Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania

Abito da sposa Catania e provincia

Roberta, il 1 Novembre 2023 alle 09:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao ragazze,
So che è molto personale la scelta dell'abito, ma è così sbagliato non voler spendere tantissimi soldi per l'abito? io ho molta ansia di vivere il momento in atelier sommersa di giudizi, non che sia importante il giudizio degli altri ma già ho contro mia madre e tutto questo lo sto vivendo con molta ansia.
Io mi sposerò con rito civile e vorrei mantenermi in un budget sotto i 1000€, la mia scelta non è legata a impossibilità economica ma perché non voglio spendere troppi soldi per un vestito che metterò una volta sola.Qualcuna di voi a fatto la mia stessa scelta? Siete riusciti a trovare atelier con questo budget e soprattutto quello che mi chiedo vi è capitato di non trovare nulla e andar via? Grazie ragazze, credo che sto entrando in paranoia 11 mesi prima 🤣

10 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 1 Novembre 2023 alle 16:24
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un budget un po' più alto ma capisco perfettamente il tuo ragionamento. Si trovano abiti a 1000 euro comunque, soprattutto se sono vecchie collezioni (che poi non è che cambiano poi così tanto gli abiti tra un anno e l'altro). Io mi trovo in accordo più con te che con chi spende più di 3000 €
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo spendere poco ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo perché qui al sud ormai i prezzi sono standardizzati. Io non penso sia sbagliato, anzi, penso però che sia difficile ( non impossibile ) trovare un abito a quel prezzo che sia di una qualità accettabile. Prova in outlet
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Guarda, la penso come te! All'inizio non volevo nemmeno comprare l'abito, ma noleggiarlo. Poi ho sentito un paio di atelier in cui mi hanno detto che non fanno più noleggio perché gli abiti tornavano sempre rovinati. Quindi mi hanno proposto la loro sezione outlet in cui c'erano vestiti dai 500 euro in su. Io alla fine ho speso poco più di 1000 e sono molto soddisfatta. Tutto ciò per dire: fai quello che ti senti, puoi sicuramente trovare qualcosa di bello senza spendere cifre folli, l'importante è che ti stia bene e lo senti tuo Smiley smile del giudizio degli altri fregatene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fanno anche abiti su misura. Per questo ti consiglio di chiamare e chiedere espressamente se e' nelle loro possibilita' crearti un abito con quel budget. I fattori che influenzano il costo sono molteplici e ti consiglio di non basarti solo su quello che leggi su internet perche', ovviamente, non scrivono ogni singolo dettaglio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie mille.
    Si esatto io direi va bene se arrivo a 1000 poi vabbè se devo aggiungere qualcosina non muore nessuno ma insomma non vorrei arrivare con le varie modifiche della sarta a superare i 1200€.
    Sto chiedendo prima di prendere appuntamento così almeno evito la perdita di tempo di andare in atelier con solo abiti da 2000€.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, grazie ho controllato ma loro non hanno una sezione outlet. Si io escludo il vestito da "principessa" per intenderci.
    Sto contattando i vari atelier chiedendo se hanno anche la sezione outlet per capire se hanno collezioni passate. Grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania per il consiglio, li terrò a mente come opzione.
    Speriamo bene.
    Buona fortuna nella tua ricerca
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo a Catania anche io , andrò nei vari ateliers fra 2 settimane. Potresti provare da come una favola e love is love
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare negli outlet o chiedere agli atelier se hanno a disposizione modelli di collezioni passate che (per ovvi motivi) vendono ad un prezzo scontato. Tu che genere di vestito hai in mente? Il classico da sposa o anche qualcosa di "piu' originale". Perche' magari, per risparmiare, potresti optare per quelli che vengono definiti abiti da cerimonia piuttosto che abito da sposa. Si' sa che alla parola matrimonio i prezzi aumentano. Io, a Catania, ti posso consigliare le Gemelle Donato e La via della seta. Sono atelier locali e magari, spiegandogli la tua situazione/idea ti possono creare un abito che soddisfi le tue richieste. Io li ho trovati di una disponibilita' indescrivibile, pero' ti dico gia' che avevo un budget piu' alto. Non vorrei creare false illusioni.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2024 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo la cosa più sensata di tutti. Anche io sono andata in atelier col pensiero di non voler spendere più di 1500€. Perché superare questa cifra mi avrebbe reso meno soddisfatta. Alla fine sono uscita con un abito splendido di Morgan james che mi sta da Dio spendendo 1700€. Se avessi speso più soldi non sarei al settimo cielo come oggi. Insomma devi fare quello che ti pare la persona felice devo essere tu.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione