Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Abito suocera

Sposa, il 16 Maggio 2020 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Salve ragazze🥰 come state? Spero bene♥️. Pensavo agli abiti dei nostri vari parenti e cercavo su internet Come si dovrebbero vestire ecc. ho letto che la mamma della sposa dovrebbe essere la più elegante. La mamma dello sposo deve anche essere elegante però la maggior parte dei siti dicono che deve indossare un abito corto. Voi siete d’accordo? Io lo sono.

61 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 17 Maggio 2020 alle 13:31
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mah, non so cosa dica la tradizione sinceramente, visto che non seguo molto le tradizioni! Comunque a me andrebbe bene ogni tipo di vestito per mia mamma e mia suocera... So che hanno gusto e appariranno eleganti!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel pensiero ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera purtroppo ci ha lasciato 8 anni fa.. ma sarà con noi perché abbiamo scelto la chiesa a cui la famiglia del mio compagno sono molto legati per tradizione (oltre al fatto che mio suocero tutt'ora è nel coro della chiesa) e per sentirla ancora più vicina ho scelto le margherite bianche come fiore (erano si suoi preferiti insieme ai girasoli ma quest ultimi a me non fanno impazzire). Quindi tantissime Margherite bianche ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho questo "problema" con mia madre. Abbiam giusti molto diversi.. io sono più semplice mentre a lei piacciono le cose più eleganti. Io la vedrei bene con un bel pantalone o una tuta unica a pantalone. Lei invece vorrebbe un abito lungo ed elegante (ma secondo me è troppo). Alla fine farò scegliere a lei.. cmq si deve sentire a suo agio.. io cercherò di "limitare il danno" magari spingendola verso un qualcosa di elegante ma non troppo sfarzoso 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii esatto, anche mia mamma essendo qualche anno più grande rispetto a lei è molto giovanile e con un abito corto non starebbe bene. Mentre mia suocera non è giovanile. Con l abito che ho messo nel post qualche commento fa non me la vedo bene.. però non so come dirglielo. Proverò a dirle di provarne qualcuno corto e basta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa forse mi sono espressa male non intendevo dire che tu pensi sia di serie B tua suocera. Riportavo solo la frase che hai trovato scritta "la mamma della sposa dovrebbe essere la più elegante"..che mi sembra un pò come dire "quella dello sposo anche se è elegante lo sarà meno". Non volevo dire però che questo fosse il tuo pensiero...era solo una mia riflessione. Se tua suocera vorrà cambiare il suo abito fai benissimo a dirle di provarne anche in corto. Giusto per non escludere nulla. Mia suocera in lungo sarebbe stata "ridicola". Non è giovane ma soprattutto non è giovanile..sembra più la classica nonna. Anche mia mamma in realtà ha indossato un abito corto ma lei ha un fisico che permetterebbe qualsiasi abito (beata lei non mi ha trasmesso questo gene fortunato 😂)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno sicuramente pensa che la suocera sia la donna di serie B. Credo non lo pensi nessuno😅😅 ti stai sposando il figlio quindi.. ho chiesto pareri perché in realtà mia suocera a parer mio starebbe benissimo con un abito corto dal ginocchio. A dirla tutta mia suocera voleva un abito corto che però in negozio non ha provato a detta sua e della figlia. Quindi se cambierà L abito le dirò di provarne magari qualcuno corto per non escludere niente dalle scelte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è di mattina
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no, non mi piace quest'interpretazione. Non mi piace nè il concetto di abito corto o lungo, nè il fatto che la mamma della sposa debba essere la più elegante..è come se la mamma dello sposo diventasse un pò di serie B. In generale penso che tutti debbano vestirsi come si sentono a proprio agio, sia nei colori che nelle lunghezze. Io, per esempio, con un abito lungo starei davvero male. Risulterei davvero poco elegante. L'abito di mia suocera non l'ho visto fino al giorno del nostro matrimonio..e sinceramente non mi son nemmeno posta il problema di come venisse vestita. Sapevo che era contenta dell'abito trovato e mi bastava sapere questo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrò mai questo piacere😂😂 siamo comunque di due regioni diverse però quando ho scelto il mio abito mia mamma le faceva vedere ogni minima cosa che provavo in tutti gli atelier in cui sono andata. E vabbe non tutti sono uguali
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì è stata una bella mattinata quella con la suocera!! Quella mattina abbiamo preso anche l’abito al suocero.. portato a casa ed era perfetto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍😍 è bello condividere questi momenti.. io L avrei tanto voluto fare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata con mia suocera.. il suo abito l’ho proprio trovato io.. accompagnerò anche mia mamma e anche le mie cognate me lo hanno chiesto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Ma seguiranno il loro gusto 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!! Ognuno fa le cose come gli piace di piu
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😂
    Diciamo che quando sento che in un matrimonio si DEVE fare qualcosa, mi sale il fastidio 😂 a parte le cose legali, il resto è tutto opzionabile.. e come diceva mio nonno: “una cosa si deve fare nella vita: morire. Il resto è a scelta” 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco scusami😂😂 avevo capito male
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha... Veramente ❤️ 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti parlo di quei siti che dicono “la mamma dello sposo si DEVE vestire così.” 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che splendido completo! Complimenti! Smiley love

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro Smiley heart noi sempre unite a fare le paladine del buongusto ahahh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo! hahah mia suocera a me ha detto che vorrebbe che la accompagnassi, speriamo ahaha

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che tu debba seguire passo passo, però almeno dare impressioni sulla loro scelta. Non credo che tua mamma non ti faccia vedere il suo abito non chiedendoti un parere 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!! Sicuramente il colore risalta tua suocera!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà io ho solamente scritto nel post che in alcuni siti dicono questo, non ho detto che lo devono fare😂 ognuno si deve vestire come crede!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii assolutamente devono sentirsi a loro agio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avrò mamma e suocera testimoni, dovrei seguire come si veste una mamma, una suocera o una testimone? 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito suocera 1
    Abito suocera 2

    Ciao! Questo è il completo che indosserà mia suocera (elimina calze e scarpe nere).. metterà delle scarpe bianche.. il colore originale è Tiffany.. le sta molto bene e la da molta luce.. io la trovo molto elegante.. un bel giro di perle e il gioco è fatto!
    Mia mamma lo deve ancora scegliere.. prenderà sicuramente qualcosa di molto colorato e se lo può permette.. ha il fisico di una bambina.. sicuramente mia mamma sarà più elegante ma perché lei e mia suocera sono proprio due generi diversi.. ma veramente mia suocera farà un figurone!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono tutte sciocchezze. Non tutte le mamme sono uguali e hanno gli stessi gusti. Queste regole derivano dalla concezione femminile degli anni 50, con la madre sempre perfetta e con un determinato tipo di abito.. mia mamma aveva un abito lungo di seta un po’ stile hippie color beige marrone e arancione, e mia suocera un completo blu pantalone e giacchetta con una maglietta bianca. Ed erano bellissime! Ognuna a modo suo! Se avessero fatto scambio di vestiti sarebbero state tremende..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera aveva un abito lungo, mia mamma un tailleur... è anche vero che mia suocera ha 50 anni e mia mamma 70 😂 io non ho detto nulla su come dovevano vestirsi, l’importante è che si sentissero a loro agio! 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se trova qualcosa che le stia davvero bene o anche un altro colore, cambierà subito idea. Magari falle anche capire che si può essere eleganti anche senza indossare abiti lunghi e scuri 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione