Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza

Abito da sposa a noleggio?

Cristina, il 5 Novembre 2022 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutte ! Secondo voi è possibile noleggiare l'abito da sposa per il grande giorno? Non perché voglia "uccidere" il romanticismo di questa scelta, ma semplicemente perché quei 5000/6000 euro preferirei non spenderli per una cosa che poi mi starà a vita nell'armadio (a meno che non decida di spendere ulteriormente e riadattare l'abito, soluzione che non prenderei mai in considerazione). Premetto che devo ancora iniziare le visite agli atelier, però magari c'è chi è più esperta di me e sa rispondermi Smiley smile grazie

34 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Gennaio 2023 alle 13:31
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho comprato lì l'abito alla fine
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina sei già stata da Come in una favola? Lo consigli?
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Principiante Luglio 2023 Prato
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fai benissimo a noleggiare. Sono soldi spesi per un giorno solo e buttati via. Anche l'abito che voglio io costa 4.000 euro e l'ho trovato usato a 150 euro, L'ho preso subito.

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina!

    Prova a guardare qui, magari trovi dei modelli che ti ispirano, c'è di tutto:

    Abiti da Sposa

    Facci sapere come va la ricerca Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ,
    Si ho dato un occhio ma sinceramente vorrei trovare anche la qualità... comunque gonna a calice liscia bianca e parte superiore con spalline sottili ricamo floreale e scollatura sul retro fino a metà schiena. Strascico modesto e che termina con del pizzo ricamato sempre floreale
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina,

    dai comunque un'occhiata ai fornitori, ci sono bei vestiti che non costano molto:

    I migliori negozi di abiti da sposa a Vicenza

    Come lo vorresti questo vestito?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho preso dalla nuova collezione di un famoso brand e ho speso 3.000 €. Era tra i modelli piu’ costosi. Trovi sicuramente a molto meno di quello che pensi anche negli outlet. Sul resto del discorso concordo ma considera che anche a trovarlo come ti piace dovrai farlo rimettere apposto e magari andrai a spendere la stessa cifra che prenderlo nuovo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto provando gli abiti in questi giorni, e devo dire che sto trovando atelier con abiti con prezzi accettabili, lontani dai 5000/6000 euro, ma comunque molto belli. A noleggio è una bella soluzione e la userei volentieri anch'io, il problema è che devi trovare l'abito che ti sta.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente puoi noleggiarlo ma considera che 5/6 mila per un abito sono tantissimi, puoi comprare abiti stupendi o addirittura fartelo fare su misura per 1/5 di quella cifra!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un piacere essere d'aiuto ❤️❤️❤️. Ti auguro il meglio e di goderti tutti i preparativi e il tuo giorno 😍😍😍perché davvero passa tutto velocemente...a noi sono già passati 3 mesi quasi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fissato un appuntamento a come in una favola ... è valido secondo voi ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferirei provarlo ma grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente le vostre opinioni mi sono state molto utili e ci sto riflettendo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti hanno già detto sicuramente 5/6 mila euro è un bel budget e in un atelier puoi trovare anche a molto meno... anche le collezioni passate sono molto belle! Tienici aggiornate!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male nel noleggiare il proprio abito,ognuno è libero di fare ciò che si sente e preferisce. Però posso dire che anche in atelier ci sono prezzi più bassi rispetto a 5000/6000 euro e poi potresti chiedere magari anche abiti delle collezioni precedenti. Ma ci si sposa una sola volta ed è un giorno importante, sei sicura che poi in futuro nel rivedere foto e video tu non ti penta di aver indossato un vestito non tuo?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una delle miei amiche ci ha andato e sono molto buono come prezzo e risparmi anche tanto! E sono belli come vestiti
    • Rispondi
  • Titta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia si può fare ed é una scelta che fanno in molte

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si infatti concordo essendo di Vicenza non so ancora come siano gli outlet qui ma speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io al inizio ero del tuo stesso parere di a noleggiare o farmelo prestare da un mia amica, ma guardando un giro su internet che ormai ci sono così tanti autlet che puoi risparmiare davvero, e poi che se ne importa se è della stagione 2022 e ti sposi nel 2023, tanto alla fine sono tutti uguali!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho speso 900€ in un atelier normalissimo, solo era un abito della stagione precedente e non era di una marca prestigiosa.
    Ho visto che ci sono abiti che partono anche da 400-500€, per cui tra diciamo 900 e 5000 direi che ci sono un bel po' di soluzioni intermedie.
    Io ho chiarito fin da subito che volevo spendere x, basta dirlo e le commesse si adeguano, nessun problema.Per il noleggio spenderesti comunque come un vestito nuovo e in più non sarebbe fatto sulle tue misure 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il noleggio è una fregatura come costi sotto sotto e con 1000/2000€ in atelier o outlet trovi abiti belli, anche della collezione in corso, e negli atelier le modifiche base sono comprese già nel prezzo finale che ti fanno. Negli outlet la sartoria di solito è sempre a parte e puoi andare solo una volta. In atelier io ho preso un White One 2022 (collezione in corso), sottogonna e sartoria base inclusa compresa stiratura, a 1950€ stando perfettamente nel budget prefissato che avevo dato. Tu che budget hai?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 5/6 mila euro sono tantissimi si trovano un sacco di abiti a molto meno! E come hanno detto le altre ragazze ci sono gli outlet dove puoi fare affaroni . Inoltre da quello che ho letto se non ti vuoi accontentare ( non che negli outlet ci si accontenti!) il noleggio non fa proprio per te in quanto la scelta è super ristretta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi online! Io ho preso su aliexpress a 70 euro ma trovi anche abiti molto bello in altri siti online che di norma non costano più di 500 euro!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovi dei veri affari ...vedi qui tra i fornitori per la tua zona e confronta i prezzi outlet
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei precisi consigli sicuramente ne farò tesoro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non mi sono per niente accontentata eh 😂 ho preso un abito meraviglioso ma perfettamente nel mio budget. Nell’atelier dove sono stata io sono 500 modelli di abiti da sposa da 500 a 10000 euro! Il mio obiettivo non era s accontentarmi ma sentirmi bella e sposa! alla fine poi hanno voluto regalarmelo i miei ma onestamente anche se avessi avuto 4000 euro da spendere avrei scelto comunque il mio abito
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Il noleggio costa dai 500 ai mille euro circa, io ti consiglio l’acquisto in un outlet. Per lo stesso importo ti porti via un bel abito di qualità (soltanto di qualche stagione passata) che eventualmente potresti donare successivamente per dargli nuova vita. Valuta tu ma secondo me l’outlet è un’ottima scelta nel tuo caso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò a vedere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei un modello particolare perché penso che non mi devo accontentare...magari facendo un po' di visite mi chiarisco le idee
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente io non volevo spendere 5000/6000 ma manco 3000… alla fine sono andata in altelier (nemmeno un outlet) e ho portato via un Maggie sottero della collezione 2022 compreso di velo e ho pagato 1850 euro!! Secondo me puoi benissimo cercare perché anche a 1000 euro si trova!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione