Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano

Abito da sposa per seconde nozze

Giorgia, il 20 Marzo 2013 alle 18:14 Pubblicato in Moda nozze 0 8

Ciao a tutte, sono tremendamente in crisi, non ho la più pallida idea su che genere di abito orientarmi per il mio matrimonio....

io son già stata sposata in precedenza, il mio lui no, ed ha sempre sofferto del fatto che queste potrebbere essere nozze di serie B inquanto io quell'emozione l'ho già vissuta... anche se non è così per nulla!!!

già purtroppo non potremo sposarci in chiesa, e il matrimonio così perde parte della sua magia e sacralità, per di più non posso per il galateo vestirmi da sposa, non dico di bianco, ma nemmeno con l'abito lungo!!!

oddio, son davvero in confusione, se vado in atelier tutti mi dicono di prendere l'abito che mi piace, ma credo lo facciano solo per vendere... voi che dite???

8 Risposte

Ultime attività da Rebelvoice, il 21 Marzo 2013 alle 10:31
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono in seconde nozze! Il mio lui anche...

    Credimi... cerca una bella location per unire la cerimonia e il ricevimento (sicuramente nella tua zona troverai ciò che fa per te)... l'atmosfera e tutto quello che concerne dovrà essere come desiderate!

    Non importa che siano le tue seconde nozze, le emozioni sono sempre uniche e diverse!

    E ormai il galateo è decisamente superato.. Io avrò un bellissimo abito con un pò di strascico (ancora quanto lungo non l'ho deciso per via dei 15 cm di scarpa..non vorrei inciampare sul più bello) il bouquet, ma senza velo perchè vorrei fare un'acconciatura che mi lasci i capelli sciolti.

    Un bel ricevimento con torta nuziale e musica...

    Ma sicuramente la parte più bella sarà vedere il nostro bimbo che ci porta le fedi!!

    Voi siete più importanti di qualsiasi clichè... e l'unione tra due persone che si amano NON E' MAI E MAI SARA' DI SERIE B!!!!

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, siete state molto carine, allora non mi resta che aspettare settembre x le nuove collezioni....e finalmente cominciare la caccia al mio abito...
    ci sara' sempre qlcn che avra' da ridire.... affari loro!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Mettiti l'abito che vuoi e stai tranquilla!Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa situazione, con la differenza che il mio lui non pensa di vivere nozze di serie B! Sta a te fargli capire che per te quel giorno sarà 100 volte meglio del tuo primo matrimonio e, anzi, il tuo primo matrimonio non deve proprio più essere preso in considerazione perchè non si possono paragonare le due giornate!!! E' passato del tempo da quando ti sei separata e se hai deciso di risposarti è perchè ora vuoi vivere il tuo sogno insieme a lui!!!!

    Per il vestito io ho optato per abito bianco ma corto, con un tocco di colore nelle scarpe. Sulla mia scheda vedi le foto!!!! Volevo qualcosa di diverso dal solito, ecco perchè ho fatto questa scelta! Poi non pensare al galateo, ma pensa ciò che piace a te. Intanto qualcuno che criticherà le nostre scelte ci sarà sempre!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti assolutamente come vuoi!!!! Non farti condizionare da chi ti dice come devi o non devi vestirti!!! Se vuoi un abito da sposa prendilo e basta, anche perché altrimenti davvero faresti un matrimonio di serie B . Devi fare solo quello che ti senti, questo è il vostro matrimonio e non importa se per te è il secondo... Per voi è il vostro giorno, unico e irripetibile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia...

    Mi chiamo Elena e sono in seconde nozze anch'io! Smiley smile

    Per il mio fm sono le prime. Mi ha raccomandato fin da quando abbiamo deciso di sposarci che desidera un matrimonio "normale", questo non significa chiesa, anche perché non siamo praticanti e sarebbe un'ipocrisia sposarsi in chiesa! ma normale....cioè abito da sposa e grande festa!

    Noi ci sposeremo con rito civile all'americana (sul prato della nostra location) tra le verdi colline dell'oltrepo' Smiley smile

    Non deve essere di serie b.....è il vostro matrimonio!!!!!!

    certo che puoi metterti l'abito bianco...non è mica abito da chiesa...è abito da sposa!

    e una cerimonia all'americana sul prato non è certo meno bella che in chiesa...anzi!!!

    sai come si annoiano gli invitati a farsi 1 ora di messa? non sono mica tutti praticanti...

    io ne sono entusiasta e non vedo l'ora!!!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... penso sia un tuo diritto poter scegliere quel che ti pare... ormai certi clichè sono superati!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, il galateo per quanto riguarda quest'argomento è stato stravolto ( giustamente ) ora chi si sposa con rito civile o anche per quanto riguarda le seconde nozze allestisce ed organizza esattamente come se fosse il primo matrimonio va bene l'abito classico da sposa quello dei tuoi sogni, va bene lo strascico, i guanti e anche il velo! per rendere magico il rito potreste organizzare una cerimonia all'aperto, quindi cerimonia romantica, abito da sposa e valanghe di fiori!! Se per te sono seconde nozze per il tuo fm son le prime non togliergli quest'emozione!! io mi sposo con rito civile all'aperto e avro vestito da sposa importante con strascico e velo e la mia meravigliosa bambina vestita da damigella che porterà le nostre fedi Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione