Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Randa
Super Sposa Giugno 2023 Roma

Abito da sposa e kg di troppo😬

Randa, il 14 Settembre 2022 alle 19:09 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao sposine, sabato andrò per la prima volta in atelier, per la precisione all’outlet di Atelier Emè.
Non sono particolarmente entusiasta della cosa perché ho un po’ di kiletti da perdere e so già che molte cose le dovrò escludere per come mi cadranno addosso. Ho pianificato una dieta (seguita da nutrizionista) e mi interrogavo su quanto senso abbia iniziare ora a provare cose, quando il mio piano è quello di perdere peso.
Qualcuna di voi ha avuto questo stesso problema o simile?Accetto consigli ! Grazie a tutte Smiley smile

28 Risposte

Ultime attività da Randa, il 15 Settembre 2022 alle 13:33
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte!
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti quello che ti ha suggerito la ragazza mi sembra il ragionamento più sensato da fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati! Vedremo se lo sceglierai stretto o largo😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato l'abito a luglio 2021 per giugno 2022, avevo in programma di dimagrire e invece niente Smiley cry sicuramente prendi l'abito della tua taglia e poi in caso si stringe, ma specificalo all'atelier!

Ho anche sentito di ragazze a cui hanno detto che non dovevano dimagrire ulteriormente perché il modello scelto non permetteva ulteriori modifiche...

Quindi prima di scegliere parla bene con la commessa e guardate abiti che siano adattabili Smiley smile e magari capisci le tempistiche limite per la scelta, così se fai in tempo a gennaio magari puoi andare che già hai perso qualche kg

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a giugno puoi aspettare gennaio per cercare il vestito, tra l'altro avrai già perso peso e la scelta sarà più semplice
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si anke io dalla prima all ultima prova ho perso circa 5 kg e nn e' stato un grosso problema, anzi.... L ho detto subito alla sarta però!
    • Rispondi
  • J
    Sposo Curioso Giugno 2023 Rimini
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stesso tuo problema, io ho comprato l abito 1 settimana fa.
    Ho già perso 8 kg ma vorrei perderne altri 10 .. ero terrorizzata da questa cosa ..

Alla fine la ragazza dell atelier mi ha convinta e abbiamo ordinato l abito della mia taglia attuale ( considera che io avevo provato una 44 che di corpo mi andava anche bene, ma di seno mi ci voleva una o due taglie in più)
    Il suo ragionamento è stato : io te lo prendo della tua misura, perché tanto puoi anche scender di peso ma il tuo seno non sparisce, so già per certo che il tuo abito andrà stretto , ma non ti fare problemi perché possiamo stringere sino a 3 taglie senza problemi.
    Se lo prendi più piccolo dicendo: vabbè devo dimagrire… poi rischi che non dimagrisci abbastanza e l abito non ti va e vai in paranoia e te la vivi male
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avrei il coraggio di ordinarlo più piccolo. Mi fai solo venire l’ansia di dover perdere peso e la vivrei male. Sicuramente però avviserò la sarta. Vedrò poi come funziona lì all’outlet, se c’è il servizio sartoria, ma credo sì Smiley smile
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non c’è ancora tutta questa fretta. Per gli altri atelier credo proprio che farò così. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli! Ce la faremo (cit.)! 🤞🏽
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio e ho trovato l' abito a metà dicembre. Magari potresti aspettare per perdere ancora qualche chilo di qui a Novembre e poi provare così abiti attillati.😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora magari avvisa l’atelier così si regolano con le misure poi sicuro se ne perdi 8 o 12, loro sono lì apposta per fartelo calzare a pennello.
    Comunque fai bene a non farne una malattia, non lo farò nemmeno io, l’importante è vedersi bene con se stesse. Io l’ho trovato e mi piaceva tantissimo addosso, sicuramente con qualche kg in meno può starmi ancora meglio (soprattutto sulle cosce, io accumulo li, visto che in alto sono già magra) ma se non riesco amen
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta tu abbia trovato il tuo abito 🥰L’obiettivo è -10, ma vedremo. Non voglio nemmeno farmene una malattia. Tra qualche mese arriva pure Natale… aiuto. 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così!😘 tu sarai la più bella perchè sarai La SPOSA😍 in quel momento pensa solo a quando attraverserai la navata e guarderai negli occhi l'amore della tua vita!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho perso circa 20 kg finora di cui più di 10 dalla scelta dell'abito, ho avvisato fin da subito la signora dell'atelier che stavo perdendo peso e che ne avrei perso ancora...alla fine lo hanno stretto di più di 12 cm... oppure puoi anche farlo ordinare già di una o due taglie in meno se sei certa di riuscire a perdere molto peso! In ogni caso, in bocca al lupo per la scelta e per la dieta!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho qualche kg da togliere 4-5 almeno.
    Mi sposerò a giugno e ho già scelto il vestito. L’idea è di perderli già alla prima prova che sarà a fine gennaio, se non dovessi riuscirci, li perderò pian piano e me lo farò stringere. Le sarte e le prove si fanno proprio per questo. Certo è che se uno ha intenzione di perdere 10-15kg allora forse è meglio avvisare l’atelier in anticipo, ma qualche kg hanno intenzione tutte di perderlo😂💪
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire a farmi trasportare anche io dall’emozione. Grazie mille 🙏🏼🥰
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo misturerai non guarderai nulla, fidati! Io ho il problema delle braccia....quando ho indossato quello giusto guardavo solo quanto mi stava bene addosso 🥹🥹
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di avere anche io questo problema allora e accelerare i risultati sperati della dieta😅😅😅
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte sulla stessa barca! 😅
    Spero solo di trovare un modello che mi piaccia tanto anche con tutta la pancetta e tutte le culotte de cheval🥲
    • Rispondi
  • Randa
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 giugno 23
    È vero, però è anche vero che la scelta del modello adesso significa escludere cose che ora detesterei (esempio: modelli attillati), ma che magari a giugno mi starebbero benissimo.
    Sarebbe così bello poter comprare uno abito da sposa con gli stessi tempi di un abito normale 😅 uff
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho visto che ti sposi a giugno, io a luglio 😂 credo che il mettersi in forma sia un po' L idea di tutte quindi non ti preoccupare ci faremo forza a vicenda💪🏼 io ora ho iniziato con il mangiare sano poi verso anno nuovo inizierò la dieta vera e propria (dopo le feste) e l'allenamento per tonificare un po'! Comunque le modifiche le fanno anche 1 mese prima del matrimonio quindi tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? In ogni caso l'atelier è pronto a fatto modifiche fino all'ultimo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto sarai bellissima anche con qualche chilo in più e poi le sarte degli atelier fanno veramente miracoli ,io continuavo a perdere peso x lo stress e loro continuavano a stringere fino all'ultimo..mio marito invece ha dovuto allargarle ..quindi stai serena
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo problema all'opposto... Ho comprato il mio abito in outlet ma, ahimè, perdo peso molto facilmente soprattutto sotto stress, il mio terrore è che il mio abito mi vada largo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione