Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari

Abito mamma

Laura, il 22 Marzo 2022 alle 19:45 Pubblicato in Moda nozze 0 42
Buonasera a tutti, ci penso dâ giorni e oggi ho deciso di scrivervi per un confronto.
Il giorno che sono andata in atelier per la prima prova del mio adorato abito, mamma e zia ne hanno approfittato per vedere qualche abito per loro, nel frattempo io sono dovuta andare a mettere il mio abito e mentre mi prendevano le misure mia mamma ha scelto un vestito ed è venuta a farsi vedere da me. Sembrava felice, e ho deciso di regalarle questo abito.
A distanza di settimane, dai discorsi che mi ha fatto, ho capito che non era pianamente convinta, e che voleva qualcosa di più semplice e meno "da signora" (mia mamma ha 54anni, non è così giovane ed è una curvy).Ora io mi sento terribilmente un colpa per averla lasciata sola nella scelta, ho paura che la commessa l'abbia convinta, e un momento di forte stess ( mancano meno di due mesi e sono superare stressata) ho pianto molto, perché non è giusto che la mia mamma non sia felice per il suo vestito.Sembrerà una sciocchezza, ma la vita di mamma non è stata semplice, si è sposata con papà con semplice abito senza una festa, unanvita di sacrifici e ora che mi sposo vorrei fosse tutto perfetto anche per lei. Io sono disposta a comprare una loro abito ma lei dice di no.Perché scrivi qua? Per un conforto tra amiche 😭

42 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Aprile 2022 alle 17:31
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, molto carino! Nelle foto a figura intera si perdevano questi dettagli!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è ancora imbastita! Il giacchino è molto bello, in foto purtroppo non rendeAbito mamma 1

Abito mamma 2i bottoni gioiello solo molto belli

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che con le modifiche tua mamma sia contenta, come dicevamo gli accessori fanno molto la differenza in questo caso. Senza il giacchino poi l'abito devo dire che rende davvero molto. Ma i segni che vedo sulla gonna é perché la devono ancora accorciare?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto,💓 anche perché come deduco dal tuo post la felicità della tua famiglia è strettamente collegata alla tua 💓

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 💓 oggi è venuto anche papà ed era tanto felice 🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una figlia adorabile.
    Se puoi rendi felice la tua mamma portandola in atelier e chiedendole di sfilare per te L abito dei suoi sogni (da mamma della sposa ) .
    Mi sono emozionata perché dalle tue parole traspare un forte legame ed è giusto che oltre a sentieri la principessa di mamma…. Tua madre debba sentirsi la tua regina ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche io, l'ho vista più solare e felice. Le hanno fatto anche la mascherina con il tessuto tagliato dalla gonna. 🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh che dire, vedendo la foto prima e quella di adesso sta decisamente meglio in quanto lo hanno proprio aggiustato per il suo fisico! sono contenta che tua mamma sia più felice Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi abbiamo fatto la prova abiti, io mamma e zia .
    Ecco l'abito modificato. Mamma oggi era più felice 🥰Abito mamma 3

Abito mamma 4

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gonna viene accorciata e stretta diventerà carinissimo… poi scarpa con tacco e calze più chiare ed è perfetto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, con i giusti accessori potrebbe anche cambiare idea tua mamma! In bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi perfetto! Prima di cambiare abito un tentativo lo farei con questo, secondo me la cosa che più lo 'invecchia' é quel giacchino, io lo toglierei a favore di uno con un colore che illumina, o anche una bella stola cangiante. Spero che tua mamma si possa sentire bella come merita!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao martina, dopo questo scatto la sarta le ha preso le misure accorciandolo e stringendolo. vi manderòa breve una nuova foto. saremo in atelier l'8

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti, l'abito mi sembra un tubino classico, quindi ci puoi lavorare su. Portala a riprovarlo con calze chiare, scarpe e pochette magari rosa e a cambiare il coprispalle con qualcosa di più acceso, magari sembre nei toni del rosa e senti la sarta se lo può scorciare, per portare la gonna al ginocchio e stringerlo in vita.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO ragazze, l'abito è stato pagato e modificato, purtroppo non è possibile. vediamo se vede qualcosa che le piace di più. mi rattrista molto questa situazione.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, sei carinissima e traspare l'amore per tua mamma... Non accettano proprio un cambio? Diversamente direi di portare tua mamma a sceglierne un altro dicendole che questo lo terrà per quando sara più "grande"... Magari un prossimo battesimo? Smiley love

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che in qualche modo troverete una bella soluzione!Anche mia madre se l'avessi lasciata da sola so che sarebbe finita sul tailleur blu,perché è un classico e non è appariscente,però so che si sarebbe pentita,a volte hanno solo bisogno di un pó di incoraggiamento
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Smiley sad purtroppo lasciarla sola non è stata la cosa migliore

• Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale con serenità, dille che potete provare a cambiare l'abito nello stesso atelier così da non doverne acquistare per forza un secondo. Vedrai che se le spieghi quanto è importante per te, lei sarà sincera e ti dirà se davvero vuole un abito diverso oppure se è contenta così. Ricordati che tu sei la sua figlia adorata e lei è felice se tu lo sei.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non mi convince molto,anche se è sicuramente elegante...pensa che mia madre ha 73 anni e ha preso un abito molto più giovanile!54 anni non sono 80!ha ragione,povera...peró magari con modifiche tattiche e accessori giusti si riesce a sdrammatizzare e"svecchiare"...facci sapere🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, vediamo nei prossimi giorni, avremo la prova l8 aprile e in quella occasione andremo con scarpe,orecchini e collana di perle. Vediamo se si piacerà di più 😍🥰 grazie per il consiu
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un abito molto fine, sembra anche comodo. Magari le puoi regalare degli orecchini per "rimediare"?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il vestito piace…… sono sicura che con le modifiche e con le scarpe chiare starà ancora meglio…. A volte riprovarlo con gli accessori giusti cambia molto….. Ti faccio sorridere….. io ho la stessa età di tua mamma ma sono la sposa😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart un abbraccio

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardando la foto con quelle calze e quelle scarpe effettivamente l'effetto è un po' troppo "signora" avanti con l'età. Secondo me però con il tacco giusto, calze, il trucco, accessori e parrucco sarà una trasformazione super! Smiley heart Sei tanto dolce a preoccuparti per la tua mamma

Vi auguro tanta felicità

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze Smiley heart mi avete rasserenato un po', spero che alla prossima prova si piaccia di piu Smiley heart nel caso chiedere in atelier di farle vedere qualcosa di più "giovanile". vi ringrazio di cuore

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, premesso che è molto simile a quello che ha preso mia mamma, quindi lo trovo bello semplice e soprattutto elegante...capisci realmente da dove partono i suoi dubbi. Forse vorrebbe solo un tuo parere più approfondito. Quando dovrà misurarlo oltre a portare con voi scarpe gioielli ecc. Dedicale del tempo...spesso noi figlie prese dalla velocità delle giornate non ci rendiamo conto che le nostre mamme vorrebbero solo più attenzioni.
    Sicuramente sei stata partecipe alla decisione, ma stavi misurando il tuo abito...quindi ti ripeto dedicale quella giornata...se per te l abito è bello dille che è bellissima...e se proprio non si sente a tuo agio dille la verità, che per te è importante farla sentire una principessa e quindi vuoi regalarle l abito che merita e che le piace!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra perfetto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto elegante e adatto e se ho capito bene la gonna verrà accorciata un po' quindi avrà un taglio meno da signora.
    Comunque so di tante spose che dopo aver scelto l'abito, tornando a casa hanno avuto ripensamenti, ma quando l'hanno indossato alla prova si sono innamorate di nuovo del loro abito... Magari succederà lo stesso a tua mamma, se così non fosse spiegale che per te è più importante che lei si senta bellissima piuttosto che il costo del vestito (che potrebbe indossare comunque in un altra occasione). Vedrai che andrà tutto bene ❣️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di trovare una soluzione xké in un abito ti ci devi sentire a tuo agio e tua mamma deve essere felice
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito le sta bene comunque
    Ad ogni modo se non si sente a suo agio provate altro e quello lo puo usare in altre occasioni anche se secondo me lr sta molto bene davvero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene comprare un altro sara più felice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione