Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriela
Sposa Saggia Maggio 2014 Catania

Abito da sposa e suocera

Gabriela, il 2 Marzo 2014 alle 13:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 79
Ragazze ma il mio vestito da sposa devo fare vedere anche alla suocera ? qualcuna di voi ha portato la suocera nella ricerca dell'abito ? grazie

79 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Aprile 2014 alle 19:07
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io qualche settimana fa scrissi lo stesso topic...io mi sposeró nel 2016 ma il mio pensiero è di andare solo con mamma e papà. ...sogno sempre questo momento da condividere con i miei genitori....mia suocera è una gran bella persona a parte il vestito ci sono tantissime altre cose da condividere insieme anche ai suoceri....
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono piu' tentata di scegliere l'abito col mio papà e la mia mamma! Pero' se vorrà venire mi farà piacere.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2014 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Gabriela fortunatamente io sposo il mio vero amore e non il suo parentame... e viceversa naturalmente. Sono dell'idea che il matrimonio inteso non come unico giorno ma una intera vita insieme sia fatta solo di due persone che insieme cercano di creare qualcosa di bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo peggio di così non ti poteva proprio andare. Veramente mi dispiace perchè il guaio e che questi "angioletti" sono niente meno che le madre dei nostri fm percio le dovremo sopportare per tutta la vita loro.

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo ha chiesto già un pò di tempo fa se me la portavo o meno a scegliere l'abito...a momento le chiesi se me lo aveva domandato perchè le faceva piacere venire...e lei mi rispose che se io volevo portarmela, a lei avrebbe fatto piacere...

    Ma poi ci ho pensato bene...penso che andrò con mia madre...al massimo mia sorella e mia zia, che sono le mie testimoni...

    Oppure, avevo pensato...per la scelta magari vado con mia madre...e poi per la prima prova porto anche le mie testimoni...ora vediamo un pò...

    Se ci sono troppe persone nella scelta dell' abito, penso che poi non ti gusti il momento, si viene distratti da altro...e poi se troppe persone conoscono già l'abito, il giorno delle nozze che sorpresa c'è???

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza ragazze. Io ho sempre avuto un buon rapporto con mia suocera o almeno credevo. Da quando abbiamo deciso di sposarci nn ha mai accennato all' abito ne tantomeno al resto dei prepatativi. Ad oggi che siamo a -54 nn chiede nulla, se ci serve qualcosa, se siamo a buon punto, niente di niente. Si è preoccupata solo dei dolci da fare per i suoi vicini. Mi fa molto male, le voglio un gran bene e l' ho sempre rispettata e nn capisco il perché di tutto questo. Hk anche provato a prendere il discorso matrimonio ma lei o cambia discorso o mi dice aspetta devo scendere di sotto o altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farglielo vedere ma lei vuole la sorpresa Smiley gift
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2014 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze non so come sono le vostre future suocere ma la mia da un angelo si è trasformata in una desposta.

    Vi racconto ... Già dai primi preparatvi il despota che era in lei gi stava emergendo ... bomboniere pranzo ecc voleva essere messa al corrente di tutto , per quanto riguarda vestito furbamente la mia futura testimone mi ha consigliat di sceglierlo prima lontano da mamme e suocere in modo che non fossi condizionata (e la ringrazio vivamente per questo) ... il fatidico giorno con mamme e suocera a seguito è stato tirato fuori quel vestito e altri che loro non avrebbero mai scelto e fortunatamente e stranamente gli è andato a genio... seconda prova scelta degli accessori... le scarpe non andavano bene perchè io risultavo più alta di suo figlio, volevo fare una modifica al vestito nulla di fatto ergo la ragazza gentilissima e preparatissima mi ha detto vieni senza tua suocera il matrimonio è il tuo... e così farò..

    La musica altro tasto dolente ... premetto lavoro nel campo dell'industrial design precisamente disegno mobili d'arredo per lavoro (poi vi spieghero perchè dico questo) e sono una pianista... ha chiamato a nostra insaputa degli amici di amici per suonare al matrimonio ... stornelli emh... come definirli...?? vi lascio immaginare in quanto tutti i nostri amici sono dei jazzisti affermati chi più e chi meno che sarebbero felici di suonare alle nostre nozze...

    arriviamo al tasto dolente ... la casa di cui i miei genitori sono stati felici di donarcela una villa da capogiro e non posso che ringraziare i miei che hanno preferito stare in un appartamento pur di vedere la figlia e forse i futuri nipoti nell'agio e sopratutto senza un mutuo sulle spalle... unica cose che giustamente hanno detto i miei "noi ti diamo la villa di famiglia che ci eravamo rifiniti per la nostra vecchiaia con tanti sacrifici fate pensare ai suoceri ciò che concerne l'arredamento"... noi timorosi chiediamo un aiuto loro dicono ok... ha voluto sapere tutto per filo e per segno criticando una cosa che faccio per lavoro e per cui vengo pagata... dulci sinfundo loro alla fine hanno tirato fuori solo 7.000 € giustificandosi questo potevano spendere .. i miei ne hanno tirati 100 volte e tanto quanto stimato il valore della casa.... in più la cara futura suocera entra nella nostra futura casa quando vuole, criticando ciò che i miei genitori hanno fatto: porte infissi finestre ecc perchè troppo costosi ed esagerati (non facendosi un esame di coscenza che ne godrà il figlo anche) ... cavoli loro in fondo sono soldi dei miei e ci fanno quello che vogliono!!! morale della favola il soggiorno l'hanno acquistato i miei, la camera da letto e la cabina armadio l'abbiamo comprata io e il mio futuro marito la cameretta del bambino (futuro spero) è stata montata una mia vecchia camera e loro hanno contribuito solo alla a metà dell'effettivo prezzo cucina... entrano quando vogliono si siedono al tavolo e guardano me il mio futuro marito mia madre e mio padre indaffarati a mettere il tutto apposto mentre criticano dicendo "io questa scelta non l'avrei fatta questa neanche" e dando del matto palesemente a mio padre perchè per loro ha buttato tanti soldi in una casa... ne io e ne il mio futuro marito li sopportiamo più e mia madre che reputo sia io che il mio futuro marito una persona intelligente e di classe mi continua a ripere "dimostrati una signora fa finta di nulla , ti stai spostando il tuo fidanzato che sappiamo che è un angelo e non la loro famiglia... quello che abbiamo speso e fatto lo abbiamo fatto per te perchè sappiamo cosa significa partire da zero e fare sacrifici... " credetemi ho paura che quella despota mi mandi all'aria 15 anni di fidanzamento e un matrimonio...

    Questo è per farvi capite che se incontrate una suocera che vorrebbe che il vostro matrimonio fosse come vorrebbe che fosse stato il suo ....STATENE ALLA LARGA!!!!

    SCUSATE SE MI SONO DiLUNGATA ... e scusate per lo sfogo

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io l'ho portata perché so che avrebbe fatto piacere a lei, al mio Fm e a me Smiley smile considera che quando ho visto il mio stupendo abito eravamo solo io e lei, ed é stata lei a portarmi in quell'aterlier vedendomi disperata, quindi la devo solo ringraziare Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è venuta con me alla prova insieme a mia mammaSmiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, la suocera non l'ho portata... si volevano intrufolare lei e mia cognata e ho detto loro esplicitamente no! la prima volta ho portato mia mamma e mia nonna che si trovava da noi in abruzzo (lei è in lombardia) quando poi sono tornata la seconda volta per scegliere definitivamente ho portato solo mia mamma... le suocere su questo dovrebbero rimanere fuori...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella io non glielo farò vedere, voglio che sia una sorpresa per tutti e non voglio rischiare che possa raccontarlo in giro e magari per sbaglio anche al suo bellissimo figlio.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io va dovrò portare visto che sarà un suo regalo il mio futuro abito
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta male? veramente ?ecco una bella ragione per non farla vedere
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso,avendo mia suocera un solo figlio e maschio,mi sn sentita didi coinvolgerla in questa cosa. So ke adora i matrimoni e ke avrebbe fatto piacere e infatti è venuta volentieri.Solo ke al solito nn riesce a stare al suo posto.... nonostante fosse palese che mi piascesse un determinato abito,lei xontinuava a dire che era insignificante e ke era meglio quello ke piaceva a lei. C erano anke le mie testimoni e mia mamma e questa cosa l hanno notata tuttii! Ma ormai io conoaco il mio "pollo",naturalmente la cosa mi ha scocciato,ma il nostro è un rapporto di amore-odio da sempre. L'importante è ke alla fine ho scelto l abito kw volevo io!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe moltissimo che venisse con me... sperò si potrà fare Smiley smile dipende molto dal rapporto che hai con lei. se no nti senti a tuo agio non devi farlo per forza! puoi sempre usare la scusa che vuoi che sia una sorpresa Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende dal rapporto che hai con tua suocera. Io l'ho portata perché abbiamo un bellissimo rapporto e ci tenevo proprio che ci fosse anche lei. Ma se non ci andavo d'accordo col cavolo che la portavo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,mi dispiace x voi!!!Io nn ho più neanke mio suocero...è venuto a mancare quando il mio fm aveva solo 9 anni e qndi di conseguenza io non ero neanke nata!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che si potesse portare! Troppi pareri, troppo persone da ascoltare rischiano di mandarti in confusione!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, purtroppo, è mancata anni fa! Quanto a mio suocero ... scarso interesse dimostrato per il ns. matrimonio! L'abito me lo regalano i miei genitori.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per lo stesso motivo, l'ho portata e devo dire che è stata brava, dopo i primi atelier ha capito che non mi piacevano quelli che diceva lei, e non ha detto niente.... Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la vorrei portare... ma è lei che non vuole venire...dice che vuole sia una sorpresa!!!

    Peccato...ci tenevo a farla partecipare! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera io non l'ho portata perchè so che porta male!!!!! Quindi ho portato sola mamma, cugina e zia....per tutti gli altri è una sorpresa!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mio abito glie l'ho mostrato in foto dopo che l'ho scelto....se non l'avessi fatto credo che mi avrebbe tolto la parola! Smiley xd

    Per il suo le lascio massimo spazio di scelta, se ha piacere che vada con lei a sceglierlo ci andrò volentieri, altrimenti va bene lo stesso. Tanto mi ha già detto cos'ha in mente. E che carina, vuole anche riprendere i colori del matrimonio con un dettaglio del suo vestito.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelta non l'ho portata, ha visto poi in paio di foto l'abito scelto e le ho detto ke se voleva poteva venire alla prima o alla seconda prova dell'abito e sembrava molto felice.
    Spero che le sia piaciuto davvero...

    Direi ke dipende molto dal rapporto che hai con la futura suocera
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, è stata comunque discreta e non invadente! Poi dipende sempre dal rapporto che hai con lei!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Grosseto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sarà una sorpresaaaa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo portarla ma vuole la sorpresa quel giorno
    • Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente la mia fm voleva coinvolgerla portandola a scegliere l'abito, poi ha pensato, e se non tiene il segreto? Nel dubbio.... Ha scelto di portare solo la sua mamma e non la suocera!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata perché l'ha preteso perché me l'ha comprato il mio fm. Inizialmente aveva "deciso" che a vederlo dovessimo essere solo io, lei e mia madre. Io mi sono impuntata a volere anche mio padre, mia sorella e mio fratello perché solo io potevo decidere chi avere quel giorno al mio fianco. Allora ha preteso che ci fosse anche il marito e la figlia. Ma a me sta benissimo, basta che c'é stata tutta la mia famiglia. Tanto alla fine l'abito l'ho scelto con la mia testa. Alla fine comunque é piaciuto a tutti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente no xro dipende anche dal rappoorto k hai cn lei
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l'ho portata xk è venuta a mancare quasi 9 anni fa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione