Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Ottobre 2016 Treviso

Abito damigelle

Roberta, il 18 Agosto 2016 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte, ho dato carta bianca per damigelle e pagetti. Non volevo rompere le scatole e, essendo 4 cugini, le mamme si sono impegnate a fare il tutto in armonia.Ieri sera mi scrive la più grande, 16 anni, tutta felice che ha trovato il vestito..Lungo come piace a lei...c'è solo un particolare è NERO!!!Al telefono ho cercato di farle capire in tutti i modi che non era il caso, che è giovane e sta meglio con qualcosa di più colorato ma lei è convintissima.Ho sentito anche la mamma ma non ha commentato e io temo si sia rotta le scatole di girare per negozi. Ho chiamato la nonna cosi che anche lei faccia ragionare la damigella che non è il caso di andare ad un matrimonio vestita di nero.
Aiutatemi! Consigli per qualche acquisto online con reso gratuito? Mi sono offerta di portarla in qualche negozio ma vista l'età secondo me sarà difficile trovare qualcosa di adeguato! ???

30 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Settembre 2016 alle 11:13
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine ha preso quello che piaceva a lei...ho ribadito che secondo me non è adatto e non le sta bene, ma i suoi occhi di 16enne dicevano altro. Ammetto anche la difficoltà nel vederle bene addosso altri vestiti, sembrava davvero troppo troppo grande per i suoi 16 anni. Pazienza.... i provdi per quel giorno saranno altri!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai lasciare carta bianca alle damigelle! io ho allentato un po' il controllo e litigavano per l'abito e una voleva la tiara come la mia!!!!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo il mio matrimonio e tutti fanno ciò che vogliono? Wow. 16 anni, vestita di nero, damigella della sposa..... Il punto cambia se la sposa ha lasciato carta bianca, allora posso capire il tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarò scontata ma sarebbe meglio dirle direttamente che un abito nero per una damigella non va bene. Se proprio le piace o l'ha già acquistato potresti dirle di indossarlo al ristorante durante la festa. Questo sarebbe un compromesso. Su aliexpress ci sono abiti che potete valutare e guardare insieme. Dopotutto sei la sposa e dovrebbe contare la tua opinione. Facci sapere
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I funerali da te si fanno con li abiti eleganti? Bello.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2017 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò damigelle adulte vestite di nero con qualcosa bianco xke il tema del mio matrimonipbè bianco e nero
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahha grandissima!! Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No be il colore non è da pagliacci e lei mi ha sempre parlato di tinte tenui. Entra prima di una sposa non di una bara!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L mamma dello sposo sarà in blu, le sorelle in nero ma uno dei due l'ho scelto insieme a mia cognata e le stava davvero benissimo praticamente non si nota che è nero!! Per il resto quoto tutto...soprattutto pensando all'età della ragazza!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero L ho bandito ancor prima di iniziare i preparativi. Per le mie ho deciso colore e pagato io, loro hanno scelto solo il modello. La mamma di FM voleva vestire di nero, fortunatamente in questa cosa ho avuto l'aiuto della sorella FM (di farglielo levare totalmente dal cervello il nero). Chi dice che gli abiti colorati sono solo pagliacciate, io rispondo che : il nero quanto elegante può essere, ma una damigella oltre tutto 16 anni vestita di nero, ad un matrimoni, mi sembra un po troppo serioso....se proprio non si convince, chiudi un occhio. A me darebbe fastidio sinceramente; un po come la mia amica che voleva comprarsi un abito dello stesso colore di quello delle mie damigelle (da ucciderla viva)
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetta la sua decisione se davvero gli piace
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala stare poverina, a 16 anni avrà già le sue pippe mentali... Se si trova a suo agio con quel vestito e le sta anche bene lascia che faccia così che vuole !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. Anche io ho avuto qualche problemino con mia sorella che non si vedeva molto in rosa.. Allora le ho chiesto di indossarlo per la cerimonia e l'ingresso al ristorante per poi fare il cambio abito al ricevimento.. Così io ho le mie damigelle tutte uguali e lei ha scelto l'abito che desiderava...
    • Rispondi
  • Marie
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Vai sul sito asos , c'e la collezione per le damigelle
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata chiara subito: ho chiesto se volevano farmi da damigella a una mia amica e alla cugina del mio fm. L'abito l'avrei scelto con loro e pagato io. Il colore sara'il lilla, a tema con tutto il matrimonio. Prendere o lasciare. Il fatto e'che se lasci carta bianca poi la tua opinione ovviamente non conta nulla.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Asos ha prezzi buoni e molti sconti. io gli abiti per le damigelle li ho comprati lì e devo dire che è stato un ottimo acquisto.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi?? Non vedo nessuno problema. Anzi,vuole essere elegante al 100%. Quei vestiti colorati effetto pagliaccio meglio lasciarli al circo Smiley xd
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta Asos. Consegna e reso gratuito e ha anche la sezione wedding.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici? Smiley tongue dai se ha scelto qualcosa del genere secondo me no...e poi scusa ma sei stata tu a dare carta bianca quindi non puoi cambiare idea perché non sei d'accordo sul colore

Abito damigelle - 1

Abito damigelle - 2

Abito damigelle - 3
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zalando e asos ha la sezione matrimoni e damigelle!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con la sua proposta!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che con il vestito nero non può farti da damigella , se si offende pazienza! Ma di certo la damigella vestita di nero non si può vedere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!! A me stava capitando una cosa simile! La mia damigella ha 6 anni ed è mia cugina, mia zia stava per comprarle un vestitino semplicissimo blu e bianco a poter riutilizzare (per niente da ccerimonia!) fortunatamente sono riuscita a farla ragionare.. Non avrà abitino lungo da sposina come avevo pensato io ma almeno è grazioso di tulle brillantinato come il mio e pizzo nella parte del busto anke se lungo fino a metà gamba!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti accidenti, non voglio romperle le scatole ma non avere le damigelle vestite di nero mi sembrava il minimo
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ! Che poi alla fine la colpa è sempre della sposa Smiley cry Speriamo torni con notizie positive il tuo fm
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque guarda che in questo periodo hanno rivalutato molto il look total black anche per il matrimonio. Se non viene con borchie o robe simili sarà comunque molto elegante!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so se l'hanno convinta...ho mandato mio moroso a tastare il terreno questa mattina!! Alla mamma ho detto che non è il caso che venga vestita di nero perché sarebbe fuori luogo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 16 anni il nero è da vecchia!!!!
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiamato tutta la famiglia e nessuno l'ha convinta aaaaaaa!!! Non hai dato indicazioni sui colori? Perché non dici che essendo grande magari le piccole optano per abiti bianchi o rosa è quelloNero proprio non va ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai lasciato carta bianca adesso è tardi per metterci bocca Smiley xd però potresti consigliarle di usare accessori colorati così da smorzare..e poi dai il nero è elegante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione