Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Curiosa Agosto 2025 Perugia

Abito da “principessa” e movimenti

Susanna, il 12 Marzo 2025 alle 10:33 Pubblicato in Moda nozze 0 10
Ciao a tutte! Qualcuna ha avuto un abito stile “principessa” e mi vuole raccontare come è andata per i movimenti?
Io sono preoccupata per: trasporto in auto d’epoca, primo ballo, festa con dj set.
Fatemi sapere!

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Marzo 2025 alle 15:19
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in atelier hanno consigliato di indossare il sottogonna perché tiene l'abito equidistante dalle gambe e dai piedi e non rischi di inciamparci dentro (mia grande paranoia 🤣).
    L'auto nel nostro caso è una Maserati sportiva e mi sa che la cosa più difficile sarà starci dentro con tutto quell'ambaradan di roba
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere anche il atelier, loro sapranno consigliarti si come camminare, sederti, andare in bagno ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi, sicuramente un buon sottogonna (con cerchio) aiuta, ho solo previsto un gancetto per tirare su lo strascico perché quello si se lunghetto può essere un po' scomodo nei movimenti soprattutto per ballare. Per quanto riguarda l'auto dipende un po' dalle dimensioni, noi abbiamo usato la nostra (una BMW serie1) che dietro è un po' bassa e non proprio spaziosissima ma ci sono entrata insieme a mio padre tranquillamente. Ti consiglio di entrare dal lato da cui NON scenderai, per esempio entri da destra scorri fino a sinistra e ti "porti" dietro la gonna, così quando scendi da lì hai l'abito dietro e non davanti che ti può intralciare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2026 Pesaro - Urbino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora solo provato ma la prova è stata già determinante per capire che il sottogonna fa la differenza ! Il sottogonna con cerchi multipli aiuta molto a camminare senza inciampare e fa un effetto molto "principesco" nel volume, ma rende più molto difficile entrare in macchina. Quello senza cerchi serve a poco. Buona via di mezzo il sottogonna con un solo cerchio alla base, quello che ho scelto infatti

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró sia l’asola per attaccare la coda dietro la schiena, sia il braccialetto per legarla al polso. Speriamo 😅😅 sicuramente se prevedi un sottogonna sarai più leggera nei movimenti ma anche più “ingombrante”
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è scivolato e ha lo strascico piuttosto lungo, capisco e condivido le tue paure! Per fortuna, nascosto sotto lo strascico c'è un anello che mi permette di tenerlo legato al polso oppure sulla schiena, sotto una rosa che fa parte della decorazione dell'abito
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è un po' ampio e mi hanno consigliato e infatti avrò il sottogonna ma solo con il cerchio sui piedi per aiutarmi a camminare e in più mi metteranno un laccio nascosto per mettere lo strascico al polso per ballare ecc
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio tra gonna e strascico è abbastanza ingombrante per cui condivido le tue paure 😅 in fondo allo strascico ha un laccetto da mettere al polso, speriamo che mi sia d’aiuto un po’ per tutto
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno messo un anellino per accorciare lo strascico e rendere la gonna a ruota... inoltre ho un nastro per tenere la gonna al polso. Spero che il sottogonna sia utile per gli spostamenti Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho avuto un abito con gonna ad A ampia e sottogonna, non so se per stile principessa intendi questo. In generale non ho avuto problemi, la sottogonna aiuta molto a camminare perché tiene lontana tutta la stoffa dalle gambe permettendoti di fare il passo tranquillamente. La cosa più difficile è stata forse salire sull'auto d'epoca (avevamo il maggiolone) perché ovviamente lo spazio è poco. Per i balli me la sono cavata bene, eventualmente puoi farti mettere l'asola per agganciare la coda al polso, a me non piaceva e non l'ho messa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione