Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Abito da sposa della mamma ❤️🌹

Flo, il 19 Gennaio 2021 alle 10:37 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Buongiorno a tutte!!! Una curiosità: avete mai provato l'abito da sposa di vostra mamma? Io no perché quando si è sposata pesava 40 kg e io sono un bel po di più. Mi sarebbe tanto piaciuto indossarlo per un attimo

21 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 19 Gennaio 2021 alle 16:36
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io l'ho provato prima di andare a cercare il mio: abito fine anni '70, sembravo la principessa Leia di Guerre Stellari, uguale, mi mancavano solo i capelli raccolti in due ciambelle.

Ho provato anche quello di mia sorella che aveva tenuto appositamente in vista del mio matrimonio (!!!) ma alla fine ne ho scelto uno nuovo...come ha detto mia mamma, a ognuno il suo!

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io se non ricordo male L'ho provato una volta da ragazzina😁😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora. Anche a me sarebbe piaciuto, ma mia madre donò il suo abito alle suore di Santa Rita.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì! L'ho indossato una volta quando avevo 15 anni credo e mi calza a a pennello... Per cui dubito che riuscirei ad entrarci adesso (mia mamma era magrissima e minuta quando si è sposata, nonostante avesse la stessa età che ho io adesso) 😂😂😂😂 è stata una strana sensazione, ma impossibile ripetere
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, l'ho provato, è stata un'emozione immensa ma non l'avrei mai indossato in quanto avrei dovuto apportare varie modifiche e non mi andava di rovinare un ricordo di mia madre, rendendolo qualcosa di diverso

• Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non vorrei indossarlo per le mie nozze, però mi sarebbe piaciuto poterlo provare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, pensavo volessi prenderlo in considerazione come tuo abito da sposa
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato!!! Io avrei voluto provarlo solo per curiosità, non per indossarlo al mio matrimonio perché penso che ognuna debba avere il suo abito
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂🤣
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei indossarlo al mio matrimonio, ma provarlo una volta solo per curiosità, però purtroppo non è possibile
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho provato ma sembro Batman in bianco 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I vestiti a meringa!!! hahaha anche mia mamma ha un vestito con le maniche a sbuffo... mamma che orrore!!! (si è sposata nell'89)

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci ho mai minimamente pensato...
    A parte che è orribile (e lo dice anche mia mamma!!! Smiley xd a quei tempi andavano di moda i vestiti a meringa, come li chiama lei... in più era stata obbligata dai miei nonni a prendere un vestito meno scollato, che a lei non piaceva più di tanto), poi mia mamma è 20cm più bassa e soprattutto è 40kg in meno di me (lei porta una 40, io una 48 Smiley xd )

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo ho mai misurato...lei aveva forse 4/5kg in meno...in più non è il mio stile
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito di mia mamma è tutto L opposto di quello che ho scelto io... a parte il fatto che non è il mio stile ma non penso mi starebbe..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato giusto un paio di giorni fa. Mi stava perfetto, come un guanto, se avessi un paio di kg in meno ancora meglio. Peccato non sia il mio genere, altrimenti lo utilizzerei e risparmierei un bel po’ di soldi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre era molto più magra di me quando si è sposata e il suo abito era una sirena attillatissima con le maniche stile anni 80 (si sono sposati nell’88), non credo ci entrerebbe nemmeno una mia gamba 😂
    Comunque è tutto il contrario dell’abito che poi ho scelto io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre si era sposata indossando un abito elegante, ma non "da sposa" in senso classico, e credo che col tempo l'abbia eliminato: io l'ho visto solo in foto. Però anch'io mi sono sempre sposata in abito da cerimonia corto e, curiosamente, la seconda volta ho scelto un completo che sotto alcuni aspetti assomigliava al suo... me ne sono accorta solo dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ai tempi sì..ma avevo solo 15 anni è già mi andava corto e non di poco, per cui nulla da fare..non era cmq il mio genere, mia mamma me lo ripropose quando le diedi la notizia, lei essendo sarta poteva attaccare un pezzo per allungare la gonna, ma le dissi di non sprecare tempo ed energie...sembrerei una meringa col suo abito!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma era incinta all'epoca mi sarebbe stato ,il problema che è stato buttato ,e in più non mi sarebbe per niente piaciuto ,negli anni 90 c'erano i maniconi a sbuffo 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato perché più o meno ho lo stesso peso che aveva lei ai tempi... però lei si è sposata a novembre mentre noi a giugno e quindi non andrebbe bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione