dalla moda e se voi analizzate ogni cosa che state organizzando per i vostri matrimoni c'e di mezzo la moda ed e sbagliatissimo!! Chi ha particolarmente fede ed ha fatto scelte precise di vita arriva al matriminio ancora vergine e quindi, secondo le varie storielle, puo andare vestita di bianco ma per il marito che arriva al matrimonio pure come la sposa perche nessuno ha dato regole precise di vestizione? Gia questo dovrebbe farvi pensare! Ricordo inoltre che se proprionvogliamo continuare a guardare queste regole allora chi e contraria all'abito bianco per chi nin e vergine non dovrebbe usare neppure certi fiori perche pure in quelli alcuni sono significato di "purezza". E poi, casi estremi speriamo ma purtroppo ci sono pure quelli, gli sposi che hanno perso la loro "purezza" non per loro volonta e che hanno avuto la forza di riavere fiducia nel mondo e nelle persone devono anche farsi il problema di come mettere abito?
Brava ele!!! Io anche lo stesso giorno ke tradiscono!! Mi è capitato d esser ad un matrimonio d amici del suocero Dp 4 giorni qst sposi si sn ritirati prima dal viaggio d nozze sai il xk?! Xk lui aveva trovato lei nel letto della cabina cn un ragazzo Dell equipaggio
Esperta
Settembre 2013
Pisa
Ele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sarò una di quelle mamme che si sposterà con l'abito bianco e sono felice così.. non lo vedo un peccato.. poi magari ci sono donne che criticano questa scelta da parte delle mamme spose e poi loro sono le prime a tradire ad un mese dal matrimonio...... e ne conosco una.. per cui...
Io nn capisco una cs ragazze forse saro tarata boh... Io penso una cosa da religiosissima!!! Io nn sn vergine e nn lo rimpiango xk la mia prima volta lo avuta cn qll ke sarà il mio fm e il padre dei miei figli quindi l abito bianco lo metto e come xk anche se nn ho rispettato una regola in parte sto andando all altare cn l uomo a cui ho dato la mia verginità.., cn qst nn attacco le ragazze ke hanno avuto più d una relazione sessuale xk l amore qnd arriva non si Sa se sia destinato a finire e quindi si fanno le cs seguendo il cuore!!! Poi penso anche che i bimbi siano doni d dio e se si arrivi all altare cn il pancione o con un bimbo che già porti le fedi e si stia indossando un abito biAnco dio nn sia contrario ma super felice xk si è messa al mondo una sua creatura
@luisa ...nessuna di noi lo pensi tu,io posso metterlo bianco nel vero significato dell'abito bianco,è una scelta non dico sia stato facile ma abbiamo preso una decisione e l'abbiamo portata avanti. Poi secondo me c'è anche da separare il discorso per chi è già mamma, cmq ripeto è la mia opinione e non per questo qualcuno deve sentirsi "toccata" ed offendersi. Però secondo me si sta perdendo un po' troppo il senso del matrimonio in chiesa, vedo tante persone che lo fanno per tanti motivi che niente hanno a che fare con la religione...ma questo è un altro discorso
Ovviamente è una tua opinione e la rispetto ma trovo che sia una regola in disuso da decenni.... mia nonna che ha 68 anni non era illibata... 68 anni!!
allora torniamo a quando se avevi un figlio fuori dal matrimonio eri un'eretica praticamente...
Sposa Precisa
Aprile 2013
Salerno
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il significato dell abito bianco e la purezza,la castità e la verginità..se per questi motivi ai tempi d'oggi non puo metterlo una mamma, non potremo metterlo NESSUNA DI NOI. non lo trovo giusto oggi come oggi a stare ancora a criticare una cosa cosi..ce gente che non hanno potuto realizare il loro sogno prima ma ne hanno il diritto ugualmente..parlo in generale. la seredova che sia bella,brutta, banale o tropo semplice,io la trovo cmq bella cosi. non si puo mai parlare di mancanza di gusti xke i gusti so gusti e so diversi.