Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2016 Caserta

Abito da sposa ...

Melania, il 18 Marzo 2016 alle 12:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazza ... premetto ke.mi sposo a settembre e ancora nn ho trovato l abito ... la scorsa settimana ne ho provato piu di venti ... ma nessuno mi ha convinta a tal punto da sceglierlo ... o meglio ... uno mi piaceva di piu rispetto agli altri ... ma qnd mi hanno messo il velo e dato in mano un bouquet nn mi sn sentita sposa ... e cosi difficilw scegliere l abito?? Voi qnd l avete scelto vi ha provocato qlk emozione? L avete capito subito ke ql era il vostro?

20 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 18 Marzo 2016 alle 21:30
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 3 giugno e non ho ancora l'abito, ho visitato tutti gli atelier della mia città ma nessuno aveva quello che cercavo io ovvero un abito al ginocchio con la gonna a ruota, lo scollo a V e la manica a 3/4. Senza pizzi, fiocchi, balze paillettes, brillantini, perle o affini. Ho anche contattato delle sarte che mi hanno chiesto più di 1500€ per un banale vestito di seta. Non sono mai stata troppo brava come sarta ma me la cavo, alla fine ho comprato la stoffa e ho speso 300€, la gonna l'ho fatta in 30 minuti, adesso mi manca il sopra!

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre! Il 5 :Smiley heart . Ho scelto il mio abito il 22 febbraio, al primo appuntamento in atelier. Non pensavo sarei stata tanto svelta, invece. Ne ho misurati in tutto una decina .Alla fine ero indecisa tra 3 abiti, ma quando ho rimesso quello che poi ho scelto già nel camerino mi sono accorta che era lui. Così la commessa mi ha fatto uscire direttamente col velo e appena mi sono vista allo specchio mi sono emozionata, la mia migliore amica più di me, così non ho più avuto dubbi e adesso non vedo l'ora di rivederlo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il prossimo 16 luglio...premetto che ho sempre avuto sin da ragazzetta un debole per i vestiti da sposa un po' sfarzosi...quelli con lo strascico e la gonna ampia...i ricami...ho valutato tanti bellissimi abiti...ma un giorno ho visto LUI...semplice ma allo stesso tempo proprio come volevo che fosse...te ne accorgi quando lui ti sceglie...lo guardi e lui ti parla...ti dice SONO IO E TU SEI MIA!!Almeno a me é successo!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao melania anche io mi sposo a settembre e l'abito l'ho trovato una settimana fa.....ero partita prevenuta perché sono dai gusti difficili e convinta che non avrei trovato nulla....invece in un modello che mi piaceva solo la gonna,la sarta ha cominciato a piazzarmi addosso maniche, pizzi di vario genere,tessuti diversi e voilà è nato il mio abito....non ti dirò che mi sono venuti i lacrimoni ma perfino io che non ero convinta di trovare qualcosa che mi piacesse,mi è comparso sulla faccia un sorriso da ebete....magari non piangerei come capita a tante,ma quando lo trovi te ne rendi e basta....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho trovato al primo colpo ma sono partita avvantaggiata perchè già mi piaceva tantissimo da quando l'ho visto in foto da catalogo, poi provandolo è scossata la scintilla...ne ho provati tanti altri ma ormai l'avevo già trovato!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, io ho trovato il vestito al primo atelier! A me é andata così.. ne ho cominciati a provare un pò ma nessuno mi faceva impazzire poi mi ha fatto mettere quello che poi sarebbe diventato il mio e niente... una sorta di tonfo al cuore, nonostante non fosse a misura né quello che mi stava meglio... Capiterà anche a te, lo sentirai e non vorrai più togliertelo di dosso!! Buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania...io l'ho trovato al primo atelier...forse fortuna, non lo so... cmq ero partita da un modello scivolato per prima...l'ho provato e mi sono messa a piangere appena mi sono vista vestita da sposa ma quell'abito non faceva al caso mio...quando ho messo il mio addosso forse era il settimo o l'ottavo non saprei...ma appena mi sono guardata nello specchio sono scoppiata in lacrime...mi sentivo come se avessi addosso una semplice sottoveste, leggero...quando provavo gli altri mi sentivo come se avessi una coperta di lana di quella lana che punge...non vedevo l'ora di togliermeli... ne ho provati ancora altri perchè mia madre non era convinta ma io non ho voluto nient'altro se non quello e quando l'ho rimesso per capire cosa c'era da modificare e sistemare ho ricominciato a piangere....era lui!!!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato circa 100 abiti e nessuno mi dava particolari emozioni... Mi stava bene praticamente tutto e ciò, in questo caso, non ti aiuta.. Non riuscivo a trovare nulla che mi facesse dire:- Accidenti!- Poi ho provato dei Morilee ed uno mi ha fatto letteralmente capitolare... Mi mancava l'aria, mi sono guardata allo specchio ed ho esclamato:- Wow!- Era il mio... :Smiley heart Non demordere, se l'ho trovato io dopo 100 abiti lo troverai anche tu e un consiglio: a me dicevano di fermarmi un po' per chiarirmi le idee ma non l'ho fatto! Non fermarti, per carità! Non hai le idee confuse, non ti sei semplicemente ancora innamorata! Facci sapere, buona ricerca Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è stato il settimo! e l'emozione l'ho sentita!! mia sorella si è commossa e la mia migliore amica saltellava per la stanza dell'atelier tutta emozionata!!! il 6 marzo son tornata a provarlo con mia mamma e anche lei si è commossa! non ho alcun dubbio che sia il mio abito!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi ero innamorata di in abito jolies e quando lo provato ne ho avuto conferma... è stato amore a prima vista!!! Smiley shame per quanto riguarda il tempo tranquilla io mi sposo ad agosto e lo preso domenica
    • Rispondi
  • Miria
    Sposa VIP Settembre 2016 Taranto
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania...cmq te lo senti quando trovi il tuo abito...xke ' senti un'emozione indescrivibile dentro...io avevo visto dei modelli su internet...in particolare mi piacevano 2 o 3 modelli...quando sono andata in atelier mi hanno fatto trovare il mio modello preferito su un manichino...come sono entrata ke lo visto già mi sono emozionata...poi lo indossato ed è stato quello ke mi ha fatta piangere a dirotto.....amore a prima vista......
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero innamorata di un abito dal catalogo. Ho cercato gli atelier che avevano proprio quel modello. Paura enorme per una possibile delusione invece é stato il primo abito che ho provato. Colpo di fulmine e perfezione. Ho comunque provato altri abiti...almeno 10 nel primo atelier e 8 nel secondo. Ma lui era il mio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati abbastanza, in 3 atelier. Mi sono resa conto che era "lui" quello giusto quando, provandone altri, nessuno reggeva il confronto Smiley catface
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appena l'ho visto (era in vetrina sul manichino ho voluto provarlo e bnon ho volutop altro, te ne accorgi subito quando l'abito e' il tuo

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo trovati 2 che mi piacevano ma non riuscivo a decidere ... Poi un giorno sono tornata nel primo atelier (dove mi erano piaciuti di più) e sono stata onesta: ho detto che avevo in mente due abiti, uno loro è uno di un altro atelier ... La commessa esce dal camerino e torna con un abito ... Beh,era la sintesi perfetta dei due abiti che mi piacevano !!!! Ho capito immediatamente che era lui (dopo delle piccole modifiche ....)

il classico colpo di fulmine

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provato una decina...quando mi ha fatto indossare il mio ho fatto waaaaawwww Però ho temporeggiato sono uscita ho fatto una passeggiata, sono andata in un altro atelier e ci pensavo tanto che son tornata subito a fare acconto per bloccarlo... Lo adoro -13 per me! Lo ritiro la prossima settimanaaaa
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati una decina nel primo atelier, uno carino ma nulla di che... Poi altri 15 nel secondo atelier, ma il secondo abito mi aveva rapita... Tutti gli altri erano confrontati con quello!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati sei. Grande emozione al quarto, ero "quasi" sicura, poi il sesto è stato un tuffo al cuore, vero colpo di fulmine. Mi sono presa una notte per pensarci, anche il secondo poteva essere ma lui era superiore. Poi pensando allo stile delle nozze, mio fm ecc non ho avuto dubbi.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao melania...io ne ho provati 7/8...ma ho voluto reindossare il primo che ho provato...e niente...fafalle nello stomaco, lacrimuccia, sorriso ebete, il fatto di essermi catapultata con l'immaginazione all'altare con quell'abito...ecco...ho capito che era lui...so che non sembra, ma veramente...lo capirai quando è il tuo...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati 10.... e quello che ho scelto...era l ultimo.....e mi ha emozionata. .. ho pianto come una bimba! !!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione