Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Abito da sposo, quanto tempo prima sceglierlo?

Rita, il 19 Gennaio 2017 alle 15:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Ciao bellissime,

i vostri fm quanto tempo prima hanno scelto il loro abito da sposo?

Noi ci sposeremo 24/05/2018, ho consigliato al mio Amore di iniziare a farsi qualche giro a maggio ed entro settembre/ottobre scegliere il suo outfit. E' troppo presto secondo voi? Ho pensato che dovrà comunque fare 1-2 prove, credo Smiley tongue lui fa molto allenamento ed è bello muscoloso, credo dovrà farselo fare su misura... anche con le camicie e i camici (è farmacista) abbiamo sempre tantissime difficoltà a fargliele entrare!!!

Inoltre, noi viviamo e lavoriamo a Brescia, ma ci sposeremo a Napoli.... gli converrebbe vedere giù o qui secondo voi? (non so quante prove fa un uomo per il suo vestito!) Io per il mio abito inizierò a cercare a marzo e lo farò confezionare qui a Brescia, non posso andare giù di continuo per le prove, ma magari io dovrò fare più prove di lui...

Grazie in anticipo per un Vostro come sempre preziosissimo consiglio Smiley heart

26 Risposte

Ultime attività da Ioete, il 19 Gennaio 2017 alle 23:19
  • Ioete
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Ioete ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo questo giungo...e ancora non gli è sfiorata manco l'idea di andare a dare un occhiata in giro.. mi sa che ancora non ha me neanche l'intenzione di farlo dice che c'è tempo e mancano quasi 5 mesi 😲
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e non lo cercherà prima di una settimana ne sono sicura..e sono rassegnata!Smiley angry
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm l'ha preso i primi gennaio..circa 8 mesi prima...l'ha trovato al primo tentativo..siamo andati in un negozio consigliato da alcune spose nel gruppo della mia regione e ci siamo trovati davvero bene! (io l'ho accompagnato)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff, ma perché sono tutti così? Sembrano fatti con lo stampo....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a meno 7 mesi... e non ne parla proprio... Smiley ups
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno ed il mio fm andrà verso fine gennaio primi di febbraio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 141 gg e il mio fidanzato deve ancora prendere un appuntamento!! Anche lui probabilmente dovrà farlo fare su misura perchè è tanto alto e abbastanza magro. Spero che si decida ad andare in fretta!! Comunque credo che 4-5 mesi siano più che sufficienti. Certo che se dovete fare tutto a distanza è meglio prendersi per tempo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm va questo sabato e ci sposiamo im 3 giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ha scelto a novembre per luglio! E farà solo una prova (così gli han detto, anche perché era già praticamente perfetto!)...se lo deve far fare du misura io ti consiglio di iniziare a guardare perché ci vuole tempo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM l'ha scelto esattamente l'8 dicembre e ci sposiam il 2 giugno
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il22 giugno e lui ha appuntamento il 4 febbraio,ma ha già provato circa un mese fa alcuni abiti,però nn ha trovato niente che gli piacesse. Spero che al prossimo appuntamento lo trovi Smiley love
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti secondo me se lui anche se pensa di torvare qualcosa di già fatto sbaglia perchè se poi non trova nulla che gli piace deve rivolgersi a un sarto e fare tutto su misura, il tempo ideale è 6/4 mesi prima o per lo meno 8 settimane prima ammesso che non ci sia nessunissimo ritardo

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui voleva andare a vedere 1-2 mesi prima, troppo tardi... io gli consigliavo maggio/settembre, troppo presto.... entrambi esagerati allora!!! Sai che ho cercato dei topic ma non ne ho trovati? Smiley sad quando dici come consiglia il sito intendi la lista di impegni? Se si, io quella non la seguo alla lettera con le date, perché vivendo a Brescia ma sposandoci a Napoli l'organizzazione la sto facendo quando scendiamo. Per esempio, io molte cose come musica, fotografo, location ecc le ho giù bloccate a dicembre 2016!

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 27 maggio e a parlare col sarto lui c'è andato il primo lunedì dell'anno, sabato siamo andati a scegliere le stoffe....io dire 4/6 mesi prima Smiley winking come consiglia il sito

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 sett e ha detto ke andrà a marzo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita, bella distanza davvero!!!!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma sono un pò troppo in anticipo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, forse è meglio! Gliel'ho detto anche io di vedere in primis qui....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a Maggio di quest'anno.Il mio fm se lo fa fare su misura. È andato in un paio di atelier verso Novembre. A Dicembre ha scelto il tessuto, la tipologia, etc. A Febbraio farà la prova. Ti consiglio di prendervi per tempo solo se siete indecisi, ma senza esagerare! Comunque per togliersi ogni dubbio basta che andiate a chiedere nell'atelier di vostro interesse (che secondo me dovrebbe essere nella cittá in cui siete ora). Come vedi al mio lui glielo confezionano 3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 270 giorni e ancora lui non ha iniziato a cercare.. considerando che ci sposiamo in Sicilia ma abitiamo in Inghilterra quando scendiamo a maggio per il corso prematrimoniale e le mie altre prove abito, Fm sa già che lo deve cercare e ci hanno consigliato di cercarlo in quel periodo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre. Mancano 8 mesi e lo manderò verso maggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 maggio e il mio fm nn è ancora andato a vedere niente... si sta organizzando in questo periodo per andare a provare qualche abito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra - 7 mesi quasi..fm andrà a giugno e sceglierà il suo abito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio lo ha scelto nel primo posto dov'è entrato! Comunque generalmente vi consiglierei a Brescia, cosi se deve fare più prove è comodo!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, grazie per la Tua risposta! Smiley smile Se vedesse a gennaio 2018 dovrebbe vedere qui a Brescia, perché poi non avremo modo di andare giù a Napoli, se non quei 2-3 giorni a Pasqua... tu sai quante prove deve fare un uomo per il suo vestito?

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a gennaio 2018 va Bn. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione