Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Dicembre 2023 Trapani

Abito con o senza maniche

Simona, il 1 Marzo 2022 alle 15:26

Pubblicato in Moda nozze 45

Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro parere! Da premettere che ancora non abbiamo deciso la data delle nozze. Il nostro dubbio è tra Aprile 2023 e Dicembre 2023. La mia domanda è la seguente: io vorrei che il mio abito avesse le maniche ma ad Aprile sono fuori luogo o vanno bene per una cerimonia...
Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro parere!
Da premettere che ancora non abbiamo deciso la data delle nozze. Il nostro dubbio è tra Aprile 2023 e Dicembre 2023. La mia domanda è la seguente: io vorrei che il mio abito avesse le maniche ma ad Aprile sono fuori luogo o vanno bene per una cerimonia di sera? Considerando che sono trasparenti. Inoltre ho come l’impressione che un matrimonio ad aprile non sia elegante per via dell’indecisione su cosa indossare (parlo degli invitati) perché sicuramente ci saranno alcuni con pellicce, altri con abiti estivi. Che dite?
Maniche si, maniche no?Aprile o Dicembre?

45 Risposte

  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh secondo me l’eleganza la fanno un po’ tutti. Il tipo di persona che si è. Comunque grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io, mi sposerei in aprile perché è la data più vicina: quando decido di fare una cosa mi piace farla appena possibile. Le maniche, secondo me, possono star bene sia ad aprile che a dicembre, anche perché in genere le maniche degli abiti da sposa non sono così pesanti e ad aprile ancora non fa molto caldo. Per il resto: ma che t'importa di come vestiranno gli invitati? Mica sei la costumista di uno spettacolo teatrale... sei una donna che ama e che desidera sposarsi (si presume il prima possibile). L'eleganza di un matrimonio non la fanno gli invitati, ma gli sposi.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si in ogni caso, ma dicembre mio mese preferito. Avessi potuto l’avrei organizzato
    In dicembre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche lunghe si a me piace tanto dicembre e un bel mese
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O aprile o dicembre la manica stà bene sempre..se poi come dici tu è leggera e in trasparenza è super elegante per me..tanto che mi sposo il 14 Settembre in Sicilia e avrò la manica 3quarti! Tra Aprile e Dicembre io preferisco Aprile..soffro troppo il freddo anche se adoro il Natale 😅 ma in effetti Aprile è un pò strano come tempo spero di non averti confusa ancora di più 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maniche assolutamente si, io le avevo di pizzo effetto tattoo il 20 settembre! E io preferisco aprile a dicembre....

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che sia in aprile che in dicembre si può indossare un abito con maniche Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente si… ad aprile le maniche potrebbero farti molto comodo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile è freschino, secondo me ci vorrebbero. E poi le maniche sono belle sempre.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é a dicembre sicuro maniche si. Se é ad aprile dipende. Potrebbe essere un'opzione spalline sottili?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo scrivere resto non reato 🙈🙈
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    L'importante è capire se voi volete un matrimonio primaverile o invernale...cioè cambia tutto, per cui ragionate su questo...io lo farei più in aprile, ma sono opinioni personali!

    Le maniche lunghe ad aprile, soprattutto a cena (che io prediligo), andrebbero benissimo..anche una 3/4!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si per entrambi i periodi , per quando riguarda il reato penso che non dovresti preoccuparti , scegli la data che più ti piace , tanto alcuni invitati saranno sempre fuori luogo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione