Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Abito suocera

Eleonora, il 3 Aprile 2022 alle 21:51

Pubblicato in Prima delle nozze 63

Ciao a tutti!!! Come state? Come avete passato il weekend? Ho bisogno di un vostro consiglio. Allora, come sapete quando abbiamo annunciato il matrimonio mio suocero ha mostrato disinteresse totale e continua tutt'ora, ha detto che non ha nemmeno intenzione di comprarsi il vestito. Non so se l'abbia...

Ciao a tutti!!! Come state? Come avete passato il weekend? Ho bisogno di un vostro consiglio.

Allora, come sapete quando abbiamo annunciato il matrimonio mio suocero ha mostrato disinteresse totale e continua tutt'ora, ha detto che non ha nemmeno intenzione di comprarsi il vestito. Non so se l'abbia detto perché ha già qualcosa oppure perché proprio non gli interessa. Mia suocera ha reagito tutto all'opposto nel senso che ha fatto i salti di gioia, è contenta, ha chiesto qualcosa senza intromettersi e si interessa di come vanno i preparativi. Lei invece non ha un vestito adatto all'occasione e sa che se lo deve comprare. Dice sempre infatti che ci tiene ad avere un bel vestito e mi ha pure chiesto qualche consiglio. Però c'è un problema: lei non ha soldi nel senso che essendo casalinga dipende dal marito che adesso è in pensione e quindi deve sempre chiedere a lui. Peccato che mio suocero è tirchio, non ha nemmeno mai speso un centesimo per il figlio, spende solo per quello che gli interessa e anzi lui avendo la mentalità da padre-padrone pensa di avere lui il potere su tutto. Per fortuna che non si intromette sul matrimonio altrimenti sarebbe una guerra continua. Infatti per farvi capire lui le da solo 50 euro a settimana e basta. Non oltre. Se mia suocera prova a chiedere lui risponde che si deve arrangiare. Stessa risposta che da anche al figlio quando gli chiede aiuto e per fortuna che il figlio lavora quindi è indipendente. Tornando a noi, se le da solo 50 euro non può di certo prendersi qualcosa e non trovo giusto che lei ci rimetta solo perché a mio suocero non interessa nulla. Infatti con il mio fidanzato abbiamo pensato di prenderglielo noi il vestito per lei e anche di regalarle la parrucchiera ed eventuali trattamenti estetici (a lei non è che serve chissà cosa). Pensavamo di prenderglielo a inizio anno con i saldi invernali così come hanno fatto alcuni invitati che hanno già preso il vestito approfittando degli sconti. Poi tra una cosa e l'altra ci siamo dimenticati e ormai se ne parla a settembre con le nuove uscite. Ovviamente non serve spendere chissà cosa o andare in chissà quale atelier o farglielo fare su misura. Ci sono tanti outlet qui nella mia città in cui si trovano vestiti belli, che può comunque riutilizzare e adatti per l'occasione.

Voi che ne dite? Secondo voi facciamo bene a prenderle il vestito per lei? Poi per carità può anche darsi che mio suocero glielo paghi senza problemi e ok ben che venga ma purtroppo io e il mio fidanzato non ce la sentiamo di rischiare e magari mia suocera si ritrova all'ultimo senza un vestito (come ci è successo a noi con la casa che prima ce l'aveva promessa e poi non l'ha più fatto).

63 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, meglio che andiate voi!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure fagli un buono x il compleanno x andare insieme a prenderlo... mi è appena venuta un idea... Potete regalargli un biglietto con scritto una giornata di shopping insieme agli sposi, e scrivere appunto qualcosa che possa rendere questa giornata particolare tipo potete invitarla a fare un aperitivo poi a scegliere il vestito oppure pranzo scelta del vestito e accessori poi aperitivo c’è nel senso potete giocare con tante attività
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si lo faremo di sicuro

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si. Ma comunque andremo insieme a sceglierlo e glielo dirò subito anche perché se va con la cugina del mio fidanzato rischia di prendere solo "stracci" che non vanno bene perché appunto sua cugina non ha gusto nel vestire e non sarebbe di aiuto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è che ha avuto proprio una bella vita. Il suo tra l'altro è pure stato un matrimonio combinato e lei ha resistito solo per amore del figlio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo mio suocero è così e non si può fare niente se non comportarsi di conseguenza. Comunque diciamo che in questo caso meglio che non si interessi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti abbiamo pensato anche a pagarle la parrucchiera ed eventualmente se vuole farsi qualche altro trattamento estetico. Ovviamente sarà tutto diviso tra noi due

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei compie gli anno il 30 luglio. Quindi infatti potrebbe essere un regalo di Natale anticipato dato che il vestito glielo prenderemo verso ottobre

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bellissimo regalo che gli state facendo
    Date le premesse meglio che gli e lo regalate voi...magari associandolo al compleanno o natale cosi non si sente magari in soggezione che non se l’è potuto permettere da sol
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me fate bene se è una persona che realmente merita
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo gesto😍😍😍
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, prendeteglielo voi, casomai avrà già un altro vestito per un battesimo!! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bellissimo gesto nei confronti di tua suocera 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo! Se lo merita da come la descrivi quindi fatelo con tutto il cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'e nulla di male anzi un gesto molto bello fatelo con tutto il cuore visto che vi sentite 🙃
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Una bellissima scelta❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io le pagherei tutto ciò che serve
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto carino che sicuramente a lei farà tanto piacere. Che brutta situazione però… 😞
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un gesto molto tenero e affettuoso da parte vostra, non oso pensare che tipo di vita abbia avuto tua suocera vicino ad un uomo così e immagino quanto le possa far piacere, per una volta, sentirsi bella e coccolata. Bravi !
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo,fate bene a comprarglielo voi!!🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un bellissimo gesto da parte vostra..☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si assolutamente, andate insieme a lei, fatele segliere quello che le piace e passate dalla cassa a pagare. Lei sarà felice e voi più di lei perché l'avrete resa felice. Inoltre,questo non è un gesto solo economico ma umano, significa che voi ci siete per lei e questo conta più di tutto!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele, credo che sia un gesto davvero molto bello, quindi approvo pienamente la vostra scelta
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi che siete … compratele il vestito!!! Sicuro lui non le comprerà nulla… poverina… ecco perché io sono dell’idea che noi donne dobbiamo trovare sempre il modo di non dover dipendere dagli uomini… aiutatela
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te 🤗 quel giorno dovete essere tutti felici 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley love poi insomma essendo che è l'unico figlio che ha e lo accompagna all'altare è giusto che abbia un bel vestito degno da "mamma dello sposo"

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩 è fortunata ad avere una nuora come te e te a tua volta una suocera così, credimi 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto lei se lo merita proprio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido assolutamente la tua scelta.. lo vedo un bel gesto per una persona che, a quel che ho capito, se lo merita 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con mio suocero non ragioni per nulla. Quando dice una cosa quella è e basta perché lo ha detto lui. Esiste solo il suo modo di fare o vedere le cose. Come fanno gli altri è sbagliato. Quindi figuriamoci se puoi avere una conversazione. E meno male che non si intromette sulle nozze

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si! Lo vedo un bel gesto. Tanto con persone come tuo suocero ci si ragiona poco. A lei fara' super piacere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione