Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2023 Sassari

Abito testimoni🤔

Giulia, il 20 Luglio 2022 alle 18:21 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Abito testimoni🤔 1
Ciao a tutti 😀 vorrei chiedervi un parere per gli abiti delle mie testimoni. A me piacerebbe realizzare un effetto tipo questo nella foto☝️; il colore del matrimonio sarà questo rosa e vorrei chiedere alle mie testimoni di indossare un abito o di questo colore o comunque sulle tonalità del rosa. I vestiti possono essere anche di modelli diversi, non per forza tutti uguali, in base al fisico di ognuna di loro. Secondo voi è una cosa carina da chiedere? Oppure risulta antipatica?🤔
Voi avete dato o darete indicazioni sui colori degli abiti o lascerete libera scelta?
Grazie 😘

25 Risposte

Ultime attività da Jane, il 25 Luglio 2022 alle 11:33
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, ma a questo punto bisogna regalarlo a mio parere, altrimenti non e' molto carino imporre alle testimoni di trovare un vestito sulle tonalità del rosa antico.
    Dovresti trovare una sarta che te li confeziona in base alla corporatura delle testimoni, creando ad ognuna il modello che sta meglio 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se si "impone" un vincolo che sia colore o modello il vestito deve essere regalato. È vero che l'effetto delle damigelle vestite uguali è molto carino ma se ci pensi su non a tutte dona la stessa tonalità. Magari parlane prima con loro. Io per le due mie testimoni, che entreranno a corteo prima di me, non ho messo paletti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi offendo tranquilla 😂 volevo un parere dalla community per sapere se la richiesta fosse carina o meno , grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche così non sarebbe male ☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto queste richieste perché secondo me ognuno si deve vestire come preferisce, anche perché si può scegliere di indossare un abito che si ha già oppure il colore che vuoi tu non piace... Cioè scusami se scrivo questo ma le persone non sono lì per fare scenografia ma per il matrimonio, ad ogni modo puoi proporglielo e sentire se come idea può piacere, magari la trovano una buona idea e trovare insieme una soluzione, ma non offenderti se non sono d'accordo...per esempio quel colore specifico che hai scelto a me sta malissimo e non mi piace per cui non lo metterei 🙈🙈 , se fosse un altro rosa come dicevi anche tu invece lo porterei volentieri
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me risulta una richiesta antipatica a meno che non paghi tu i loro abiti e anche in quel caso non è piacevole dover indossare qualcosa che non piace o non si sarebbe scelto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le damigelle in blu... Non ho possibilità di acquistare io il loro abito (da tradizione si dovrebbe fare così) quindi ho dato loro solo indicazioni relative al colore preciso e al fatto e vorrei vestito lungo... Poi modello, vestibilità, budget da spendere è scelta loro! Qualche anno fa un'altra mia cara amica ha fatto la stessa cosa e noi damigelle eravamo in rosso... A me è piaciuto fare parte di questa cosa... Il mio vestito (35€ su Amazon) ha fatto un figurone, al pari di altre che avevano speso 200€ e passa... Così ognuna di noi si è scelta il modello che meglio le vestiva, senza costrizioni 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono essere bellissimi, grazie mille☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 damigelle e ho fatto vedere loro i vestiti che avevo scelto se piacevano. Sono identici sia colore che modello, il colore è un crema pescato. Sono lunghi in tulle. Ovviamente pagati io. Invece le 2 damigelle piccole sempre vestito uguale ma bianco con il fiocco in vita dello stesso colore del vestito delle damigelle adulte. L ho fatto mettere io il fiocco colorato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche con modelli diversi, giustamente non abbiamo tutti lo stesso fisico e ogni vestito deve stare bene alla persona che lo indossa ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella questa foto!😍 grazie☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle testimoni farò scegliere a loro. Alla damigelle adulte ho detto che colore preferisco e la lunghezza.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò scelta libera alle mie testimoni, così come quando ho fatto da testimone a mia sorella ed alla mia migliore amica.
    Mi piace l'idea che hai in mente, magari con due modelli diversi piuttosto che uguali..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio colore era il rosa cipria, non volevo fosse d'obbligo proprio perché non a tutti può piacere o stare bene ma avrei voluto che tutti gli invitati fossero in tema, quindi quando ho dati gli inviti ho detto che il colore del matrimonio era il rosa e se avessero voluto potevano vestirti o mettere qualcosa di quel colore.. alla fine sono stata fortunata praticamente tutti mi hanno accontentata ho fatto anche una foto con mia sorella (testimone) e due cugine simile 🥰Abito testimoni🤔 2

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.! Io non avevo damigelle e non ho dato indicazioni sul colore alla mia testimone .. dipende tutto se hai intenzione di comprarlo te oppure no :-) magari il rosa e’ proprio un colore che Alle tue testimoni non piace e si ritroverebbero a comprare un vestito che non userebbero più .. parlarne apertamente con loro e vedete se trovate un punto di incontro e se sono entusiaste dell’idea 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa farlo se si hanno damigelle adulte, però nulla vieta di farlo anche con le testimoni. Magari vedetevi assieme un giorno e parlane con loro, mostra questa foto, dì che vorresti ricreare un effetto simile e ti piacerebbe che indossassero abiti dello stesso colore del matrimonio. Così non sembra un'imposizione e intanto vedi se potrebbe metterle a disagio come richiesta. Magari l'idea piace, ma non piace il colore che proponi e potreste trovarne un altro.
    Io ho solo una testimone e nessuna damigella, ma il mio caso è stato anomalo perché non le avevo dato nessun colore, libera di scegliere, e lei mi ha tartassata perché dovevo dirglielo io 😂 così abbiamo deciso assieme per il verde
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io magari consiglierei un colore, però alle mie testimoni non avevo dato un colore da seguire, non mi piaceva come idea.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione