Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Novella Giugno 2024 Savona

Abito da sposa sbagliato???

Gaia, il 18 Giugno 2023 alle 15:48 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao a tutte,
Ho acquistato un abito color rosa antico tutto glitterato dal taglio semplice con una cintura in vinta argento.
Premesso che ho preso delle scarpe bianche che ci stanno molto bene a distanza di giorni continuo ad aver paura di aver scelto male, di pentirmi di non aver acquistato l’abito bianco.Essendo una persona a cui non piace stare al centro dell’attenzione avevo anche provato abiti bianchi decisamente più semplici per poi finire a provare questo e durante le prove continuare a pensarci. Secondo voi sono solo mie paranoie?Metterò sopra uno scialle bianco quindi diciamo che gli accessori saranno tutti bianchi… consigli???

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Giugno 2023 alle 11:52
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, onestamente io non ci vedo nulla di male nella tua scelta se la senti davvero tua, se ti rispecchia e soprattutto ti rende felice. L'abito non deve per forza essere bianco, anzi se non ti vedi con quel colore o non ti rappresenta perchè sceglierlo?! Per tradizione o per accontentare gli altri?! Secondo me l'abito da sposa deve essere il giusto completamento per far risaltare la sposa, per esaltarne la sua bellezza e per farla sentire bellissima e a suo agio, perciò via libera a colori e forme più diversi, dato che non è detto che a tutti le scelte degli altri si confacciano. Io nel mio caso ho scelto un abito bianco, come l'ho sempre sognato, ma soprattutto l'ho scelto perchè mi rappresentava e mi faceva sentire bellissima, era mio; perciò se tu ti senti bellissima e a tuo agio con il tuo meraviglioso abito colorato, continua nella tua scelta e sii felice: il tuo sorriso è il migliore degli accessori che indosserai quel giorno, parola di chi ci è già passata Smiley kiss

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ha detto che la sposa deve essere per forza in bianco? Guarda, proprio qualche giorno fa sono stata al matrimonio di una coppia di amici e la sposa era vestita di celeste. Era un incanto e, conoscendola, forse non me la sarei nemmeno immaginata in bianco. Se a te piace il vestito, fregatene dei clichè da matrimonio, sarai comunque splendida Smiley smile E ti dirò di più, adoro le spose audaci e non convenzionali Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… mentre ero a provare gli abiti a mia sorella per esempio ne piaceva un altro che era molto bello, e io pensavo proprio “se scelgo quello è per gli altri se scelgo questo è per me!” Avete ragione probabilmente sono paranoie!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a pensare al mio abito....a mole piace mi fa sentire bene ma se vedo le foto penso non sia "giusto per gli altri"....eppure lo amo 😅 penso che le paranoie siano normalissime
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente infatti ho anche pensato che fossero paranoie legate ad aspettative (altrui) e a pensieri comuni ma io lì dentro mi ci sentivo benissimo! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne farei una questione di colore, se quando l’hai provato hai sentito che era lui non tornerei indietro.
    Sinceramente quando guardo le foto di abiti colorati, soprattutto color pesca e rosa cipria mi piacciono tantissimo.

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il tuo abito rosa ti ha fatto battere il cuore… allora è il TUO abito… a prescindere dal colore la sposa è la sposa. Le mie amiche più care di sono sposate Tutte e dico TUTTE con abiti colorati , io sono l’unica che si è sposata in bianco (2 erano rosa cipria, una blu notte una bianca con dettagli rosa e una in verde acido) tutti abiti dello stesso meraviglioso atelier Tirapani (me compresa) che fa abiti sartoriali meravigliosi e che spesso si contraddistingue per i colori non classici. Ognuna di noi era bellissima nel suo abito colorato o bianco❤️ Stai tranquilla è solo una paranoia sarai bellissima
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è meraviglioso!!!! Sarai stupenda… anche il ho provato un abito di questo colore ma non mi piaceva come mi stava sul seno però questo colore è davvero bellissimo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super volentieri!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scusarti! Anzi, fai bene ad esternare il tuo pensiero. Di cosa hai paura? Che non sia “troppo da sposa”? Se hai piacere mandami foto in privato! Così magari mi faccio un’idea …! 💓
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avrò un abito azzurro ghiaccio con il corpetto in pizzo.. se vuoi te lo mostro...è molto semplice, ma non è bianco!
    Anche io non amo stare al centro dell'attenzione e non amavo neanche l'idea dell'abito bianco! 🌊🤍
    Abito da sposa sbagliato??? 1
    Abito da sposa sbagliato??? 2

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ti capisco, anch'io penso tanto ma certe scelte si devono fare ascoltando il cuore! Un abbraccio e goditi i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ira è il tuo, sarai una sposa bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo qui per tutte le cose che mi hai scritto, cavolo esattamente come me! E anche io non vedevo l’ora di riprovarlo! Si assolutamente non ho alcun dubbio su come mi sta… ma più una cosa dell’immaginario! Avete ragione, devo pensare di meno! Grazie a tutte!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di queste parole!!! Si decisamente mi rappresenta! ❤️
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * rimettermi
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa che mi ha fatto capire che era quello giusto per me: mentre provavo gli altri abiti, volevo solo rimetterti il "mio"
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono sposata con un abito rosa cipria che adoravo e anch'io inizialmente mi ero fatta problemi perché non è il classico abito bianco che tutti si immaginano ( infatti ho avvisato quasi tutti gli invitati che non sarebbe stato bianco per non avere commenti quel giorno, che , col sennò di poi, chissene), ma col mio incarnato sta meglio il rosa e mi piaceva un sacco e mi faceva sentire stupenda e poi mi sono accorta che ero attratta solo da abiti da sposa rosa cipria, inoltre casualmente il rosa ritorna nei momenti importanti della mia vita ( alla mia laurea avevo una maglia rosa, alla specializzazione un abito rosa e nero), quindi, me ne sono fregata e sono andata dritta per la mia strada... se tornando indietro lo rifarei? Molto probabilmente si! Un conto è se tu non avessi provato anche abiti bianchi o se non ti ci vedessi e il problema fosse che non sei convinta dell'abito in sé o di come ti sta ( in quel caso non sarebbe quello giusto), un altro conto è se il problema fosse esclusivamente a causa dell' immaginario comune dell'abito bianco...io non cambierei idea solo per questo, anche perché:
    1.) La sposa si riconosce e gli invitati sanno chi è ( io stessa avevo invitati in abiti rosa cipria ma la sposa ha un taglio diverso e spesso l'abito è impreziosito con punti luce e/o pizzo, pure i tessuti sono diversi)2.) Personalmente ritengo più " da sposa" ( cioè che si può mettere solo il giorno del proprio matrimonio) il velo, eppure tante spose non ce l'hanno...per questo sono meno spose delle altre? Non penso che qualcuno si ponga questo quesito, anche se, a pensarci bene, mentre un abito bianco elegante ( magari meno prezioso e non da cenerentola) lo si può mettere anche in altre occasioni, almeno in Italia, il velo ( a meno di appartenere ad altre religioni/culture) è solo prerogativa della sposa!
    Insomma, tutto questo per dirti che il mio consiglio è di chiederti: l'abito che ho scelto mi piace tantissimo e mi fa sentire bella pur rimanendo fedele a me stessa e l'unico motivo di dubbio è che non è il classico abito bianco, oppure c'è dell'altro?Non a tutte l'abito giusto fa commuovere o battere forte il cuore ...nel mio caso sentivo solo una gran pace, come quella che si prova quando tutto è al posto giusto!Certo, non ti nego che più avanti ho visto un abito bianco che mi sarebbe piaciuto provare ma non tanto perché fosse bianco bensì per il modello...avrei potuto scegliere quello al posto del mio? Non lo so...però so che ,col mio abito, mi sono sentita stupenda e che lo adoravo ed era come lo volevo e perfetto per me...ci sarà sempre un abito migliore, più bello, con tutti i requisiti, insomma, perfetto sulla carta...ma non è detto sia anche quello perfetto per noi!Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo e...non pensare troppo 😊😉
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piace lo senti tuo e ti fa sentire bella e a tuo agio non dovresti avere il dubbio. Hai dubbi che sia poco sposa e che qlc potrebbe criticare? Io ho preso un vestito bianco corto davanti con bordi neri, pizzo nero su tutto il lato e swaroski neri., bolerino similpelle nerinn sarà da classica sposa ma come dice la mia testimone SEI TU E TI RAPPRESENTA
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Più che altro io non ho dubbi sull’abito in sè che trovo stupendo, cioè mentre provavo gli altri continuavo solo a non vedere l’ora di indossarlo di nuovo… io mio dubbio è:
    Non è che, essendo colorato, è “poco sposa”?
    Non è che mi pentirò???Ne ho provati altri bianchi ma essendo timida ho provato tutti modelli molto semplici mentre trovo che questo sia davvero spumeggiante come me, con tanti glitter che sicuramente non avrei preso su un abito bianco! Scusa per i mille dubbi, ma da quello che racconti, sicuramente potrai capirmi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Guarda, ho scritto poco fa un post riguardante la scelta del mio abito.
    Io la prima volta ne ho provati 9.. uno più bello dell’altro. E tra questi 9, solo uno mi piaceva. L’avevo scelto insomma. Era il più bella tra i 9. La sera stessa però, crisi totale. Durante la prova ero emozionata nel provare gli abiti. Ma effettivamente non ce n’è stato nemmeno uno che mi abbia fatto pensare “wow!” …belli tutti ma nessuno che mi avesse colpito in particolare. Così il giorno dopo ho chiamato subito in atelier. Non ti nego che ero un po’ a disagio, e ho detto che volevo provarne altri. Che di quello non ero sicura è che siccome ci si sposa una volta sola nella vita, volevo esserne sicura al 1000%. La signora dell’atelier è stata molto carina e comprensiva. E niente, sono tornata subito in atelier… scelti da provare altri 7. E quando ho provato quello che poi ho scelto è stato amore a prima vista. Avevo il cuore a mille. Era lui il MIO abito.
    Tutto questo per dirti che se hai i dubbi, significa che…non sei soddisfatta o sicura al 1000%. E siccome ti sposi una volta sola nella vita, o almeno si spera 😂, è tuo diritto trovare l’abito dei tuoi sogni. Che ti fa battere il cuore, che ti senti bellissima… ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione