Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

abito da sposo

Michela, il 5 Maggio 2023 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte sposine e a questo punto sposini! 🙃 parliamo sempre dei nostri abiti da sposa.. invece l’abito da sposo? Come lo immaginate ? Quale budget avete destinato?
A noi manca ancora molto tempo quindi io mio fidanzato non è ancora andato.. però abbiamo stabilito un budget di 1200€ anche se il mio lui è completamente in disaccordo vuole spendere molto molto meno. Io me lo immagino semplice ed elegante con un abito pulito ❤️

25 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 29 Ottobre 2023 alle 18:51
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha speso 1400 senza scarpe che sceglierà con la prima prova
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io me lo immagino semplice e elegante. Lui lo ha già trovato e grazie ai miei genitori che ce lo hanno regalato ha preso l'abito che gli piace più a cuor leggero. Io però non so come sarà :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno aveva detto che avrebbe speso massimo 1500 ma poi invece ne ha speso 1200 scontato compreso le scarpe. Io non ho visto il suo abito ma credo che sicuramente avrà scelto un abito blu
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaahah hai capito gli uomini! 🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d’accordissimo! Il mio FM per lavoro si veste sempre in abito quindi sono abituata a vederlo vestito elegante e ha proprio la passione per la sartoria e gli abiti. Già ha detto che vuole farlo su misura quindi costerà un po’ ma sarà semplice e di classe. Non mi piacciono i damascati e gli alternativi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendolo sceglierà qualcosa di semplice ed elegante, colore blu
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che il suo è venuto sui 500 grazie al pacchetto sposo + sposa. Però non c'erano le scarpe e la camicia (altri 200€ in totale)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con FM a sceglierlo anche se ovviamente è stata una sua scelta libera, alla fine ha preso un Tagliatore, blu con gilet in seta grigia a contrasto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si era fissato un budget di 500/800 euro massimo. Alla fine ne ha spesi 1800 🤦🏻‍♀️ so solamente che sarà blu elettrico 🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio voleva spendere meno, tipo 300-400. E invece quando siamo andati a cercare il suo abito, tutti quelli che gli piacevano erano sui 1300/1500 🤣🤣 Alla fine è costato 1200, è di Roberto Vicentti, e devo dire che gli sta benissimo 😍


    PS. Per la cronaca, lui è andato in più negozi di me! Io ho trovato l'abito al secondo negozio, lui al quarto! 🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non è "vietato" andare con lo sposo, secondo me puoi farlo ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non nego che anche io vorrei andare con lui…🙈 non perché non mi fido di lui anzi ma perché lui starebbe sereno e si fida dei miei consigli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha speso 300€ quindi digli che è fattibilissimo spendere poco (ovviamente senza accessori 300€, però comunque rispetto a 1200€ molto meno)
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Budget mooolto minore anche considerato che data la particolarità l'avrebbe usato una o due volte nella vita (ebbene si faremo una seconda festa di nozze se Dio vuole), senza gilet, senza fascia, un classico smoking spezzato bianco in stile James Bond.
    Dopo mesi di ricerche ha trovato un sito, hockerty.com, dove ti puoi far cucire un abito su misura e con una serie di tessuti e finiture disponibili. La spesa per l'abito in sè è stata sotto i 400 euro, e devo dire che siamo stati entrambi soddisfatti. E' stato anche bello perché si è fatto aiutare da me per le misurazioni, abbiamo guardato insieme i dettagli personalizzabili, ecc ecc, si sono stupiti tutti del fatto che io sapessi il suo outfit nel dettaglio eheh

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps l'abbiamo comprato insieme per caso.. eravamo in giro e l'ha visto in vetrina.. si è innamorato 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo un budget ma il mio FM non voleva assolutamente gilet o panciotto. Quindi ha scelto uno smoking molto semplice ma molto elegante. Ha speso circa 700€
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come lo ha preso....sorpresa, so solo che ha pagato quasi 1000 euro senza accessori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva un mezzo tight blu che gli stava benissimo! Non voleva spendere cifre enormi e così è stato! Poco più di 400 euro e devo dire non sfigurava rispetto agli abiti più costosi, anzi!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lo ha pagato € 500 in un outlet, quindi ci rientra alla grande.... Da quanto so io il suo dovrei essere un abito damascato tendente al blu, solo il giorno scoprirò se sarà così o no
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto un abito con giacca e gilet rosso damascato della linea Pignatelli. Abito completo anche con gemelli, scarpe,cravatta e spilla per cravatta 1000 euro

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo immagino in blu perché è il mio colore preferito, speriamo 🤞 budget intorno ai 1000
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fidanzato vuole fare la stessa cosa 🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio compagno non lo comprerà negli atelier da sposo, perché proprio non incontrano il nostro gusto, ma in un negozio “normale”.
    Tra l’altro loro rispetto a noi hanno la fortuna di poterlo anche riutilizzare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te.. anche a me piacciono così!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la semplicità, un classico abito blu con il gilet. Assolutamente no tessuti lucidi, con tessuti arabescati o di colori improbabili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione