Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Abito suocera

Eleonora, il 3 Aprile 2022 alle 21:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 63

Ciao a tutti!!! Come state? Come avete passato il weekend? Ho bisogno di un vostro consiglio.

Allora, come sapete quando abbiamo annunciato il matrimonio mio suocero ha mostrato disinteresse totale e continua tutt'ora, ha detto che non ha nemmeno intenzione di comprarsi il vestito. Non so se l'abbia detto perché ha già qualcosa oppure perché proprio non gli interessa. Mia suocera ha reagito tutto all'opposto nel senso che ha fatto i salti di gioia, è contenta, ha chiesto qualcosa senza intromettersi e si interessa di come vanno i preparativi. Lei invece non ha un vestito adatto all'occasione e sa che se lo deve comprare. Dice sempre infatti che ci tiene ad avere un bel vestito e mi ha pure chiesto qualche consiglio. Però c'è un problema: lei non ha soldi nel senso che essendo casalinga dipende dal marito che adesso è in pensione e quindi deve sempre chiedere a lui. Peccato che mio suocero è tirchio, non ha nemmeno mai speso un centesimo per il figlio, spende solo per quello che gli interessa e anzi lui avendo la mentalità da padre-padrone pensa di avere lui il potere su tutto. Per fortuna che non si intromette sul matrimonio altrimenti sarebbe una guerra continua. Infatti per farvi capire lui le da solo 50 euro a settimana e basta. Non oltre. Se mia suocera prova a chiedere lui risponde che si deve arrangiare. Stessa risposta che da anche al figlio quando gli chiede aiuto e per fortuna che il figlio lavora quindi è indipendente. Tornando a noi, se le da solo 50 euro non può di certo prendersi qualcosa e non trovo giusto che lei ci rimetta solo perché a mio suocero non interessa nulla. Infatti con il mio fidanzato abbiamo pensato di prenderglielo noi il vestito per lei e anche di regalarle la parrucchiera ed eventuali trattamenti estetici (a lei non è che serve chissà cosa). Pensavamo di prenderglielo a inizio anno con i saldi invernali così come hanno fatto alcuni invitati che hanno già preso il vestito approfittando degli sconti. Poi tra una cosa e l'altra ci siamo dimenticati e ormai se ne parla a settembre con le nuove uscite. Ovviamente non serve spendere chissà cosa o andare in chissà quale atelier o farglielo fare su misura. Ci sono tanti outlet qui nella mia città in cui si trovano vestiti belli, che può comunque riutilizzare e adatti per l'occasione.

Voi che ne dite? Secondo voi facciamo bene a prenderle il vestito per lei? Poi per carità può anche darsi che mio suocero glielo paghi senza problemi e ok ben che venga ma purtroppo io e il mio fidanzato non ce la sentiamo di rischiare e magari mia suocera si ritrova all'ultimo senza un vestito (come ci è successo a noi con la casa che prima ce l'aveva promessa e poi non l'ha più fatto).

63 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Aprile 2022 alle 14:40
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si. Comunque qui alcune ragazze mi hanno consigliato per fare in modo che per mia suocera risulti una "coccola" da parte nostra e non si senta in imbarazzo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti stavo criticando per averlo fatto, semplicemente per come son fatta io avrei evitato. In ogni caso se posso permettermi, il matrimonio è vostro e perciò fate ciò che vi viene dal cuore ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a regalare voi tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti troveremo un modo per farle capire che è un regalo e quindi non deve sentirsi in imbarazzo o altro

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un gesto molto bello e lei lo apprezzerà. Se il regalo arriva da voi sposi, come coppia intendo, e se glielo annuncerete col giusto tatto cercando di non imbarazzarla, ma facendolo passare come una coccola speciale perché "è la mamma dello sposo" e quindi figura di spicco in quel giorno, credo se ne sarà felice. Avere un vestito adatto a quel giorno la potrà solo far sentire più a suo agio quando accompagnerà il figlio all'altare. 😊
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si anche perché i miei quando si sono sposati pochi giorni prima del matrimonio mia nonna sempre a causa dei soldi ha proibito a marito e figli di andare al matrimonio e mia madre si è ritrovata a saldare tutti e a pagare ancge per papà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh certo abbiamo pagato tutto noi è normale. Guarda a me importa (ma non per me ma più per il mio fidanzato) che mio suocero venga è che per lo meno faccia finta di divertirsi o essere contento. Anche se non dovesse fare il regalo non importa

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al matrimonio quando vedrà che è tutto pagato si divertirà più di voi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma lo sappiamo che è così. Ma non lo diciamo solo noi, lo dicono anche in paese

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è tirchio… scusami se te lo dico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo sicuramente dato che non gli interessa (anche se non ho ancora capito perché) non vuole spenderci soldi

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè allora lo fa così solo per paura di spendere soldi…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è che non è felice. Diciamo che non gli interessa niente. Ma non è che ci sta mettendo i bastoni tra le ruote o altro

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi si… ma come si fa a non essere felici per il matrimonio del figlio…!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ti dirò se deve venire e tenere il muso tutto il tempo tanto vale che non venga. Noi per carità la partecipazione gliela diamo e poi vedrà lui cosa fare

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si… ma guarda io spero che almeno venga per capire voi che signori siete😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vestirsi è il problema minore nel suo caso. Non sappiamo nemmeno con certezza se verrà

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma ormai il mio fidanzato si è reso conto con grande dispiacere che non potrà mai contare sull'aiuto di suo padre. Me lo ha detto lui stesso. Infatti comunque il mio ragazzo tempo indietro era perfino scappato di casa proprio perché con suo padre non si capivano. Una volta tornato hanno provato a venirsi incontro ma comunque sempre fino ad un certo punto

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono ancora uomini così cavolo…. Speriamo che almeno lui si vesta decentemente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace davvero tantissimo per il tuo fidanzato, non deve essere facile avere a che fare con un genitore cosi'.

    Padre-padrone... e' un'espressione che usava sempre mia mamma nei confronti di suo papa'... Per forutna che i tempi sono cambiati e che queste sono "figure" sempre meno diffuse...

    Comunque posso dirti una cosa? Meglio non dover rendere conto dei propri soldi a una persona cosi'! Capisco che magari al tuo ragazzo avrebbe fatto comodo una mano dal papa' ma almeno cosi' non dovra' mai sentirsi rinfacciare di aver usufruito di prestiti!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti prendiamo noi la situazione in mano

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sento ste cose mi sento umiliata io per loro…. Non è giusto così… bravi ragazzi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti faremo in modo che sia un regalo per lei e così di certo non si sente in colpa. Ti dirò che nemmeno io capisco il disinteresse nei confronti del figlio. Mio suocero purtroppo oltre ad essere il classico padre-padrone è tirchio e spende solo per quello che gli interessa. Per farti un esempio lui è appassionato di piante, orologi antichi a pendolo e mobili. Per queste cose non bada a spese nel senso che arriva a spendere anche cifre molto alte senza farsi alcun problema. Il mio ragazzo una volta ha provato a chiedergli se lo aiutava a farsi la patente o a prendersi la macchina. La risposta del padre è stata "Arrangiati non è un problema mio". Ed è così anche con mia suocera e considera che lei è casalinga quindi non ha altro da cui attingere un pò di soldi. A volte riceve aiuto dalle sue amiche che magari come possono le danno o un vestito o altre cose perché tutti in paese sanno come è il marito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le idee che ti hanno dato altre sposine di regalarle un buono per una giornata di shopping con i futuri sposi e' davvero carina.

    E' un modo per regalarle l'abito senza farla sentire in colpa / o che state facendo " carita' ".

    Mi spiace moltissimo che il tuo futuro suocero si comporti cosi' onestamente. Leggo che il loro matrimonio non e' mai stato semplice ma tralsciando l'astio che puo' avere nei confronti della moglie (se si limita a darle 50 euro a settimana che fra un po' manco un cane sopravvive con cosi' pochi soldi), l'astio nei confronti del figlio proprio non lo capisco...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non riesco a capirlo nemmeno io. Ti dico solo che in questi giorni parlando con FM gli ho chiesto: "Ma scusami tuo papà viene o no?".

    Lui mi ha risposto con un sì che sapeva di incerto. Non era un sì sicuro al mille per mille

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma ho descritto la situazione semplicemente per capire cosa avreste fatto voi al mio posto. Se comunque era una cosa che potevamo fare noi. Se dicevo: "ho voglia di regalare il vestito a mia suocera perché mi va" è un conto. Ma così è diverso anche perché mi sono sentita dire che non sarebbe un problema nostro. La mamma dello sposo è colei che lo accompagna all'altare e quindi anche per il mio fidanzato penso che sia bello avere la madre vestita elegante quel giorno considerando che non si sa se il padre ha intenzione di venire o meno

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un bel gesto da parte vostra, anche se non riesco a capire fino in fondo come ci possa essere tutto questo disinteresse di un genitore per un traguardo del figlio!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fattore economico (che sinceramente al posto tuo non avrei descritto, di certo non così dettagliatamente), trovo che sia un gesto molto bello. Per esempio regalerò make-up e hair style alla mia mamma e a mia nonna (che ho l’immensa fortuna di avere ancora accanto) ma semplicemente per farle sentire coccolate e speciali. Non penso sia qualcosa di insolito fare un bel gesto nei confronti di chi ci sta accanto e ci vuole bene🍀
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pensiero molto bello e sicuramente le farà molto piacere! È giusto che anche lei abbia un bel vestito, sarà un giorno importante anche per lei.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cosi la fate anche sentire speciale...mi sa che farò qualcosa del genere alla mia mamma mi hai fatto venire una bell’idea
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si anche ottima idea

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione