Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriela
Sposa Saggia Maggio 2014 Catania

Abito da sposa e suocera

Gabriela, il 2 Marzo 2014 alle 13:53

Pubblicato in Matrimonio.com 79

ragazze ma il mio vestito da sposa devo fare vedere anche alla suocera ? qualcuna di voi ha portato la suocera nella ricerca dell'abito ? grazie
Ragazze ma il mio vestito da sposa devo fare vedere anche alla suocera ? qualcuna di voi ha portato la suocera nella ricerca dell'abito ? grazie

79 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho portata. Avendo un unico figlio e maschio, mi sono sentita di chiederglielo Smiley smile e lei è venuta volentieri

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2015 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho niente in contrario per chi vuole portare la suocera.. ma io non la porto.. il motivo? mi deve vedere il giorno dlle nozze.. sennò che sorpresa è..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porterò mia madre , mia zia, mia suocera e mia cugina , mia suocerà voglio che ci sia perchè ci tiene a vedermi bellissima. Smiley smile

• Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn fatta accompagnare solo da mamma , mia cognata (noglie fi mio fratello) mia zia e mia cugina.. ho scelto di nn rendere partecipe mia suocera ..solo perché voglio che sia una sorpresa!! Abbiamo un bel rapporto..ma voglio sorprendere la mia seconda famiglia Smiley winking
    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito no io l'ho portata perché non ha figlie femmine e l'ho voluta rendere partecipe di emozioni uniche e poi mi faceva piacere. Non c'è nulla di scritto dipende te come te la senti
    • Rispondi
  • Pe&ila
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Imperia
    Pe&ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è quello che penso ank io.
    Per esempio i miei suoceri mi conoscono da quando sono nata, abbiamo sempre avuto un bel rapporto. quando poi mi son fidanzata con il loro figlioletto, mi hanno accolta in casa come se fossi loro figlia. Mi danno tutto l affetto del mondo, davvero sento che mi vogliono bene. Quindi visto il rapporto che abbiamo portare mia suocera è molto importante per me.
    Ma se non avessi questo rapporto cosi intimo e forte co lei, state certi che starebbe a casa agagahahahajjajaha Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Rimini
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito solo mia mamma e la mia testimone!!
    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero con mia mamma, mia sorella e...suocera! Con lei ho un ottimo rapporto, so che ci teneva ed invitarla è stata la cosa più naturale del mondo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho portata e c'è rimasta male...
    • Rispondi
  • Pe&ila
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Imperia
    Pe&ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dal rapporto.. Ad esempio, se con la suocera hai un rapporto schifoso lascia perdere ajahahahahaau sarebbe na sceneggiata. Se con lei hai un bel rapporto portala. :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no , nn la voglio!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di portarla......voglio solo la mia mamma e mia sorella!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non la sto portando ... Visto che l abito lo pagherà mia madre!!!!! È visto che mia suocera ha gusti completamente opposti lei adora gli abiti pomposi a me non piacciono ... Mia madre e io siamo molto diverse come estrazione sociale e culturale dalla famiglia del mio fm quindi preferisco andare da sola con la mia mamma Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é proprio una tradizione regalare l'abito alla nuora ? pensavo che l'abito fosse "compito" della famiglia della sposa .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalerà lei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò xke cmq mi fa piacere che ci sia , abbiamo un bellissimo rapporto e poi xke ha deciso di regalarmelo lei Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa cara beh devi è un parolone...se non vuoi non farlo!!!!!!!! io l'ho portata perchè mi faceva paicere condividere questo momento anche con lei...abbiamo un rapporto molto bello...dipende tutto da questo...da che rapporto hai con lei

• Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi sono decisa ,anche la mia vedrà solo il giorno delle nozze !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho nulla contro mia suocera ma non le ho chiesto di scegliere l'abito con me e lo vedrà solo il giorno delle nozze Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non volevo farmelo pagare ma lei ci teneva perche così vuole la tradizione.

per la scelta sono andata sola poi x la scelta definitiva sono veneute mia suocera e mia nonna

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto una suocera che nn dico mi regalasse il mio abito ma che felice per noi fosse lì con me quel giorno. ..purtroppo nn è cosi..... mia sorella se le portata ha pagato tutto lei ed è stata dolcissima
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non l' ha voluto vedere.. Ha detto che non voleva influenzarmi.. È stata la prima cosa che mi ha detto e io non le avevo nemmeno chiesto di venire, ma penso che non l' avrei portata con me in atelier
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no. Voglio sia una sorpresa anche per lei...lo hanno visto solo i miei e mia sorella
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente la inviteró alla ricerca del mio abito!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io la conosco... So che ha certe aspettative. Senza nessuna cattiveria da parte sua ma era evidente e l ho capito quando parlava di vestiti che aveva visto, o guardavamo le foto di figlie di sue amiche! Poi ci saranno anche diverse sue amiche quindi so che ci tiene! Sul vestito come su tutto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanto se non piace a me non interessa Smiley tongue l'unico che spero rimarrà a bocca aperta è il mio fm!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh la mia mm é proprio così!
    Comunque io ero andata sola... E preferisco sia una sorpresa... Così se nn piace ormai nn possono più dirmi nulla!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con lei e quindi la porterò volentieri con me perché ci tengo ad averla quel giorno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dai rapporti che si hanno con madre e suocera. Ovviamente quel giorno c'erano anche mia mamma e mia sorella, ma mia suocera, avendo 2 figli maschi ci teneva tanto a vivere quell'emozione. Poi ripeto, lei non osava parlare, ma è il suo carattere, per niente invadente, quindi è stato un piacere farla partecipare.
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "paura a dire la sua" magari la mia fosse come la tua . Comunque il vestito ho già preso e non ho intenzione di farla vedere ,nonostante faccia la vittima, volevo solo capire se magari era giusto o meno condividere questo momento solo con la mia di madre .
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata perché lei ha voluto regalarmelo. Ci teneva tantissimo e poi è dolcissima. Aveva addirittura paura a dire la sua opinione sugli abiti per non influenzarmi, diceva qualcosa solo dopo che le facevo io le domande.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo hai già comprato non ti può "condizionarevsulla scelta mettentoti a disagio... se ti deve criticare meglio che lo fa prima piuttosto chevbisbigliarlo al maritobdurante la funzione (scena ipotetica..)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione