Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolores
Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco

Abito da sposo: lo compro o lo noleggio?

Dolores, il 9 Dicembre 2023 alle 14:14 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Ciao a tutti! Il mio futuro marito ha un dilemma: l’abito da sposo lo compra o lo noleggia? Non voleva spendere cifre esorbitanti ma non voleva nemmeno fare brutte figure, quindi l’idea del noleggio. I vostri partner cosa hanno fatto o cosa faranno? Non conosco nessuno che abbia noleggiato un abito da sposo e quindi non so come uno possa trovarsi …

20 Risposte

Ultime attività da Mary, il 12 Dicembre 2023 alle 07:38
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che vale la pena acquistarlo, avrà sempre modo di sfruttarlo secondo me

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso proprio che valga la pena acquistarlo per poi poterlo riutilizzare in altre occasioni, negli outlet si trovano a prezzi bassi oppure se acquista vecchie collezioni

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha girato un bel po’ ma alla fine ha trovato l’abito che voleva e l’ha riutilizzato: i pantaloni con uno spezzato, la giacca al battesimo di nostra figlia…per un uomo è diverso rispetto al classico abito bianco…
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono avantaggiati, possono trovare o assemblare l’abito anche con completi presi a caso ovunque.
    Il mio fm è particolare, sicuramente si vestirà comunque con stile ‘metal’ quindi ha preso stivali, gilet, cravatta e cerca solo pantaloni e camicia..tutto da posti diversi, tutte cose che mette di solito, però nuove 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se prende un abito non assurdo, abbastanza classico, vale la pena comprarlo, perché potrà riutilizzarlo tranquillamente. Il mio FM ha preso un abito assurdo, mi dice... Io non l'ho visto, ma temo abbia speso 1.400€ per un abito da un giorno, come me! 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di comprarlo, anche semplice. Un completo buono soprattutto per l’uomo serve sempre
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno andrà all’outlet di Pignatelli appunto per ridurre la spesa, anche il mio testimone di nozze lo ha preso là ed oltre a non aver speso una cifra esorbitante è riuscito ad utilizzarlo in altre occasioni☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la giacca non deve essere lucida, a qualcuno forse piacerà ma va a gusto personale...a dire il vero per fortuna non ho mai visto uno sposo con la giacca lucida 🫥
    In ogni caso la fortuna degli sposi è che possono cercare l' abito in un qualsiasi negozio di vestiti da uomo che tenga anche abiti eleganti per cui non è detto che debba per forza andare in atelier e spendere tanto, anche negli outlet si trova di tutto, basta che sia un abito elegante che gli piaccia, così poi come dici tu lo può riutilizzare successivamente.
    Non so quanto consiglierei il noleggio proprio perché i vestiti non si possono modificare, anche solo sistemare l'orlo dei pantaloni per dire, e temo che non costi tanto meno di un vestito comprato a buon prezzo 🤔.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Lecce
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compralo riutilizzabile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene comprarlo, i vestiti da uomo sicuramente si possono anche trovare a prezzi ottimi. E poi se non è troppo particolare dopo lo può anche sfruttare😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm l'ha comprato e non ha speso chissà quanto (con 350€ si è preso l'abito) ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi volevamo nollegiarlo ma i prezzi erano troppo cari, alla fine abbiamo speso meno ad acquistarli, noi ci siamo tenuti bassi con il budget è abbiamo preferito spendere i soldi in altro 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si tranquillizzalo! Secondo me è l'idea migliore, anche perché i vestiti da sposo elaborati con bottoni e ricami a me non piacciono proprio 🤣 potrebbe fare un giro in un atelier e provare qualcosa, intanto si fa un'idea di che abito vuole e si fa consigliare da loro che sicuramente sanno cosa va bene e cosa no (giuro la storia della giacca lucida mi è nuovissima) se poi vede che i prezzi sono proibitivi fa un giro in qualche outlet.
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio perché questa cosa lo ha mandato in crisi! Prima dell’idea del noleggio lui cercava qualcosa da poter comunque re-indossare a qualche altro matrimonio o cerimonia senza però spendere chissà quanto…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che la giacca debba essere lucida non l'ho mai sentita. Mio marito l'ha fatto fare su misura ma è un abito semplice elegante blu che può essere tranquillamente rimesso. Devo dire che tutti i matrimoni dove sono stata di recente lo sposo aveva un abito del genere, che poteva essere tranquillamente indossato di nuovo.
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lui voleva qualcosa che poteva essere riutilizzato ma gli è stato detto che la giacca dello sposo deve essere lucida e anche ad altri matrimoni, la giacca lucida agli invitati non l’ho mai vista 😅 Altrimenti lo smoking ma non so, ci sposiamo di mattina …
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il noleggio non ti conviene tanto.. Piuttosto meglio prendere un bell abito da cerimonia che possa essere indossato ancora magari cambiando cravatta o togliendo il panciotto per esempio. Se però vuole un vestito proprio da sposo che non può essere riutilizzato conviene l outlet
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info! Chiamerà anche lui qualche posto per provare a informarsi e altrimenti se è poco conveniente anche noi punteremo agli outlet… tra l’altro alcuni amici ci hanno detto che la giacca deve essere lucida quindi magari non la riutilizzerebbe nemmeno troppo frequentemente dopo…
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo cercherà in qualche outlet perché anche lui non vuole spendere tanto. Speriamo di poter trovare qualcosa.. il noleggio non so quanto convenga, perché non può sporcarlo o modificarlo e deve portarlo in dietro quasi subito dopo altrimenti ti fanno pagare al giorno una somma. Il vestito lo potrebbe ritirare che io sappia il giorno prima ( queste sono cose che mi hanno detto in un negozio inglese dove affittano abiti da sposo)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un militare quindi si sposa in divisa
    Vorrei che la.cambiasse dopo il rito, ma considerando che tornerà 1 sett prima del matrimonio dubito abbia il tempo per cercare un altro vestito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione