Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maira
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

Abito da sposa cercasi disperatamente

Maira, il 27 Febbraio 2021 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno,
sono andata in 7 atelier provato circa una settantina di abiti e ancora non ho trovato quello che mi ha fatto dire è lui! Nessuno era perfetto così com’era, mi piaceva la gonna di uno il corpetto dell’altro oppure troppe modifiche da fare che avevo paura che non mi sarebbe più piaciuto. Per carattere non voglio farmelo cucire perché potrebbe poi non piacermi.
Sono la sola? Qualcuna come me? Troverò mai il mio abito? Da qualche parte esiste? 😩

23 Risposte

Ultime attività da Maira, il 8 Marzo 2021 alle 10:47
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie mille a tutte per i vostri consigli.
    Sono tornata nella regione dove vivo per lavoro quindi sfrutterò questo tempo per ripensare un po’ a tutti gli abiti provati e fare il punto della situazione dopo aver visitato 8 atelier 😥.
    Anche se in cuor mio ho la sensazione che il mio abito non è tra questi 🥺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova io li lo trovato da SPOSAMI a San cesareo a Roma
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io l'ho fatto fare su misura perché anche io non sono riuscita a trovarlo come lo volevo.
    Mi preoccupava molto il fatto di non provarlo prima però alla fine mi atelier combinando i vari vestiti disponibili riescono a farti indossare qualcosa di simile.Secondo me non c'è paragone. Io ho scelto il pizzo, lo scollo, la rifinitura la sottoveste insomma TUTTO. Sarà il mio abito e nessuna lo avrà uguale al mio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atelier Carol a frattamaggiore
    Ero arrivata lì un po’ senza speranze per le prove fatte in altri atelier, ma li ho trovato non solo il vestito ma delle ragazze fantastiche
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno se vuoi prova ad andare al negozio SPOSAMI a San cesareo a Roma.
    Ragazze stupende e disponibilissine io li sono riuscita a trovarlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare, io ho fatto solo due atelier.... il primo provavo gli abiti che erano molto belli ma non mi stavano per niente bene. La commessa continuava a dirmi stai benissimo ed io pensavo ma no non puoi dire così. Nel secondo ho lasciato la scelta alla titolare dell’atelier... 4 abiti tutti bellissimi poi mi dice ... ho il tuo abito, torna con questa meraviglia 🤩 come l’ ho visto ho detto ecco questo è il mio. Provato e ho capito che era quello giusto. Vai in un atelier è fatti consigliare da loro e vedrai che lo troverai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maira, io sono stata in un solo atelier ma ho provato circa 50 abiti!! Ad un certo punto piangevo dallo sconforto... Nessuno mi piace! Mi ha salvato la titolare dell'atelier! 😊😊😊 Ha capito la situazione e mi ha detto di fidermi di lei... È arrivata con un modello totalmente diverso d quello che avevo immaginato e lui è scoppiato l'amore ahahah a distanza di una settimana posso dirti che il blocco era mio... Sono partita troppo prevenuta verso alcuni modelli e soprattutto con quell idea di trovarlo subito (sai chiunque mi raccontasse la propria esperienza diceva di averlo trovato subito 🤣🤣🤣)... Ti consiglio di fidarti di mani esperte e di lasciarti andare mentalmente... Il tuo abito arriverà e ne sarà valsa la pena 👗👗👗👗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maira, non disperare, ci siamo passate tutte...continua a cercare e vedrai che lo troverai😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esiste, non era quello giusto. Prenditi una pausa..avrai le idee più chiare.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo troverai lo capirai, non demordere e continua a cercare.
    Se poi non dovessi trovarlo, potresti fartelo fare su misura, fornendo come riferimento gli abiti di tuo interesse
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo con un’emozione fortissima la mia prova.
    Convinta del modello che volevo, sono entrata nell’atelier è ho iniziato a provare quelli...
    😱 Non mi piacevano, mi ricordo che pensai “ma come è tutto qui ? Non mi sento niente di che”Sfiduciata dopo averne provati circa una decina, decisi che forse sarei andata magari a vedere anche altri negozi.Poi la commessa mi disse “prova anche questo dai ...”Ho un video qui sul telefono che non vedo l’ora di poter far vedere al mio FM.Una magia, ho iniziato a piangere come non mai così a fiumi, all’improvviso appena visto il mio riflesso nello specchio....Aspetta, non darti per vinta.Magari prenditi una pausa, e se ti chiedono di provare un vestito che è fuori dal tuo immaginario, provalo, magari ha solo bisogno di essere provato♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maira!
    Come ti hanno suggerito le altre, fai un po’ di stop e respira.. sei andata in atelier più piccoli?
    Hai provato anche abiti diversi da quelli che pensi facciano per te? A volte un vestito completamente inaspettato può essere il tuo (come è successo a me!)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste esiste.. ora lascia passare una o due settimane, ragiona, cerca ancora su internet qualche abito che potrebbe piacerti, e riparti!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco miii... Io l'ho trovato settimana scorsa a 3 mesi dalle nozze 🤣🤣🤣 quindi non disperare. Ti consiglio di fermarti un attimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso consigliare miamastore ... si trova a Salerno, presenti la foto delle parti degli abiti che vuoi unire tra loro, per ottenere l'abito dei tuoi sogni 🥰🥰 ... in base ai bozzetti e alle fotografie da te presentate, avrai esattamente ciò che desideri. Sceglierai insieme a loro: modello, colore, stoffa e misure. Io ho preso da loro il secondo abito per la torta, sulla base di foto e inviando le mie misure ( online io l ho fatto, tramite whatsapp) è arrivato perfettamente a casa, pulito e sistemato. Comprerò da loro anche il secondo. Lavorano sia online , che in atelier.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anch'io non riuscivo a trovare il mio abito perché lo avevo immaginato in un modo.
    Così proprio sabato scorso abbiamo fatto un mix ahah
    Ovvero: mi piaceva la gonna di un abito abbiamo aggiunto un corpino e un Bolerino che si indossa dalle maniche e un cinturino con Swarovski. Inoltre sul Bolerino verrà aggiunto qualche punto luce. Velo con bordo in pizzo e ho avuto il mio abito che sarà da assemblare. Se non esiste, crealo!!!! Come ho fatto io😉😉😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono andata in tre atelier e ne ho provati almeno 20 e poi l ultimo finalmente è stato il mio!!! Il mio consiglio è pensa a quello che ti piace veramente e quando vai in negozio sii decisa a dire quello che vuoi!😉😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno hai capito cosa cerchi? Cioè hai individuato qualche caratteristica che vuoi assolutamente? Puoi già escludere alcune tipologie e concentrarti su una in particolare.
    Io ci ho pensato bene prima e quando sono andata al primo atelier avevo già in mente un modello. Ne ho provati altri per scrupolo e per curiosità ma alla fine ho preso il primo 😉
    Comunque sono certa che troverai l’abito giusto per te. Abbi pazienza... e sarai una sposa bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah allora non sono l’unica!!! La wedding mi ha definiva un caso perso😂 ho trovato il mio dopo averne provati una infinità... avrò speso più di benzina per girare tutti gli atelier, che per il vestito 😂 alla fine ne ho scelto uno che avevo escuso a priori perché caro... mi sono accorta che in tutti quelli che provavo, ci cercavo le sue particolarità...ma volevo spenderci poco e non volevo sentire ragioni... fino a quando la wedding non me lo ha fatto riprovare senza dirmelo! quando me lo hanno appeso nel camerino ho pensato “no cavolo è quello lì... è lui!!!!!”... e quando me lo sono rivisto ho ceduto ♥️ E dopo 1anno e mezzo, sono convinta ancora che sia quello giusto... sono contenta anche di averne provati moltissimi perché così non ho dubbi che il mio è effettivamente il migliore di tutti per me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! ti capisco perchè anche io sono molto indecisa! capisco la difficoltà di farselo cucire da zero, ma non sottovalutare questa opzione! di solito si parte da dei modelli già esistenti e pian piano si modifica per creare l'abito perfetto! in alternativa chiedi all'atelier di attuare modifiche degli abiti che hai visto e che ti piacciono! spesso concedono cambiamenti anche "drastici"

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovato nel primo e unico atelier dove sono stata. Ne ho provati 4! Credo che dipenda dalla bravura e professionalità di chi ti propone gli abiti, presentarti abiti "giusti".
    Io avevo poche idee chiare, ma la titolare dell'atelier ha capito al volo cosa faceva al caso mio, anche in base alla mia fisicità. Non demordere, il tuo abito esiste e ti aspetta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah allora non sono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione