ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Ragazze oggi girovagando per internet ho visto un sito in cui c'era questa foto
e poi una serie di commenti quasi tutti pesanti e offensivi sul fatto che lei si era vestita di bianco pur avendo 2 figli voi cosa ne pensate?
Dico solo che l invida fa schiattare ..lei favolosa con quel vestito e se le andava di vestirsi di bianco di rosso o di nero era il suo giorno e nessuno può sindacare o può permettersi si fare commenti o insulti fuori luogo come per lei o per qualunque donna ...
Io a volte leggo alcuni commenti e rimango scioccata perché sono fatti da ragazze giovanissime e neanche mia nonna faceva più questi commenti! Ma il mondo e' bello perché e' vario per me non esiste un colore dell'abito da sposa ma quello che alla sposa piace idem trucco scarpe e tutto il resto ma forse sono strana io!
Io mi sono sposata la prima volta in chiesa con abito avorio ( ma perché bianco candido non mi piace ) e la mia damigella era mia figlia. Adesso che ho divorziato e ho conosciuto il mio attuale compagno col quale convivo e ho altri due figli preferirò indossare un abito rosa o cmq pastello.
Sposa Abituale
Giugno 2016
Napoli
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma alla fine sn tradizioni,siamo nel 2014 tra un po' 2015...sn cambiate tante cose !!C'e' ancora gente che ci tiene a far indossare l'abito bianco solo alla sposa pura?? Trovatemela!! confezionerebbero un abito all'anno di bianco..!! E poi bianco no e avorio o panna ,si?? Qst sn matti veramente !!Cosa cambia?? Povera gente!!
Io non seguo ne tradizioni ne usanze bianco perché d'estate lo Indosso spesso non mi piacciono ne il panna ne l'avorio perché sono il mio stesso colore con il bianco un minimo di stacco c'è' colori non mi piacciono molto su di me! Quindi bianco sia! Velo no ma non mi piace e non lo vedo con lo stile del matrimonio non per altro!
Io ho due figli ...mi sposo in chiesa in bianco e con il velo.....tie
Sposa Abituale
Maggio 2018
L'Aquila
Brenda ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh secondo me è solo un abito, quindi bianco o colorato basta che sia quello che ti fa stare bene e battere il cuore! poi se penso al passato il vero abito da sposa era VERDE!!! il vestito bianco si usa per la comunione!
Bhe se una nn vuole rinunciare all abito bianco e ha figli io ci aggiungerei dettagli come fiori/fiocchi/fasce colorati da abbinare al resto della cerimonia ...però alla fin fine va bene qualsiasi cosa, le tradizioni oggi sono un po cambiate!!
Fa un certo che leggere questo post dal momento che i due protagonisti sono già separati :/
Comunque penso che ogni sposa abbia il diritto di scegliere l'abito che vuole e che la fa sentire meglio, che sia illibata o donna vissuta, che sia alle prime o seconde nozze, che sia incinta o meno... È il suo giorno in fondo.
Io ho voluto essere rispettosa nei confronti della mia nonnina e non indossare il bianco candido.. Ho indossato l'avorio.. Il bianco l'avevo già escluso alla nascita di mio figlio pur non sapendo che mi sarei sposata..
Se dovessimo essere bigotte e ligie alla vera tradizione penso che nessuna di noi dovrebbe indossare l'abito bianco , in quanto l'abito bianco indica la purezza , nonchè la verginita . Cosa che penso nessuna di noi fosse il giorno delle nozze
Mi sono sposata in comune 4 anni fa con un abito da cerimonia celeste e non avevo ancora il mio piccolo . Quest'anno invece che c'è voglio l'abito da sposa bianco sono fatta alla rovescia
Napoli
Tonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non penso niente. Ognuno indossi quello che più le piace e la fa sentire a proprio agio, senza stare a sentire menate varie e tradizioni fasulle o pregiudizi sparati a caso!
Al di là della stupidità dei commenti citati..al corso prematrimoniale il pietre ci ha spiegato che il bianco non indica la verginità della sposa (sarebbe ridicolo al giorno d'oggi!) bensì l'abito bianco della sposa vuole richiamare il bianco del vestito battesimale. le tradizioni poi gli hanno attribuito quel significato ma per purezza non si intende la castità ma la purezza dello spirito con cui ci si accosta a ricever un sacramento davanti al Signore.
Sposa Saggia
Giugno 2014
Ancona
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credo che la gente spesso apra bocca solo per dargli fiato e che l'invidia sia una brutta bestia... Ecco perche' qualcuno ha da commentare sul bianco di una sposa con bimbi. PEro' nessuno dice nulla quando a sposarsi in bianco e' qualcuna che figli non ne ha, ma di certo non e' candida e pura come un giglio. Ipocrisie italiane...
Io ho una bimba di 18 mesi e il prossimo anno mi sposeró con il suo papà...beh io voglio un abito bianco e di ció che diranno gli altri non me ne puó fregare!
Se dovessimo star a guardare queste cose dovremmo sposarci quasi tutte con abito colorato e senza velo!!!!!!quindi io sono dell'idea che ognuna di noi é libera di scegliere l'abito come vuole!!!
Ma chi è che può commentare in negativo una sposa candida solo perchè ha già dei figli!! Dei trogloditi!! Mi sembra una mentalità medievale. Se volessimo guardare alla tradizione dovrebbero vestirsi di bianco solo le spose vergini....a questo punto credo che il 99% di noi dovrebbe optare per l'abito colorato. Ma per piacere!
Sì sono d accordo vergine o non vergine non importa ma non sarà un vestito a fare la differenza ognuna è quello che è!!!e non si può giudicare in base al vestito!!ci sono tante che si fanno paranoie su coprirsi in chiesa e sono proprio ridicole perché sono magari cattive e perfide(questo è un mio parere personale non c entra nulla con il forum sto parlando di ragazze che conosco) e magari mi guardano male perché non mi sposo in chiesa!!!ma vergognatevi!!!!!