Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Dicembre 2023 Trapani

Abito con o senza maniche

Simona, il 1 Marzo 2022 alle 15:26 Pubblicato in Moda nozze 0 45
Salvato
Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro parere!
Da premettere che ancora non abbiamo deciso la data delle nozze. Il nostro dubbio è tra Aprile 2023 e Dicembre 2023. La mia domanda è la seguente: io vorrei che il mio abito avesse le maniche ma ad Aprile sono fuori luogo o vanno bene per una cerimonia di sera? Considerando che sono trasparenti. Inoltre ho come l’impressione che un matrimonio ad aprile non sia elegante per via dell’indecisione su cosa indossare (parlo degli invitati) perché sicuramente ci saranno alcuni con pellicce, altri con abiti estivi. Che dite?
Maniche si, maniche no?Aprile o Dicembre?

Maniche si

76%

258 voti

Maniche no

24%

80 voti

45 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 16 Aprile 2022 alle 02:08
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le maniche a me piacciono tanto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io ho maniche trasparenti in pizzo a tre quarti e mi sposo il 4 giugno !!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Siracusa
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche siiii!
    Io mi sposo a dicembre e avrò le maniche Smiley smile indosserò un abito molto boho, in tulle e pizzo.
    Sto avviando pure un cover up in cashmere con dei bordi in pizzo. So che anche così sentirò freddo ma chi se ne frega💃💃💃💃💃💃
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maniche sì ma leggere. Io mi sposo il 22 Aprile...tra pocoooo e il mio abito è senza maniche e scollato sulla schiena. Ho provveduto a l non so come sarà il tempo, acquistando un pellicciotto e un bellissimo coprispalle in lana mohair. Sono pronta a qualsiasi tempo. Certo, mi è costato un po', ma io volevo il vestito scollato sulla schiena 🥰
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, data la stagione, le maniche ci stanno eccome!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi in aprile puoi fare le maniche magari a tre quarti. Ci sono varie possibilità su questo. Io le farò aggiungere perché mi sposo a dicembre

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le maniche ma sono di parte perchè il mio vestito ha le maniche in pizzo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche assolutamente!! Io mi sposo a giugno e avrò le maniche... per cui..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sia ad aprile che a dicembre ti consiglio le maniche, comode per il freschetto e sono personalmente anche belle, danno un tocco in più al vestito, che non sarà più il classico abito smanicato estivo. Proprio per questo motivo ti do anche una nota positiva sul periodo di aprile, può essere lo stesso elegante, anzi, in estate può esserci il problema del caldo, tra ventagli, paura di sudare e persone che si riparano all'ombra, un matrimonio ad aprile lo trovo meno caotico 😉
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per dicembre senz altro le maniche però anche ad aprile di sera potresti metterle..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco dicembre ma in ogni caso delle maniche leggere ci starebbero anche in aprile...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto spose con le maniche lunghe anche in pieno luglio... Quindi assolutamente sì!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla base della stagione che scegli le maniche del vestito saranno più o meno pesanti basta che in altelier tu dica che vuoi un abito con le maniche...per quanto riguarda gli ospiti si vestiranno secondo il loro gusto non c'è una stagione più elegante di un'altra, sceglieranno come vestirsi sulla base della temperatura immagino, se c'è qualcuno più freddoloso che si vuole vestire più pesante di un altro non vedo il problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le maniche tatooo/di velo vanno bene in entrambi i periodi. Aprile è un mese incerto come tempo quindi qualcuno potrebbe vestirsi un po' più invernale anche per necessità (io mi ricordo di una Pasqua con la neve, andai a una cerimonia e vestita primaverile mi congelai). Per scegliere il periodo valuta anche dove volete andare in viaggio di nozze, quando avete più ferie/congedo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagione Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io voto maniche sì sempre! A me piacciono tanto su un vestito da sposa… e come periodo preferisco aprile perché la stagione è più bella
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si per entrambi i mesi...tra i due io preferirei aprile...solo perché non amo l'inverno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia ad aprile che a dicembre maniche si.
    Scegli la data che piace a voi... Non farti influenzare da eventuali invitati ... Tanto qualcuno fuori luogo lo si trova anche a giugno e settembre 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente maniche si sia a dicembre che x aprile, mese che preferisco tra i due x le nozze 🙂
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manica si per entrambi i periodi! Per quanto riguarda gli invitati, credo tu ti debba preoccupare! ☺️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le maniche sono perfette per aprile e anche per dicembre. Io le avevo scelto un abito con le maniche a tre quarti quando pensavo di sposarmi a maggio. Poi rimandato a giugno: avevo chiesto all’-atelier se era il caso di toglierle ma mi hanno detto di scegliere in base a quello che preferivo. In effetti le maniche del mio abito erano di pizzo e tulle quindi sono state perfette anche per giugno. Trovo gli abiti che le maniche molto eleganti. Come periodo a me piace di più aprile. Ma perché io soffro in freddo e preferisco ì matrimoni in primavera.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra aprile e dicembre preferisco dicembre e quindi direi maniche sì ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2022 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo aprile e come maniche direi di sì anche se il mio non le ha ma ho preso un velo particolare che mi farà da manica
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche sì e direi aprile ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo aprile e il mio abito avrà le maniche in pizzo!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito non ha le maniche e mi sposo a dicembre! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si a prescindere dal mese! Io tra aprile e dicembre sceglierei dicembre perché mi piace di più come atmosfera ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi maniche sì e per il mese preferirei dicembre. Personalmente non amo il freddo ma aprile per le temperature mi sa di troppo incerto e piovoso e non si sa mai come vestirsi. A questo punto meglio dicembre, almeno sono certa che farà freddo e mi vestirei di conseguenza.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maniche no, metti un bolero del tessuto più giusto per il periodo e che faccia eventuale contrasto

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si! Sia per stile che dicembre.
    Io ti consiglierei aprile perché è tutto fiorito e stupendo. Le giacche sono leggere ed eleganti, tipo blaser, o coprispalle
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche si,per entrambi i mesi perché Comunque specialmente a dicembre il clima è freddo.
    Per aprile magari puoi far realizzare maniche più leggere rispetto a dicembre.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Aprile fa ancora freschino quindi le maniche potresti averle. Io proporrei aprile che comunque é primavera e secondo me é più bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione