Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Abito e trucco?

Chiara, il 7 Ottobre 2020 alle 21:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Allora ragazze il vestito e il.trucco me lo regalerà mia suocera,per il trucco conoscevo una ragazza ma siccome mel ho regala mia suocera vado dove dice lei...e qui ci siamo...per il vestito e un problema, mia suocera vuole che vado apposta dove dice lei perché lo paga lei e decide lei dove (il vestito deve piacere a me) ti parlo del negozio.. io ho la cugina di papà che ha il suo atelier e vorrei andare lì, ma mia suocera no proprio perché è una mia parente...come faccio? (Ho una suocera invadente)

38 Risposte

Ultime attività da Lia, il 9 Ottobre 2020 alle 12:27
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Taranto
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lasci da adesso che tua suocera decida, non potrai più tornare indietro...prova a dirle che ti sei innamorata di un vestito che hai visto nel negozio di tua cugina e che vorresti andarlo a provare a tutti i costi altrimenti non riusciresti a pensare ad altro...anche se paga non è detto che debba decidere,il matrimonio è tuo non suo altrimenti corri il rischio che alla fine del matrimonio non ti piaccia più niente

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare a cercare il tuo abito dove dice lei non si sa mai magari puoi trovare l’abito dei tuoi sogni, se proprio nn lo trovi lì credo che lei se ne renda conto e provate a vedere in un altro atelier non necessariamente della tua parete, tanto per esperienza personale meglio dagli estranei che dai parenti fidati, fai sempre la vaga non farglielo capire subito e se proprio non vuole allora lascia perdere perché a quanto ho capito ti farebbe davvero comodo ma non devi accontentarti altrimenti te ne pentirai
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che pagherò io il matrimonio (principalmente per fare come voglio)

    Anche la mamma del mio compagno è invadente e le ho impedito di accompagnarmi a scegliere l'abito perché essendo una persona che critica mi avrebbe sicuramente rovinato l'appuntamento. (anche perché per tutto il resto dei preparativi sta mostrando disinteresse, perché detesta le cerimonie)

    Sono sincera ... io ringrazierei per il pensiero ma declinerei l'offerta per il vestito perché l'abito è una scelta troppo importante il giorno del proprio matrimonio e preferirei comprarne uno meno costoso ma che mi piace piuttosto che dovermi sottoporre a queste che sono, perdonami. vere e proprie ripicche...

    Prova a convincerla a farti regalare il trucco o qualcos'altro.... il vestito proprio no.. !!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io francesca la penso come te!

    io a mia suocera ne ho fatto vedere un'altro... Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è così io mi farei regalare solo il trucco che a quanto capisco lo faresti da chi comunque piace anche a te...e per il vestito direi no grazie! Te lo compri da sola! Vai dove vuoi! Scegli quello che più ti piace e il tuo modello che vuoi senza intrusioni!
    Ps oltretutto io mia suocera nemmeno l’ho portata a vedere il mio vestito! Lo vedrà il giorno del matrimonio esattamente come tutti gli altri invitati!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara, ti do un consiglio, comprati da sola l'abito, vai dove vuoi e scegli il modello che vuoi, perchè rischi che scelga anche il modello lei!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova ad andarci così la suocera sta serena, ma se non trovi quello che desideri fallo notare anche a lei 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Chiara (siamo omonime Smiley xd )

    tua suocera parte proprio male per i miei gusti.........

    E' il tuo matrimonio, devi fare ciò che ti senti di fare, anche a costo di rinunciare a questo "regalo".

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Particolare la suocera 🙈 a questo punto mi pare un miracolo il fatto che almeno ti regali l’abito 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sposo dice che sono cose mie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,è che a lei piace quel negozio punto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei non mi aiutano per niente nel mio matrimonio non possono economicamente, e dovrò farmi tutto da sola...mi conveniva cheio trucco e il vestito me lo paga mia suocera..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo devi pagare da sola se vuoi essere libera di scegliere. Purtroppo continuerà ad imporsi così finché sarà lei a pagare, inoltre ti obbligherà a rientrare nel budget da lei previsto. Magari chiedi ai tuoi genitori se sono disposti a pagartelo, così le dirai che ci tengono in maniera particolare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha avuto problemi con questo parente ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si può imporre la propria idea solo perché si paga, basta mettere in chiaro quale sia il budget a disposizione e se lo sfori la differenza la metteresti tu. Queste sono scelte soggettive ed è il tuo grande giorno quindi non ti puoi accontentare. Prova ad andarci, ma se non sei convinta non accettare niente che non ti renda felice e chiarisci che tu hai sempre immaginato per te altro. Lo sposo che dice di questa situazione?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che gliel'ho detto lei non vuolesconti e non vuole andare da un mio parente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata...la mia è invadente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda mia suocera mi regalerà una buona parte del vestito, ma non ha mai aperto bocca su dove e come prenderlo io sono andata dove volevo io e adesso che avrò la prima prova porterò anche lei che tra l’altro mi ha lasciato libera scelta non imponendo la sua presenza infatti voleva darmi la sua parte a priori, ma io giustamente ho voluto che vedesse il vestito in anteprima visto il suo generoso regalo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dirle che magari da tua zia potrebbe avere un piccolo sconticino e che avevi già visto le collezioni e ci sono alcuni che proprio ti hanno fatta innamorare... cerca di farlo con dolcezza così non penserà che vuoi imporglielo ... e se insiste ad andare in un altro atelier fingi che non ti piace nessun abito inizialmente così magari le dici di andare a vedere anche dalla zia ...
    • Rispondi
  • Antonioeserena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonioeserena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu cosa vorresti veramente ? Se vorresti andare da tua zia perché ti dovresti provare di questa gioia che poi alla fine a loro cosa cambia visto che è il tuo giorno..Io al posto tuo gli parlerei molto sinceramente dicendogli le cose che come stanno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io siccome vado ad abitare lì vicino non voglio che lei mi dia il muso..
    Dovrei convincerla a farlo da mia zia che ci tiene molto
    • Rispondi
  • Antonioeserena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonioeserena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che riesco a darti al di là di ogni parente e ogni cosa..Pensa alla tua felicità e quello che vuoi fare tu..Poi gli altri capiranno..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, allora fai buon viso a cattivo gioco, guarda il lato positivo.... La cosa importante è il vestito, scegliere quello che ti fa innamorare e il vestito lo devi scegliere solo tu! ... Dove lo compri invece, è solo contorno 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova dove dice lei, se vedi che vuole scegliere anche l’abito glielo dici lì per lì come stanno le cose che apprezzi ciò che fa per te ma che il matrimonio e tuo e di suo figlio quindi la decisione tocca a te. Prova e poi decidi in base a come si comporta 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non scherzo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosi farei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bel risparmio per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che non ho soldi abbastanza
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male avevi scritto che dovete pagarvi da soli il matrimonio ed è dura per voi.... Alla fine se l'abito te lo scegli tu, prova dove dice lei.... Fai sempre in tempo eventualmente ad andare poi dalla tua amica 😘 ogni tanto per il quieto vivere basta poco, magari dentro rosichi ma almeno te lo paga ed è un bel risparmio, in più la fai felice e la suocera felice è sempre un bene
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io! Xò leggo in molti topic di qst suocere che rompono un pochino 🙈
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..🙄non capisco
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido anch'io,non esiste. Non ha senso che solo perché è una tua parente non devi andare là.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione