Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Curioso Giugno 2024 Udine

Abito da sposa cercasi

Giulia, il 29 Agosto 2023 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Sto cercando di risparmiare su alcune spese, tra cui l’abito da sposa.
Premesso che è ovvio che deve piacermi, ma come rapporto qualità/prezzo che siti internet consigliate?
Ho la prova in un atelier settimana prossima. Se la cifra è troppo alta, pensavo di farmi un’idea su cosa mi piace e poi provare a ordinare online. Che ne dite?Mi piaceva l’idea dell’abito in raso. Cercasi consigli sui siti. Grazie 🤩

14 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 21 Novembre 2023 alle 12:26
  • Caterina
    Sposa Novella Agosto 2024 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua stessa situazione. Andrò sicuramente in atelier a provare qualcosa per capire cosa mi piace addosso ma poi sono quasi certa che dovrò prenderlo online e al massimo fare modifiche. Budget troppo limitato😅
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso un secondo abito su shein..pagato 45€..bellissimo!! L ho messo il giorno dopo perché avevamo organizzato un aperitivo insieme agli invitati 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io pensavo di fare così ma poi i miei genitori mi hanno regalato l'abito e mi sono lasciata coccolare. Altrimenti stavo guardando online su Light in the box oppure Milanoo ma non ho ordinato nulla poi effettivamente.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo realizzare il mio abito da una sarta: pago solo materiali e manodopera, e ho avuto totale libertà di scelta sul modello (senza comprarne uno da modificare). Il 9 settembre ho la prima prova e non vedo l'ora di indossarlo per la prima volta 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che budget hai, ma comunque io non mi fiderei di internet, meglio un outlet o una sarta che te lo fa su misura
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sito sposatelier é un sito italiano, qualsiasi domanda o richiesta che gli ho fatto mi hanno risposto in tempi brevissimi e con modi gentili. Anche io l'ho dovuto fare stringere ma perché ho perso un pò di kg. L'abito l'ho pagato 399€ e 50€ di sartoria e lavaggio perché é una signora in pensione che lo faceva per mestiere. Le stoffe e i tagli sono ok
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il mio abito l'ho scelto e ordinato dal sito sposatelier. Ho dato le mie misure e nell'arco di un mesetto é arrivato, perfetto come in foto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi piuttosto di fartelo fare su misura, pagando solo tessuto e manodopera, senza costi di marchio e pubblicità 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ti sconsiglierei di acquistare online … ma andrei più su un outlet dove i prezzi sono più bassi , così vedi bene anche il tessuto e tutti i dettagli ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un abito in atelier e poi uno per il taglio torta/balli su shein a 45€, quello su shein ovviamente non ha un materiale di alta qualità ma è molto carino e comodo😊😉

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché ho scelto un abito "non da sposa" corto e colorato, quindi ho speso molto meno di 1000 euro, però ho visto qui sul forum alcune spose che hanno comprato l'abito online e si sono trovate bene, hanno solo dovuto far fare qualche piccolo ritocco da una sarta, ma hanno speso molto meno che comprando in outlet. Secondo me è una possibilità da prendere in considerazione.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso il mio abito online, su Sposatelier, abito con gonna in raso e corpetto in pizzo 454€. Ho dovuto farlo stringere, il lavoro lo ha fatto mia zia quindi non so quanto è costato. Sono stata anche in un outlet ma a meno di 1000€ non c'era niente e cmq erano abiti da sistemare e la spesa della sarta è a parte.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non cercherei online, forse meglio in outlet che comunque i prezzi sono molto più bassi rispetto all'atelier.. Io ho fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti coniglio di guardare da internet anche perché poi devi cercare una sarta e il prezzo viene quanto tanto andare in outlet, io ti consiglio di andare a vedere in un outlet anche io ho fatto così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione