Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

Abito testimone di nozze -- maggio 2021

Melissa, il 6 Agosto 2020 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte,

ho bisogno di un consiglio.... a fine maggio 2021 si sposerà mia cognata ( la sorella del mio compagno) e noi saremo i testimoni.

Il matrimonio si terrà a Napoli di mattina e il ricevimento in un ristorante sulla spiaggia.

Il mio dubbio è: come cacchio mi vesto???

Vorrei optare per un abito midi, magari un bel tubino colore pastello ( amo il lilla e tutte le sue sfumature), al mio ragazzo piace invece un abito lungo... io so che di solito per i matrimoni di mattina è più consigliato evitare il lungo...

se avete idee o foto le accetto volentieri!!!

Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 6 Agosto 2020 alle 21:22
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io opterei per un midi. Tieni presente che con l’abito lungo in spiaggia non sarai proprio comodissima. Pensa anche alle giuste scarpe da mettere 😉🥰
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io l'unico vero che avevo imposto era No Nero!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In spiaggia io vedrei bene un abito al ginocchio,agari un abito da cocktail con colori pastello, il lilla mi sembra perfetto, anche il verde acqua.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto degli esempi che ho trovato su Asos, che secondo me potrebbero stare molto bene anche in spiaggia (non so se si possano avvicinare al tuo gusto) :
    Abito testimone di nozze -- maggio 2021 1
    https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-vestito-lungo-peplo-in-tulle-e-rete-visone-a-pois-con-scollo-profondo/prd/14264267?clr=visone&colourwayid=16603734&SearchQuery=&cid=13934
    Abito testimone di nozze -- maggio 2021 2https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-vestito-allacciato-al-collo-con-gonna-morbida-a-strati-blu/prd/14401987?clr=blu&colourwayid=16613550&SearchQuery=&cid=13934
    Abito testimone di nozze -- maggio 2021 3
    Spero di essere stata d'aiuto 🤗😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si indubbiante la sposa ha la scelta finale. Come io ho fatto evitare a tutte il nero ! 😬😬
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Per la mattina ci vedrei anche io di più un abito corto o midi più che uno lungo che mi sembra più da sera. Se posso consigliarti io lo prenderei ora che con i saldi: trovi delle cose belle ma a prezzi più bassi. Prova a vedere se cose come queste potrebbero piacerti:
    Abito testimone di nozze -- maggio 2021 4
    Abito testimone di nozze -- maggio 2021 5

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende date...il galateo non prevede di giorno il lungo ma ho visto che lo usano in molti
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo fare un po' di prove allora!! avevo escluso a priori il lungo...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente anche secondo me per la mattina e per la spiaggia sarebbe meglio evitare l'abito lungo, anche se vedo che ormai lo mettono in tantissime. La cosa migliore, però, è che chiedi direttamente a tua cognata cosa ritiene più adatto al suo matrimonio.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello è vero bisogn aevitare il lungo...ma nei matrimonio che ho visto sia di giorno che di sera le testimoni hanno sempre avuto il lungo..consiglio vestiti come ti senti più comoda e come stai a tuo agio Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da qualche anno non si è più così rigidi sulla lunghezza. Più che altro essendo in spiaggia punta su qualcosa di comodo e magari leggero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione