Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

Abito sottovuoto

Lisetta, il 23 Marzo 2015 alle 22:02 Pubblicato in Just Married 0 37

Ciao ragazze,

ho portato il mio abito in tintoria, finalmente ho avuto il coragggio....

Ma mi ci è voluto più coraggio quando la cassiera mi ha chiesto 150€, non me l'aspettavo, io povera ingenua... ho chiesto gentilmente di pagare al ritiro, perchè insomma vorrei essere sicura di aver pagato un servizio efficente, me lo metteranno pure sottovuoto, così almeno non ingiallirà, non mi farà volume e non si rovinerà, a voi com'è andata?

37 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Ottobre 2015 alle 15:13
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

Roma per Roma, posso chiederti dove hai portato a lavare il vestito?

Il mio è in mikado e pesantissimo...non oso immaginare da bagnato O_O dubito che sia remotamente possibile lavarlo in casa..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 30 euro e l ho fatto lavare ma.non stirare che è la parte più costosa.. Mi hanno consigliato per evitare che ingiallisca di lavarlo ogni tot anni per cui ho preferito nn stirarlo!
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo soldi l'abito dopo l'uso nella mia famiglia sempre stata mia mamma lavarlo sono venuti sempre bene profumati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Maggio 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh..c'è di peggio. A me hanno chiesto 180 €...un po' tantino sicuramente ma dipende anche dal tessuto dell'abito, dall'ampiezza ecc.

L'idea di lasciarlo ingiallire nell'armadio e tenerlo tutto sporco non mi piace affatto. L'abito da sposa ha un valore affettivo per me e merita di essere curato anche dopo il grande giorno.

• Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2014 Genova
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso 120 euro per il lavaggio, ma senza metterlo sottovuoto... E' venuto benissimo, sembra nuovo, ma in effetti se avessi cercato un po' di più forse sarei riuscita a spendere un po' meno...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah... ci sono ragazze che se lo sono lavato a casa..... Io mi sono lavata l'abito lungo (da "invitata") su consiglio della stessa titolare della lavanderia che mi ha detto: "c'è scritto di lavarlo a secco, ma se fossi in te proverei a lavarlo a mano... se non viene pulito me lo porti!" E' stata onestissima... Infatti l'ho lasciato in ammollo in vasca da bagno col detersivo, l'ho sciacquato e messo steso in penombra... Sembra nuovo!!! L'unico inconveniente era il peso da bagnato... mi sa che con l'abito da sposa ci si spezza la schiena!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio l'hanno lavato a secco per evitare di rovinare la seta, ho speso 40€ e il risultato è stato ottimo! Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio sta ancora in lavanderia, devo andare a ritirarlo.. ma ho chiesto quanto costasse il lavaggio, e mi ha detto che di solito si prende sui 30 euro, sul mio si prendera max 40 perchè era parecchio sporco (l'ho sfruttato al massimo eheheh).. gli ho detto che avevo sentito di amiche che avevano pagato anche 150 euro, e mi ha detto che molti ci giostrano perchè sanno che la maggior parte delle persone lo fanno lavare il vestito, quanto costa costa.. ma a parte la scomodità nel lavarlo per le dimensioni e i tessuti delicati, non cambia poi molto da un qualunque altre indumento!! il mio era seta!

ah, e mi ha consigliato di non farglielo stirare, perchè stirato tende ad ingiallirsi!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si up realizzato appena ho inviato il messaggio Ahahaha Smiley smile
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...credo voglia dire che lo ha portato in tintoria il giorno dopo il matrimonio...non dopo la consegna dell'atelier...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio andrà in tintoria il giorno dopo... Ok i ricordi, ma l'idea di avere un abito sporco e puzzone nell'armadio non mi alletta molto..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'ignoranza, ma perché l'hai portato in tintoria? È da prassi dopo che lo ritiri in atelier?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno chiesto dai 150 ai 200 euro, allora l'ho portato a casa e gli ho fatto un bel bagno nella vasca con lo chente clair, fregato con una spazzola a setole morbide e messo prima a sgocciolare tutta la notte appeso nella doccia poi l'indomani mattina l'ho a ppeso fuori e la sera era asciutto. Risultato?? 3 giorni di duro lavoro, bagno semi allagato, la mia schiena a pezzi ma l'abito è immacolato come appena comprato e i soldi sono ancora nel mio borsellino Smiley tongue ah il corpetto non l'ho immerso nell'acqua peche avevo paura che i cristalli si rovinassero, ho tolto le macchie di trucco con chante clair e spazzolino. Ora mi resta solo da stirarlo, ma per quello apsetto di avere l'ispirazione...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende anche dal tessuto e da com'è l'abito. Comunque lasciare un abito sporco nell'armadio mi farebbe più schifo che pagare 150 euro per rimetterlo a nuovo. Dai ragazze... col tempo inizierà a puzzare... pensate alla roba che ci metterete accanto.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisetta, qua da noi il costo varia anche in base al tessuto, ad esempio il pizzo è un po' più difficile...per il sottovuoto ottima idea, non ci avevo pensato.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti sta sugli 80 euro il lavaggio. Io non lo posso lavare da sola perché in lavatrice non credo ci entrerebbe Smiley winking comunque chi non lo fa lavare sbaglia secondo me, dopo anni la polvere di riso fa ingiallire il vestito.. Poi comunque con tutto lo sporco che raccoglie, non lo lascerei mai così.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Brera te ne chiedono 80 per una cravatta... Se la vedi da questo punto di vista è un affare!! Comunque, scherzi a parte, penso tu abbia fatto bene
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che farò anch'io così !!

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati che mi ero buttata addosso un bicchiere di vino rosso, sotto era nerissimo... non era proponibile lascialo sporco!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non l'ho lavato
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma io 150 euro per una lavata, una stirata e un sottovuoto non li avrei mai spesi e mi sembra una spesa sproporzionata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò tingere...
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 110! Fai bene a lavarlo! mi farebbe "schifo" pensare a tutto lo sporco che ha raccolto durante tutta la giornata, amche perchè sotto diventa tutto nero!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si lava va tenuto cosi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella lo ha lavato a casa in lavatrice... impeccabile!!!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto cmq non lo indossero` piu e mi piace tanto l' idea di lasciarlo cosi come sara` diventato alla fn del grande giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

€ 20,00 e, velo e sottogonna lavati io.......

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata 110 !! Ma cmq penso di tenerlo così come sarà
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io lo lascerò cosi...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo lavero`...lo lascero` cosi come sara` quando lo togliero`...penso che ogni segno sara` un ricordo in piu del mio sogno!
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo lavo in vasca e come viene viene...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 euro in una delle tintorie più famose di. Milano specializzate in lavaggi a abiti da sposa... Ne avevano una valanga....é tornato come nuovo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione